Valutazione dominio: ottime visite e guadagni

User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Valutazione dominio: ottime visite e guadagni

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Predefinito Valutazione dominio: ottime visite e guadagni

Vorrei chiedere la valutazione del sito
    SIGNIFICATO DELLE CANZONI Il significato delle canzoni | Interpretazioni, significati, curiosit , recensioni e spiegazioni dei testi delle canzoni italiane e straniere

Nato da poco più di 2 anni, ha già raggiunto interessantissimi risultati:
    - 150000 visite ogni mese (con picchi di oltre 170000 in alcuni mesi dell'anno), oltre 1 milione mezzo di visitatori UNICI solo nel 2014 (in continua crescita)
    - il guadagno è di circa 4000€ all'anno, tenendo conto che non ho mai sfruttato appieno le sue potenzialità, mi sono accontentato di utilizzare banner di google adsenseicon e payclickicon e basta, penso che uno più esperto possa guadagnarci molto di più
    - è già stato notato da diverse persone, webradio e sono stato contattato dalle maggiori radio nazionali e piattaforme video per raggiungere accordi di collaborazione (tutto dimostrabile!!)

Il sito a mio avviso ha ancora enormi margini di crescita, tenendo conto che NON HO MAI utilizzato alcun tipo di pubblicità o qualsiasi altro mezzo per farmi conoscere.

Aggiungerei che trattando di musica, è un genere che difficilmente passerà di moda nel corso dei prossimi anni/decenni, anzi i suoi contenuti saranno sempre ricercati anche fra diversi anni e dunque questo dovrebbe far lievitare il prezzo (mia personalissima opinione).

Secondo ALEXA, il sito risulta quasi tra i 16000 siti più popolari di Italia (anche questo dato è in continuo miglioramento col passare dei mesi).

Una vostra valutazione se dovessi venderlo oggi?
    Ultima modifica di brembo88; 26-01-15 alle 05:50 PM
    Replica con @brembo88 utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    229
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    1
    Uploads
    0

Predefinito Re: Valutazione dominio: ottime visite e guadagni

Ma i testi delle canzoni non sono coperti da copyright? Quanto paghi di diritti ogni anno? Questo è un dato importante per la valutazione del sito.
    Replica con @Phate utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    70
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Beh la legge dice (preso da una discussione sul forum gt):

Art. 70

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all'utilizzazione economica dell'opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l'utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell'equo compenso.

3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell'opera, dei nomi dell'autore, dell'editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull'opera riprodotta.

Note:

1 Articolo sostituito dall'art. 9, comma c. 1, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 68, che ha sostituito l'intero Capo V, con le modalità previste dall'art. 38, commi c. 1 e 2, del medesimo D.Lgs. 68/2003.

Ora non sono esperto di legge e posso assolutamente sbagliare, ma nel momento in cui si trae profitto dal blog in cui sono pubblicati i testi delle canzoni, credo si infranga il copyright!

p.s. 4000€/anno - p.iva+fisco - copyright, credo sia una spesa più che un profitto.
    Ultima modifica di Moonweb; 26-01-15 alle 06:57 PM
    Replica con @Moonweb utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

DAL SITO DELLA SIAE:

"Le licenze della SIAE autorizzano anche la riproduzione grafica degli spartiti e dei testi letterari delle canzoni?

No. Il sistema di accordi attuale, basato sulle licenze per l’utilizzazione di opere musicali, tiene conto del fatto che, malgrado l’ampiezza del mandato conferito alla SIAE, alcuni diritti vengono amministrati direttamente dall’autore o dall’editore. E’ questo il caso, appunto, della riproduzione grafica dei testi letterari e degli spartiti, inclusa la loro disponibilità per la visualizzazione sul display del PC e l’eventuale downloading, per i quali l’autorizzazione deve essere richiesta direttamente agli autori o agli editori musicali (in tal senso viene fatta una esplicita riserva anche all’interno della licenza)".

Proseguo:
    "” Chi ha letto con attenzione l’articolo ha capito che non diciamo che sui testi delle canzoni non c’è copyright, ma solo che i diritti sui testi delle canzoni devono essere esercitati direttamente dagli autori e dagli editori e non dalla SIAE. Secondo la nostra opinione gli autori e gli editori non hanno alcun interesse nel richiedere il pagamento dei diritti sui testi delle canzoni a blogger e autori di siti web dai quali ricevono pubblicità online gratuitamente. Ciò nonostante qualche autore o qualche editore potrebbe comunque ricorrere alla Legge per esercitare i propri diritti sui testi delle canzoni e quindi decliniamo ogni responsabilità in tal senso. Riassumendo quanto detto con poche, semplici parole: la SIAE non può farvi causa per la pubblicazione dei testi delle canzoni online, ma possono farvi causa gli autori o gli editori delle canzoni”

Traete voi le conclusioni.

In ogni caso il mio sito parla di tutt'altro, lo scopo principale NON è la visualizzazione dei testi delle canzoni, chi viene nel mio sito non viene per cercare il testo, ma loro interpretazione e significato (per l'occasione ogni interpretazione ha il video incorporato da youtube così uno può ascoltare il testo mentre legge) e il sito funziona perfettamente senza i testi, io non ne uso infatti e dunque non devo pagare per il copyright.

Un'altra soluzione è linkare semplicemente il testo della canzone presente su un altro sito.

Dunque rimando il "problema" a chi comprerà il sito, io ho già dato due possibili soluzioni al problema senza spendere 1cent
    Ultima modifica di brembo88; 26-01-15 alle 09:24 PM

Ringraziamenti ricevuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

Ho fatto solo una prova con un paio di pagine e il contenuto risultava copiato da altre fonti.
    Forse sono stato sfortunato io.

Io tenterei di venderlo velocemente.
    Negli Stati Uniti i siti di lyrics sono stati quelli più colpiti da Google nel 2014
    The Rising and Falling Stars in Google US Searchmetrics SEO Blog
    Considerando che in Italia arriva tutto in ritardo cercherei di venderlo adesso che ha traffico.

Tra l'altro Google ha iniziato a mostrare i testi nelle serp in alcuni casi
    Google Adds Song Lyrics To Top Of Search Results, Points Searchers To Google Play | TechCrunch
    Se la funzionalità viene estesa è altro traffico che se ne va.
    Replica con @MarkUp utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

MarkUp ti invito a segnalarmi in privato le pagine "da cui avrei copiato" perchè nel 99% SONO LORO CHE HANNO COPIATO DAL SOTTOSCRITTO!

Il mio sito è da oltre 1 anno che viene copiato da diversi siti, ho già segnalato la cosa dove potevo, ho persino trovato uno s*****o che da blogspot aveva copiato IN MANIERA IDENTICA oltre il 50% del mio sito, persino le virgole! Nonostante la mia segnalazione a google probabilmente quel blog esiste ancora! Ti basti pensare che persino su yahoo answer ho trovato gente che copia e incolla del mio sito SENZA INDICARE LA FONTE!

In tutti gli altri casi o ho citato espressamente la fonte o l'articolo è frutto della collaborazione con altri siti (per esempio ho diversi articoli metal scritti in collaborazione con lo staff di un famoso portale di canzoni metal in italia)

Comunque ti basti solo pensare che fino a 2 anni fa non esisteva praticamente nessun sito che abbia fatto un lavoro simile al mio, tanto che il 95% degli elogi che ho avuto dalla gente è stata proprio quella di aver avuto un'idea originale che nessuno in italia aveva mai sviluppata in maniera così dettagliata e continuativa (per informazione ciò mi è stato detto anche dal direttore di una famosa radio nazionale) dunque a chi mi accusa di aver copiato, vorrei prima di tutto sapere da chi mai avrei potuto copiare visto che nessuno ha mai scritto le interpretazioni che ho elaborato e scritto io personalmente per oltre 2 anni...

p.s. PER L'ENNESIMA VOLTA FACCIO PRESENTE IL FATTO CHE IL MIO SITO NON ELENCA TESTI DI CANZONI!! I TESTI DELLE CANZONI NON SONO NEMMENO PRESENTI NEL MIO SITO, MA PROBABILMENTE NON CI AVETE NEANCHE NAVIGATO....DUNQUE IL 99% DELLE COSE E OBIEZIONI CHE MI AVETE DETTO SONO TOTALMENTE INUTILI!! LA GENTE NEL MIO SITO NON VIENE PER LEGGERE I TESTI DELLE CANZONI, MA QUESTO FORSE NON VUOLE ENTRARVI IN TESTA! DUNQUE TUTTE LE VOSTRE OBIEZIONI DI CALO TRAFFICO, VISITE, NUOVE REGOLE SEO SONO TOTALMENTE PRIVE DI FONDAMENTO PER QUANTO RIGUARDA IL MIO SITO!

In ogni caso nessuno mi ha ancora risposto alla domanda: QUANTO VALUTERESTE IL MIO SITO OGGI? Non fra 3 anni o quando arriveranno nuove regole, OGGI.
    Grazie
    Ultima modifica di brembo88; 27-01-15 alle 12:59 AM

Ringraziamenti ricevuti
    121
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

La valutazione la fa il mercato.
    Io da compratore non farei l'investimento perchè vedo troppi rischi.

Se dovessi vendere mi troverei in difficoltà.
    Certamente non vorrei svendere un sito che comunque rende qualcosa ma dall'altra parte cercherei sicuramente di vendere in fretta per investire in qualcosa di più solido.
    Diciamo che per 4000 euro lo venderei sicuramente e forse anche per qualcosa in meno.

Devo anche dire che il mercato italiano è molto limitato e vendere siti per quelle cifre non è semplice.
    Replica con @MarkUp utilizzando il bottone "Rispondi alla Discussione"

Ringraziamenti ricevuti
    12
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Downloads
    0
    Uploads
    0

beh MarkUp fai conto che io ho utilizzato solo banner pubblicitari (adsenseicon e payclickicon) e basta....non ho mai venduto personalmente spazi pubblicitari, non ho mai fatto affiliazioni, non ho cercato in nessun modo di trovare modi di aumentare i guadagni, non mi sono mai fatto pubblicità etc e nonostante ciò le visite sono sempre aumentate mese dopo mese da oltre 2 anni e tuttora stanno aumentando.

Le prospettive a mio avviso sono enormi, come ti ho già detto mi hanno contattato le più svariate radio nazionali per stringere accordi di partnership! Io personalmente sto esitando solo perchè questo non è il mio vero lavoro, ma solo un hobby e avendo pochissimo tempo libero non riesco a starci dietro più di tanto e dunque stavo pensando di vendere..rimane il fatto che 4000€ mi sembra cmq una cifra bassa per le potenzialità che ha questo sito (peraltro sito praticamente unico nel suo genere in italia!)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •