vendo www.discografie.org

manuel

User
Iscritto dal
22 Maggio 2004
vendo il sito in oggetto (dominio + sito + sistema di gestione in php /mysql)
ho appena finito il restyling, attualmente il sito è poco indicizzato e non genera alcun guadagno ma a mio avviso può diventare interessante per:
- adsense (gli annunci appaiono in relazione alla scheda artista che si sta consultando)
- affiliazioni legate a pay per performance (es: amazon)

il prezzo è € 5000 + eventuali spese per la cessione

saluti

edit:
p.s. il sito è predisposto per essere consultato in n lingue (basta tradurre il file dizionario)

Manuel

EDIT
è permesso 1 solo sito in firma

Leggendo molti post di persone competenti, un dominio che non genera nulla vale un valore di un dominio.....

con tutte le estensioni che esistono (org, info, abc, asd, pinco, panco) è facile avere un nuome buono ma è difficile farlo conoscere.

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5

Che tono!

Come ingegnere ti ho dato una consulenza gratuita, dovresti farne buon uso :D invece fai il sostenuto alla ricerca del pollo.......

mi spiace....

PS: Non ho letto vietato dare consigli.....

Ciao

Sicurezza in rete : www.sicurezzainrete.com Visite : 1200-1300 ; Best Day : 1402 il 16/02/2005 ; PR 5

non hai dato consulenza hai espresso una opinione a mio sfavore dicendo

un dominio che non genera nulla vale un valore di un dominio

e continui dicendo che sono alla ricerca di un pollo

potresti avere ragione se io stessi vendendo solo il dominio ma visto che ci metto anche un'applicazione dinamica e diversi dati gia inseriti e pronti all'uso per quanto mi riguarda il prezzo è giustificato. poi se non sei daccordo mica ti sto obbligando a comprarlo

Manuel
Musica Concerti MP3
Discografie artisti italiani e stranieri

quote:Originally posted by manuel

non hai dato consulenza hai espresso una opinione a mio sfavore dicendo

un dominio che non genera nulla vale un valore di un dominio

Non è a tuo sfavore, mi baso leggendo pareri di persone che hanno molta più esperienza di me e mi baso anche sul fatto che molti pensano di dare un giusto valore quando poi è troppo elevato.

Se sei un programmatore faresti bene a vendere applicazioni dinamiche a webmaster che ne fanno uso......Magari è meglio e più remunerativo

Ciao

Mi spiace per Manuel ma non posso essere che daccordo con Bilancino. Di domini uno può averne finchè ne vuole, applicazioni free per tutti i tipi (soprattutto php) si sprecano nel web. Utili al momento (per tua stessa affermazione non ne produce). Tutti questi sono fatti non opinioni.
Veniamo a quello che tu sostieni essere il "valore aggiunto" del sito. Ossia le discografie inserite. Premesso che non ho visto il sito, mi baso su quanto tu stesso hai detto. Trovare discografie in rete ed inserirle da copia/incolla, anche questo è molto semplice.
Diciamo che in una settimana si fa tranquillamente in tempo a: trovare uno script php, registrare un dominio, riempire ben bene il database.
Ora calcolando il guadagno medio di una persona, diciamo 1500 euro al mese, diviso per 4 settimane, sono 375 euro a settimana (ossia il tempo occorrente per fare un sito analogo) + 25 euro fra dominio e spazio, credo che un giusto prezzo di vendita sia 400 euro.

Differente sarebbe se i contenuti fossero prodotti da te quindi con tanto di detenzione di copyright, o se il sito generasse utili.

Poi sul concetto di utili c'è tanto di cui parlare. Per molti 10 euro/mese è un utile. Personalmente se un sito non rende 1000/1500 euro al mese non lo reputo in grado di generare utili. Ecco questa, e solo questa, è una mia opinione. Ed in quanto tale lascia il tempo che trova. Quanto prima invece è un semplice calcolo matematico.

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>

400 euro ?!?!?!?!
ma dici sul serio?

--------------------------------
NON CONOSCO L'UTILIZZO DI PHP-STATS MA RIESCO A CAPIRE CHI TAROCCA LE STATISTICHE
IL MIO SITO E' SE VOLETE VEDERLO MI FATE PIACERE http://www.shopmotogp.com/

quote:Originally posted by superneo

400 euro ?!?!?!?!
ma dici sul serio?

NON CONOSCO L'UTILIZZO DI PHP-STATS MA RIESCO A CAPIRE CHI TAROCCA LE STATISTICHE

Lui parla del valore speso per il lavoro sul sito e non del valore del sito che è capace di generare. Se il suo sito fosse in grado di generare 500euro al mese, il valore non sarebbe di solo 500euro ma ovviamente qualcosa di più

Ciao

quote:Originally posted by superneo

400 euro ?!?!?!?!
ma dici sul serio?

Certo e ti ho anche spiegato il perchè.
Se generasse utili avrebbe un valore diverso, fermo restando che il sito è facilmente duplicabile da altri senza che tu possa appellarti al copyright.

Se volessi fare un sito identico nel contenuto (ossia riportando le discografie) non potresti avvalerti della tutela sul diritto d'autore, in quanto non detieni diritti sulle discografie altrui e chiunque può crearne un elenco.

