[Valutazione] come faccio a stabilire un prezzo?

paolinope29

Power User
Iscritto dal
10 Luglio 2007
ciao a tutti! ho in mente di vendere il mio sito

www.mondialesudafrica.it

lo venderò perchè non ho tempo di aggiornarlo purtroppo. volevo una informazione: quanto può valere (considerando lo splendido nome del dominio) se lo vendo con tutto il contenuto? considerate che le visite sono ancora poche. ora sono circa 2-300 unici a settimana e il sito ha circa 8 mesi... ha ottime collaborazioni come livescore.it (anche in homepage)

ne approfitto per chiedere giudizi e consigli su come migliorare il sito considerando che è il primo che ho fatto e sono partito completamente da zero facendo tutto ma proprio TUTTO da solo. grazie in anticipo!!!!!!

Ciau Paolin... come primo sito fatto non è male.
Premesso che anche a me potrebbe interessare, io ti consiglio vivamente di non venderlo a meno che non ti serva liquidità immediata.
Il mondiale sarà nel 2010, oggi siamo a gennaio 2008 e non serve aggiornarlo molto (anzi puoi tenerlo così almeno fino all'estate 2009) dove poi io comincerei a lavorarci su... fossi in te...
Oggi non ha un grande valore proprio per il fatto che siamo molto lontani dall'evento e non porta introiti immediati, ma ovviamente a partire da aprile/maggio 2010 potrebbe valere 20 volte tanto...
E' un parere e un consiglio ... poi vedi tu.
In termini economici per me ora vale 100/200 euro ma potrebbe arrivare a valerne in quel periodo (se ben posizionato e ben strutturato) anche 3000 o 4000 euro

quote:Originally posted by flixboyz

Ciau Paolin... come primo sito fatto non è male.
Premesso che anche a me potrebbe interessare, io ti consiglio vivamente di non venderlo a meno che non ti serva liquidità immediata.
Il mondiale sarà nel 2010, oggi siamo a gennaio 2008 e non serve aggiornarlo molto (anzi puoi tenerlo così almeno fino all'estate 2009) dove poi io comincerei a lavorarci su... fossi in te...
Oggi non ha un grande valore proprio per il fatto che siamo molto lontani dall'evento e non porta introiti immediati, ma ovviamente a partire da aprile/maggio 2010 potrebbe valere 20 volte tanto...
E' un parere e un consiglio ... poi vedi tu.
In termini economici per me ora vale 100/200 euro ma potrebbe arrivare a valerne in quel periodo (se ben posizionato e ben strutturato) anche 3000 o 4000 euro

ciao flix, grazie per la risposta! cmq io ero intenzionato a venderlo o durante quest'estate quando il clima dell'europeo porterebbe un pò di interesse o come dici tu alla vigilia (3-4 mesi prima) del mondiale...
grazie anche per la valutazione, volevo chiederti che tipo di miglioramenti (sempre semplici in modo che rimangano alla mia portata) dovevo apportare secondo il tuo parere e se secondo te mi conviene mettere le campagne di google adsense. grazie mille!

Indietro