User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Come posso "prezzare" un sito che vorrei comprare?

Ringraziamenti ricevuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Question Come posso "prezzare" un sito che vorrei comprare?

Ciao a tutti!

Anche se sono appena arrivato su questo forum vorrei fare subito una domanda: conosco un tizio che ha un sito con dominio del 2001 sempre attivo e sempre con gli stessi argomenti.
    Il sito ha grandi potenzialità ma "non si impegna", il proprietario per poca volontà e voglia l'ha sempre fatto navigare un po' a vista (ad esclusione dei primi anni che era seguito da una grossa e famosa società di webmarketing) ma allo stesso tempo (giusto per fare un esempio) si è indicizzato, senza fare nulla di particolare, su parole chiave con oltre 8 milioni di pagine indicizzate da google e 5/7 mila ricerche al mese e ha un totale di 12000 accessi mensili solo dai motori (quasi l'unico canale d'accesso).
    Al momento vende, tra gli altri, prodotti che superano i 1000 euro di costo e (senza un vero email marketing, senza una strategia, con un articolo ogni 6 mesi e di qualità non sempre eccelsa, senza attività social) gli restano circa 2/300 euro al mese.
    Ora il proprietario ha iniziato a lavorare per un MLM è si è allontanato ancora di più dal sito e io vorrei provare ad acquistarlo nella convinzione di poterlo portare a ben altre cifre.
    E vengo alla domanda: come faccio a farne una valutazione? 10.000 euro sarebbe una cifra conveniente per me?
    Grazie mille per l'attenzione :-)
    Replica con @Tetonzio utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    4
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    2
    Uploads
    0

Predefinito Re: Come posso "prezzare" un sito che vorrei comprare?

Per valutare un sito web devi avere dati più concreti tipo accessi, vendite mensili, pagine posizionate ecc... una volta che hai questi valori puoi elaborare un prezzo.
    Se sai quanto fattura all'anno puoi provare a fargli una offerta pari ad un anno di introiti e vedere se accetta. Purtroppo non posso aiutarti senza questi dati
    Consulente SEO Freelance e Webmaster per passione | www.gubitosapierfranco.it | www.girandopagina.it | www.ilmondoinformatico.com
    Replica con @iwcom utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •