[valutazione] directory

phpone

User Attivo
Iscritto dal
12 Giugno 2006
sarei interessato a ricevere qualche valutazione per una mia directory

directory ad inserimento gratuito
pr 4
4000 visite/mese [in media (picchi di oltre 5000)]
4000 impressions/mese [in media (picchi di oltre 7000)]
1600 siti inseriti [altri 1800 da approvare (nessuno spam, tutti inserimenti manuali)]
online da 2 anni
guadagni 30$/mese (adsense) + vendita link

grazie in anticipo per le eventuali risposte

Ultima modifica:
Riferimento: [valutazione] directory

dovresti dire anche l'url e lo script che utilizzi (se comprato o fatto da te) per una valutazione completa, comunque...

la prima cosa che si nota è, se i dati da te forniti sono giusti, questa

praticamente una frequenza di rimbalzo del 100%, abbastanza allarmante come dato

guadagni 30$/mese (adsense) + vendita link, ok, ma quanto dai link? inoltre, i link venduti utilizzano i nofollow? è importante sapere come è strutturata la vendita di link perchè google la punisce colpendo il PR che spesso è la prima cosa che molti guardano in una directory

comunque senza gli altri dati secondo me circa 200 €, anche se il dato sul rimbalzo degli utenti mi farebbe pensare anche meno

dovresti dire anche l'url e lo script che utilizzi (se comprato o fatto da te) per una valutazione completa, comunque...

la prima cosa che si nota è, se i dati da te forniti sono giusti, questa

praticamente una frequenza di rimbalzo del 100%, abbastanza allarmante come dato

guadagni 30$/mese (adsense) + vendita link, ok, ma quanto dai link? inoltre, i link venduti utilizzano i nofollow? è importante sapere come è strutturata la vendita di link perchè google la punisce colpendo il PR che spesso è la prima cosa che molti guardano in una directory

comunque senza gli altri dati secondo me circa 200 €, anche se il dato sul rimbalzo degli utenti mi farebbe pensare anche meno

Ciao luigi
Trovamene a me un centinaio di directory con queste caratteristiche a 200 euro
che me le compro tutte io .
La cosa che non mi piace di tanti e' che le cose personali hanno valori inestimabili peggio della gioconda mentre le cose degli altri non valgono niente .
Bho .
Cmq secondo un mio parere vale di piu' di 200 euro
ciao

io ho motivato il valore che ho dato specificando che mancano dati per un'analisi completa e che si tratta di un mio pensiero, tu che valore daresti e in base a cosa? Una frequenza di rimbalzo del 100% è un dato pessimo per un sito

Io penso che il valore del sito non abbia nulla a che fare con la convenienza che ha l'acquirente.

Se io ho un sito creato da zero acquisisce già un alto valore, ma ovviamente se il sito resta fermo lì nessuno lo compra.

Quindi se questa directory ha un suo valore, lo può perdere benissimo con un basso rank o popolarità.

Come esempio banale possiamo prendere quello delle case, perché una casa a mare costa di più di una in periferia?.

appunto, proprio per questo ho detto nel primo post che bisognerebbe sapere anche il nome del dominio e lo script che utilizza per un'analisi completa

grazie per le risposte
allora:
i link in vendita sono max 5 (a tema - senza nofollow) che fanno altri 75$/mese
lo script e' una semplice esyndicat versione free
l'url preferisco non renderlo pubblico per il momento

per il fatto del rimbalzo del 100%
le visite sono divise in sue strade:
- il webmaster arriva (da mdr/link) e segnala il sito (2/3 impressions)
- l'utente arriva (da mdr) e clicca direttamente sul sito segnalato (1/2 impressions)
credo sia un numero normale per un sito che riceve il 70% delle visite da mdr

visti i guadagni dai link già la valutazione è molto superiore a quella che avevo scritto (viste le entrate già sarei propenso per una cifra attorno ai 1000 euro), ma manca ancora il nome del dominio, se buono può incidere di molto in positivo sulla valutazione, oltre che la struttura grafica

una precisazione...
per quanto riguarda la frequenza di rimbalzo c'è qualcosa che non va, probabilmente hai scritto gli accessi in modo "grossolano" perchè se ci sono 4.000 unici con 4.000 pagine viste vuol dire che un utente entra nel tuo sito ed esce (chiudendo la finestra o cliccando su un link esterno) senza visitare altre pagine, questo (ripeto, se i dati sono questi con rapporto 1 a 1) in genere vuol dire che l'utente non ha trovato ciò che cercava, oppure si può pensare che le singole categorie della directory siano talmente ben indicizzate da ricevere visite dirette (per intenderci, senza passare per la home) e che gli utenti trovino subito ciò che cercavano, quindi la situazione sarebbe differente, ma per saperlo bisogna conoscere le pagine di accesso al sito e soprattutto il sito stesso ;)

visti i guadagni dai link già la valutazione è molto superiore a quella che avevo scritto (viste le entrate già sarei propenso per una cifra attorno ai 1000 euro), ma manca ancora il nome del dominio, se buono può incidere di molto in positivo sulla valutazione, oltre che la struttura grafica

una precisazione...
per quanto riguarda la frequenza di rimbalzo c'è qualcosa che non va, probabilmente hai scritto gli accessi in modo "grossolano" perchè se ci sono 4.000 unici con 4.000 pagine viste vuol dire che un utente entra nel tuo sito ed esce (chiudendo la finestra o cliccando su un link esterno) senza visitare altre pagine, questo (ripeto, se i dati sono questi con rapporto 1 a 1) in genere vuol dire che l'utente non ha trovato ciò che cercava, oppure si può pensare che le singole categorie della directory siano talmente ben indicizzate da ricevere visite dirette (per intenderci, senza passare per la home) e che gli utenti trovino subito ciò che cercavano, quindi la situazione sarebbe differente, ma per saperlo bisogna conoscere le pagine di accesso al sito e soprattutto il sito stesso ;)

Mai visto un sito con tot unici e tot pagine viste esattamente uguali... come è possibile?
Forse c'è stato uno sbaglio nella comunicazione dei dati...

come scritto nel primo post
i dati di visitatori/impressions sono medie (fatte ad occhio :p (e oltretutto sbagliate, ricontrollando la media e' di oltre le 6k impressions )) basate sugli ultimi 12 mesi

un esempio degli ultimi mesi:
Aprile 2008
5849
3877

Marzo 2008
8435
5622

Febbraio 2008
5762
3572

Gennaio 2008
6699
4117
comunque il 70% delle visite (cioe' quelle provenienti da mdr) ha come pagine di accesso pagine interne
il restante 30% e' diviso tra refer esterni (verso la home) e da visite dirette (verso la home), che comunque poi entra nelle sottopagine

Ultima modifica:
Indietro