Mi spiego meglio. Ho valutato il sito in maniera estremamente oggettiva, ad un prezzo cui potresti aspirare di venderlo.
Ora... immaginiamo per un attimo che i contenuti non siano le discografie, ma... non saprei... diciamo dei test sui cellulari (test fatti da te con contenuti scritti da te).

Ora se nell'ipotesi di cui sopra il sito generasse 500 euro di "utili" al mese, potresti vendere il sito a cifre molto superiori.

Diciamo 500 euro x 12 = 6000 euro (guadagno di un anno) + il lavoro di un mesetto per realizzarlo (diciamo 1500 euro) 7500 euro totali.

In questa situazione (quella dei cellulari) creare un sito ex novo comporterebbe di effettuare nuovi test, scrivere nuove recensioni di proprio pugno, posizionare il sito ecc. Un sacco di lavoro. Si farebbe prima ad acquistarne uno già realizzato spendendo cifre prossime ai 7500 euro che dicevo.

Ora... torniamo al tuo sito. Io l'ho valutato 400 euro per il costo oggettivo del lavoro necessario alla sua realizzazione. Poniamo che il tuo sito produca i famosi 500 euro di guadagno mensile. Quini, facendo i medesimi calcoli, 6000 euro + i 400 = 6400 euro. Orbene... anche in questa eventualità (per la natura dell'argomento) nessuno lo comprerebbe. Poichè farebbe prima a farselo da se, o a dare 1000 euro (cifra spropositata) ad un amico per chiedergli di inserire i dati di cui abbisogna nel db (dati già pronti su internet e che uno potrebbe addirittura copiare dal tuo sito). Poniamo che il soggetto non conosca minimamente php, asp o quant'altro. Con 500 euro qualunque programmatore o smanettone saprebbe installargli un cms per far girare il tutto. Con altri 500 (ma mi sto tenendo larghissimo con i prezzi) potrebbe pagara un SEO per il posizionamento. Risultato... con 2000 euro puù mettere in piedi un colosso. Risparmiando oltre il 60%.

Quindi, in questo particolare caso, se anche il tuo sito producesse quei bei soldini al mese, non potrebbe aspirare a simili cifre di vendita, proprio per la natura dei contenuti.

Mi dispiace sconfortarti ma questo è lo stato delle cose.

Se consideri poi che il sito utili non ne produce, restano i famosi 400 euro di valore. Visto che già con 2000 uno potrebbe farsi fare un prodotto analogo o migliore, perchè dovrebbe spenderne 5000 per comprare il tuo? Non lo ritieni un controsenso?

forum su adsense & persuasive technology, ottimizzazione dei guadagni, problematiche fiscali

Il 99% di chi asserisce d'avere un portale, non ha nemmeno idea di cosa sia un sito. Ma ama "riempirsi la bocca" dicendo <<ho un portale>>. Sono gli stessi che vanno al mare col materassino e dicono <<sono stato in transatlantico sull'oceano>>

daccordo o meno che possiate essere sul valore che ho fato io al io lavoro... non è questo il punto.
se comprate la pulce e leggete "vendo panda del '90 presso 15.000 euro", che fate scrivere anche voi un annuncio sullo stesso giornale per spiegare come il valore non è giustificato per quel tipo di autovettura, perchè è vecchia e via dicendo?
ad ogni modo ho ricevuto 1 contatto da una persona che ha letto l'annuncio e voleva dettagli sulle stats quindi non è che proprio tutti la pensano uguale a voi che non avete un centesimo da spendere e per questo cercate di influenzare allo stesso modo possibili acquirenti...
saluti

Manuel
Musica Concerti MP3
Discografie artisti italiani e stranieri

il discorso che fai sulla pulce e sullo scrivere un annuncio per dare la nostra opinione non ha totalmente senso.
qui hai scritto su un forum pubblico, non puoi aspettarti che nessuno risponda.

Aggiungo che io ti ho spiegato per filo e per segno le ragioni della valutazione, con calcoli ed esempi e non con "pareri personali" quindi la tua affermazione "non è che proprio tutti la pensano uguale a voi che non avete un centesimo da spendere e per questo cercate di influenzare allo stesso modo possibili acquirenti" è del tutto inappropriata oltre che vagamente offensiva nei confronti di chi ti aiutato a dare delle valutazioni oggettive.

Non mi sembra che nessuno abbia detto "non sparare cifre assurde per un sito discutibile realizzabile in un giorno di lavoro da chiunque".

Quindi non sei autorizzato ad offendere.

Grazie a Dio e, forse alla mia voglia di fare e lavorare, ho un sito con 6.000 pagine di contenuti scritti da me, quindi originali e coperti da copyright, con oltre 4000 unici al giorno, guadagni degni del nome "guadagno" e continue recensioni su riviste, radio e tv nazionali, oltre che fonte bibliografica per diverse lauree già conseguite. E non un sito frutto di un copia/incolla di materiale reperibile in rete. Quindi non credo di rientrare nella tua illazione. Devi sapere che non tutti giocano a fare il "piccolo webmaster", c'è anche chi nel web lavora realmente e regolarmente, con tutti i sacri crismi.

Pensavo di darti una mano a valutare seriamente qualcosa, mi ripaghi con un'offesa?! Quando avrai trovato il pollo a cui vendere (che mai troverai) facci un fischio. Ora faccio un whois sul dominio, voglio proprio vedere fra quanti anni cambierà proprietario!

Indietro