Tutti pronti per il 21 aprile ?

50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013

Hai aggiornato i tuoi siti con un tema "mobile Friendly" ?

• Votatori totali
    9

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Negli ambienti web non si fa altro che parlare di questo fatidico giorno. Tu hai già aggiornato tutti i tuoi siti con un tema responsive ?

50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013
Si.
Per alcuni siti è stato complesso, per altri una formalità, viva il responsive! :)

si, ho fatto tutti i cambiamenti ed ora che siamo al 22 aprile noto che mi trovo ancora dietro tutti quei siti non ottimizzati per il mobile. Perché? Perché non sono spariti dalle ricerche? :eek:

Io comincio a pensare alla più grande bufala (per non utilizzare un'altra espressione) degli ultimi anni. I siti che non erano responsive o comunque non compatibili col mobile sono sempre lì, i miei (in questo caso) già compatibili da almeno un anno, al loro solito posto.

Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
Alcuni dicono che i cambiamenti si vedranno in 2/3 giorni. Comunque non sparirà nessun sito non responsive, google ha detto semplicemente che saranno avvantaggiati i siti responsive!

io da due mesi, non credo che la tempestività del cambio tema influisca in questo... penso che al momento da mobile continua a prevalere la forza dei backlink, pagerank e così via...

Per sparire intendevo quello che hai detto tu, cioè che finiscono in 3-4 pagina perché ci sono quelli compatibili per il mobile prima :p

Il problema è che non è assolutamente vero che molti siti non sono attrezzati, così come noi piccoli (mi permetto di dire noi) anche i grandi siti sono compatibili mobile, dunque in fin dei conti non cambia proprio nulla.

beh io mi trovo in seconda pagina su una keyword e davanti a me ci sono 5 siti non ottimizzati, tra questi anche un sito molto importante...
mi lamento e rosico un po' perché è 2 mesi che aggiusto e riaggiusto per sistemare un sito e renderlo organizzato e funzionante anche da mobile.

Attendo altri 3 giorni, dopodiché mi autodistruggo per la delusione.

Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
si esattamente, il test l'ho fatto solo sulla keyword che interessava a me da mobile. Sulle altre keyword non ho fatto alcun test perché la concorrenza ha già siti attrezzati per il mobile... volevo sfruttare questo fattore per balzare in avanti ed invece sto sempre dietro.
Non sono presenti problemi di altra natura (es. calo visite, calo interesse, lentezza sito ecc), che anzi ho cercato di ottimizzare sempre di più... adesso è tutto nelle mani di Dio Google.

27 aprile e non è cambiato nulla, che nullità questo aggiornamento (almeno per ora, almeno nel mio caso).

Indietro