Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tutti i domini sono indicizzabili, ma ciò non toglie che alcuni possano essere migliori di altri... e le osservazioni di publisher sono secondo me azzeccate in pieno.secondo me è uguale...basta saperlo indicizzare
Tutti i domini sono indicizzabili, ma ciò non toglie che alcuni possano essere migliori di altri... e le osservazioni di publisher sono secondo me azzeccate in pieno.
allora io ho un dominio settore finanza che con il "nome a dominio"
ovviamente è nelle prime 3 posizioni da sempre, pero' ti garantisco che con le key finanziarie piu' imponenti è nelle prime posizioni rispetto ad altri che hanno il nome dominio della stessa key.
Ho 2 siti con trattino che stanno andando benissimo
è vero che senza trattino le prime 5 posizioni sono sicure per esempio pippocasa.it sarà messo bene per chiunque cerchi pippo casa
mentre pippo-casa.it invece avrà piu' possibilità per chi cerca pippo oppure casa
non so se sono stato chiaro..
ciao
Prima di tutto questo non é il forum sui motori di ricerca ma é il forum in cui si parla di domini.
Nel valutare un nome a dominio non dovrebbero entrare fattori come il posizionamento o il pr, ma esclusivamente le potenzialità del "nome" in rapporto al brand che si vuole creare. Se non ci credi fai fare delle valutazioni a Società come Sedo leader mondiali nella valutazione e compravendita dei domini, non parlano mai di motori di ricerca. Solo qui in Italia continuiamo a vedere tutto attraverso Google, ma non per molto ancora.
Puoi anche registrare merdadicane.it e mettere un e-commerce di prodotti alimentari e posizionarti bene per chiavi di prodotti alimentari, ma ciò non significa che stai lanciando un brand di successo.
Probabilmente ci siamo capiti male, non ho mai detto che pizzamargherita.com vale meno di pizza-margherita.com e ne tanto meno che pizza-margherita.com vale di piu di pizzamargherita.com o solamente detto che chi farà più visite varrà di piu'..
PizzaNapoli.it vale molto di più di Pizza-napoli.it in quanto il primo é registrato dal 2000 mentre il secondo é tuttora disponibile. Così avviene per migliaia di altri domini. E' il mercato che ha stabilito quale dei due ha più valore. E' un dato di fatto che noi possiamo solo commentare e cercare di spiegare.
OGGI i motori non considerano piu' solo il nome a dominio....io penso che piu' chiaro di cosi' su quale sia la mia opinione....e ribadisco NON è il MERCATO che ha stabilito quali valessero di più MA i motori di ricerca. che oggi danno spazio ad altre caratteristiche
Confuto immediatamente l'opinione per cui visite vogliono dire conversioni.
Un sito può fare migliaia di visite ma non convertire un bel niente. Puoi attirare tutto il traffico che vuoi ma se non ti presenti bene sul sito/dominio non vendi. Puoi anche stare in testa ai motori di ricerca ma non vendere per nulla, non riuscire a fidelizzare gli utenti, non sfruttare l'attimo semplicemente perché i tuoi utenti escono dal sito e si dimenticano di te dopo pochi minuti. Insomma tutte queste cose sono alla bese della comunicazione e del marketing.
Per contro, puoi avere un traffico minimo e convertire molto bene, quindi la tua equazione visite=conversioni non é vera.
Ora torniamo ai domini. Vediamo di andare sul pratico.
Se tu hai Pizza-napoli.it prova a pensare quanti dei tuoi utenti finiscono inconsapevolmente su PizzaNapoli.it. Il viceversa é molto molto molto improbabile. Quando passano parola i tuoi amici diranno : Pizza trattino napoli punto it oppure diranno Pizza Napoli punto it? Prova a pensarci. Quando scriveranno il tuo sito lo scriveranno col trattino o senza? Tu investiresti un grosso budget pubblicitario per craere un brand Pizza-Napoli quando c'é già un sito avviato PizzaNapoli? Ricorda é sempre meglio che il tuo brand coincida col nome del dominio.
Quando i motori davano più importanza al nome non facevano molta distinzione tra nome col trattino o senza, però guarda caso sono stati registrati prima quelli senza trattino poi molti spammer o black seo hanno registrato migliaia di domini col trattino lasciati in seguito scadere. Oggi, per questo motivo, se tu registri un nome col trattino rischi che sia bannato da Google e ti conviene prima guardare lo storico su archive.
Ti faccio una domanda
Per il motore di ricerca il trattino significa spazio, quindi in base alla tua teoria sarebbe stato meglio registrare prima Pizza-Napoli.it in quanto il motore avrebbe riconosciuto la chiave "Pizza Napoli" rispetto a PizzaNapoli.it sul quale il motore ha qualche difficoltà a spezzare le parole "pizza" e "napoli", non ti pare? Come mai invece é stato registrato prima PizzaNapoli.it?
Nel 1998-2000 non si registravano i domini buoni in funzione dei motori di ricerca, ma si registravano solo per il fatto che erano e sono BUONI nomi a dominio.
La logica.
A parità di condizioni rispetto ai motori di ricerca bisogna tener conto di altre caratteristiche che ESULANO dal discorso dei motori di ricerca, vero?
Se due domini sono indifferenti per il motore ma uno é migliore dal punto di vista della comunicazioen vale quanto segue
LA partià di condizione significa due domini uno con trattino e uno senza, CON I SOLITI CONTENUTI e la solita capacità comunicativa!
Negli ultimi 8 anni ti sei occupato di domini, ma NON leggi quello che io ho scritto e dai solo rilevanza a ciò che che pensi di aver letto.
Neanche io faccio polemica e non sto a vantarmi che sono fra i migliori analisiti tecnici italiani o che ho fatto quello o quell'altro...
Ciao
Se tu hai Pizza-napoli.it prova a pensare quanti dei tuoi utenti finiscono inconsapevolmente su PizzaNapoli.it. Il viceversa é molto molto molto improbabile. Quando passano parola i tuoi amici diranno : Pizza trattino napoli punto it oppure diranno Pizza Napoli punto it? Prova a pensarci. Quando scriveranno il tuo sito lo scriveranno col trattino o senza? Tu investiresti un grosso budget pubblicitario per craere un brand Pizza-Napoli quando c'é già un sito avviato PizzaNapoli? Ricorda é sempre meglio che il tuo brand coincida col nome del dominio.