Valutazione forum specializzato monopattini elettrici dal 2020 monetizzato

gbergna

New member
Rating - 0%
0   0   0
Iscritto dal
6 Luglio 2022
Buonasera, ho bisogno un aiuto dalla community per decidere se vale la pena tenere un mio sito/forum oppure metterlo in vendita. Il dubbio deriva dal fatto che è sicuramente un tema relativamente di nicchia in fortissima espansione (monopattini elettrici) anche per gli anni a venire ma mi trovo un pò in difficoltà a decidere in quanto il mio settore professionale è tutt'altro e vorrei dedicare più energie a ciò che faccio da anni.

Mi scuso in anticipo se in questo thread lascio dati o informazioni che non dovrei mettere da regolamento, nel caso modifico e correggo.

DATI BASILARI FORUM (fornisco link in privato ma se cercate su google monopattini + forum lo trovate)

- Anno di avvio piattaforma forum in phpbb: 19/08/2020
- Estensioni installate completamente funzionanti: 40 estensioni (ext)
- Rivisitazione tecnica html e css lato s.e.o. per ottimizzazione massima in Google search console rispetto la piattaforma originale
- Template dedicato completamente mobile friendly
- Attuali iscritti totali (iscrizioni reali con conferma email - no spammer): 1583 iscritti
- Totale messaggi: 3067
- Marketplace dedicato all'usato con piattaforma os-class
- Strumento comparatore modelli (in wordpress)
- 2 gruppi Telegram: uno utilizzato come news, uno utilizzato come gruppo premium

ULTIMI DATI ANALYTICS ULTIMI 30 GIORNI DAL 5 GIUGNO 2022 AL 5 LUGLIO 2022

14.386 visite
42.830 visualizzazioni di pagina
Tutte visite organiche da google e in minor parte Facebook, Linkedin, Twitter (dati non influenzati da sponsorizzate Facebook o Adwords)

ANALYTICS.jpg

ATTUALE MONETIZZAZIONE

- Adsense ultimi 30 giorni: media variabile dai 12€ ai €15 a settimana - circa 55€/60€ al mese