Valutazione domini inutilizzati italiaquiz.it tantospazio.it occasionissimeamazon.it

alex75alex

New member
Iscritto dal
6 Novembre 2017
Salve a tutti. Per cambio progetto, ma anche per sfoltire un pò la lista dei miei domini, vorrei venderne qualcuno. Prima di metterli in vendita vorrei chiederVi il valore.
Li elenco:

italiaquiz.it
Data di prima creazione 28/09/2009 , attualmente inutilizzato dal 2020

tantospazio.it
Data di prima creazione 10/01/2021, creato da me e mai utilizzato.

occasionissimeamazon.it
Data di prima creazione 29/10/2022, creato da me e mai utilizzato.

Ciao, non so dirti delle cifre ma posso provare a condividere il ragionamento che farei io per capire se c'è del valore.

Il dominio:
potrebbe essere un brand?
contiene delle keyword cercate?
i corrispondenti domini nelle altre estensioni sono liberi?

Il dominio che contiene "amazon" penso non si possa proprio usare per proporre cose inerenti ad Amazon, probabilmente Amazon lo farebbe chiudere appena diventa un po' noto.

"Italia Quiz" è una keyword con un po' di volumi di ricerca e potrebbe essere un brand o il nome di un APP, ... può avere valore se trovi la persona interessata a sviluppare un progetto. Difficilmente può essere comprato da chi compra domini per rivenderli in futuro. Eventualmente altre estensioni come il .com sono libere e questo fa calare il valore.

TantoSpazio.it cercando "tanto spazio" Google mostra contenuti relativi al "liberare spazio", "TantoSpazio" potrebbe essere il nome di un software o un'APP per liberare spazio? O il brand di un progetto editoriale in cui si spiega come liberare spazio in vari dispositivi o archivi (google foto, gmail, ecc.)?

Forse per aiutare a fare delle valutazioni potresti spiegare qual è il fattore che ti ha spinto a registrare questi domini.

Concludo dicendo che poi il valore dei domini è soggettivo: mi è capitato di vendere domini senza senso (ma per altri sono diventi un brand) e provare a vendere per migliaia di euro domini che un domainer esperto mi ha detto che non avrebbe registrato neanche se l'avesse trovato libero. 😅

Grazie per la risposta.
Quando ho registrato il dominio "tantospazio.it" avevo intenzione di creare degli spazi web, per utenti iscritti. Diciamo un cloud con almeno 1 Gb iniziale gratuito.
"Italia quiz" non era un progetto, l'ho preso perchè libero e per i suoi potenziali pregressi.
occasionissime amazon, pensavo ad una pagina dove consigliare le offerte last minute da trovare su amazon.

Indietro