[Consiglio] Prezzo di vendita sito tecnologia

User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: [Consiglio] Prezzo di vendita sito tecnologia

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito [Consiglio] Prezzo di vendita sito tecnologia

Salve, negli ultimi anni ho realizzato e venduto diversi siti Web, alcuni a prezzi piuttosto cospicui. Il prezzo però è sempre stato fatto dall'acquirente, perchè non sono mai stato in grado di stabilire un prezzo di vendita corretto, tutto ciò mi ha fatto perdere parecchio denaro.
    Circa 16 mesi fa, ho registrato un domino e realizzato un sito che parla di tecnologia, rivolto principalmente ad un determinato segmento. Sul sito vengono pubblicate news, guide e consigli. Il blog nei mesi è cresciuto parecchio e senza mai effettuare una strategia di backlink o sponsorizzare il sito su social e affini al momento conta oltre 2000 unici giornalieri tutti provenienti da motore di ricerca.
    Le Keyword posizionate sono 5.338 di cui oltre 900 in prima pagina. Il sito ha circa 600 articoli, tutti scritti in ottica SEO.
    Possiedo altri siti, e questo realizzato all'inizio come un piccolo passatempo per scrivere dell'argomento che mi appassiona, mi sta portando via parecchio tempo, quindi ho deciso di venderlo, ma non so a che prezzo.
    Il sito è realizzato su wordpress, il tema ed i plugin sono custom realizzati da me. Guadagna tramite adsenseicon e affiliazione amazonicon diciamo che al momento è maggiore il guadagno di Amazon.
    Per un sito del genere, in costante crescita che al momento conta oltre 2000 unici al giorno, quale potrebbe essere il prezzo di vendita corretta?
    Grazie in anticipo per la risposta.
    Ultima modifica di blackghost83; 04-05-20 alle 02:52 PM
    Replica con @blackghost83 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    11
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Re: [Consiglio] Prezzo di vendita sito tecnologia

Dovresti mettere link al sito e guadagni medi mensili per fare una stima di prezzo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Replica con @kowa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    16 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

il prezzo di un sito è influenzato da diversi fattori,il nome del dominio, la maniera in cui è stato realizzato il sito (integrazioni), il traffico e i guadagni. Sono tutti elementi che vai a sommare alla produttività (nr. di contatti/utenti registrati, fatturato ecc.).

I fattori di cui sopra sono tutti moltiplicatori del valore valore di partenza.

Il valore di partenza normalmente è calcolato per avere un ROI positivo in un numero di anni X, dipende dalla volatilità del settore.

Di conseguenza potresti avere: fatturato degli ultimi 6 (oppure 12 mesi) x 1, 2 oppure 3 che sarebbero il numero di anni che impieghi a recuperare l'investimento.

Potenziali non espressi, valore affettivo, ore spese per realizzarlo valgono zero.
    Replica con @primomotore utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

4. I seguenti utenti hanno ringraziato primomotore per questo utile post:

kowa (05-05-20)

Ringraziamenti ricevuti
    11
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Confermo quanto detto da primomotore, io solitamente calcolo la media de guadagni di 12 mesi x 1,5.

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
    Replica con @kowa utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •