Tradedoubler batte tutti: ti avvisa quando il programma è già chiuso

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Ciao

oggi mi è arrivata questa email:

---
Gentile affiliato,
siamo spiacenti di informarti che il programma Dmail ha chiuso sulla rete Tradedoubler.
Ti preghiamo di rimuovere tutti i banner ed i link di testo relativi, poiche' non saranno piu' tracciati, e non verranno piu' retribuite le commissioni.
Naturalmente verra' regolarmente retribuito il traffico generato fino alla chiusura.
Ci scusiamo per qualsiasi disagio che questo possa creare,
---

Siamo alle solite: chiusura di un programma senza nessun preavviso. Ma stavolta TD ha superato sé stessa: il programma è già stato chiuso e a noi lo dicono a giochi fatti (e per ultimi, e giusto in pieno Agosto... pole position per TD!!!).

Mi dispiace ma stavolta Tradedoubler sta facendo la figura dell'azienda poco affidabile e assolutamente non professionale, QUALSIASI sia il motivo della chiusura. Motivo che, non giustifica un comportamento del genere nei confronti degli affiliati, ma che gradiremmo comunque conoscere vista la fretta con cui tutto è stato chiuso.

Si attende risposta di Tradedoubler...

PS: per fortuna c'è Zanox quindi chi vuole proseguire con DMail può spostare il programma su Zanox.

Phate

Esperto
Iscritto dal
15 Giugno 2007
Riferimento: Tradedoubler batte tutti: ti avvisa quando il programma è già chiuso

Ho ricevuto la stessa mail e ho pensato la stessa cosa...

La cosa davvero inspiegabile in queste decisioni è un'altra: DMail è una società con gravi problemi finanziari (molto indebitata) ed era nel bel mezzo di una ristrutturazione del debito.

Notizia del 3 Maggio 2013: "Dmail +1,6%; rinegoziazione debito alle battute finali. Il titolo, rimasto in negativo per buona parte della mattinata, ora avanza dell'1,64% a 4,35 euro. A spingere l'azione le indiscrezioni sul fatto che la ristrutturazione del debito della societa' con gli istituti di credito, pari a 15 mln euro, sia avvenuta ai sensi dell'articolo 182 bis della legge fallimentare. La ristrutturazione del debito, prosegue la fonte, non prevedrebbe nell'accordo con le banche nessun piano di cessione per la riduzione progressiva del debito. A fronte della rinegoziazione del debito i soci si sono impegnati a una ricapitalizzazione della societa' per 14 mln".

Quindi TD sa che la società è in difficoltà, con probabilità di fallimento ma tiene attivo il programma e da fiducia al merchant.

Notizia di ieri 12 agosto: "Dmail festeggia il probabile ok delle banche alla ristrutturazione. Rialzo con il botto per Dmail, anche sospesa per buona parte della seduta per eccesso di rialzo. Il titolo del gruppo festeggia l'imminente ok, da parte delle banche, dell'approvazione del piano di ristrutturazione dei debiti del gruppo."

Quindi l'azienda per ora non fallisce e TD che fa? Chiude il programma!!! Anzi, l'ha chiuso...quando? In che data? In base a quali considerazioni?

Qual è la logica in tutto ciò? TD sperava nel fallimento di DMail?

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Riferimento: Tradedoubler batte tutti: ti avvisa quando il programma è già chiuso

La cosa davvero inspiegabile in queste decisioni è un'altra: DMail è una società con gravi problemi finanziari (molto indebitata) ed era nel bel mezzo di una ristrutturazione del debito.

Concordo.
Nessuno dice che un'azienda non possa fallire o ristrutturarsi rinunciando all'affiliazione. Ma la cosa assurda è che non vi sia da parte di Tradedoubler un minimo di controllo sui suoi merchant, soprattutto quelli in odore di problemi finanziari. Un minimo di alert per gli affiliati.

Tutto torna al solito concetto: il contratto che TD firma con merchant è talmente sbilanciato e sconveniente che non hanno nessun'arma contro prese di posizioni dei merchant su: cookie competition, chiusura, sospensione, SEM, (di recente SEO), termine del budget, cancellazioni, pagamenti ritardati, pagamenti inchiodati, e via dicendo.

Il problema è che a catena i publisher ne subiscono le conseguenze più gravi.

Mi dispiace ma non ci sono scuse. Meglio staccare un mese prima per prevenire cose del genere. Anche perché, diciamocelo, il ragionamento del "sfrutto tutto per poter generare più commissioni fino all'ultimo giorno" non regge: il merchant se fallisce non paga nulla, né quello che era in sospeso, né quello che si genera nell'ultima "tirata".
Ormai è risaputo ma Tradedoubler evidentemente non riesce a stabilire una politica più rigida su come gestire i merchant che non pagano, che ritardano o che sono in evidente difficoltà finanziaria. Mettendo a rischio anche i suoi publisher.

Ormai sono anni che il sistema del "aspettiamo speranzosi" non funziona... non è ora che si cambi?

Basta una regola così:

1 - il merchant ritarda il pagamento di 1 mese? Comunicazione automatica agli utenti che il merchant è in ritardo e che si suggerisce di valutare se proseguire o no la sua promozione.
2 - i mesi di ritardo sono 2? Ci sono sospetti che il merchant abbia problemi finanziari e si suggerisce agli affiliati di fermare la promozione e cambiare merchant (indicando nella mail i competitor diretti). + Avviso che da lì ad 1 mese se il merchant non rientra dei pagamenti il programma verrà chiuso (addebitando ovviamente tutto il generato)
3 - Un minimo controllo finanziario sui merchant per prevenire chiusure di botto.

Non mi pare una cosa difficile, no?

mah...

joker broker

User Attivo
Iscritto dal
2 Novembre 2012

sembrerebbe quasi che Td venga pagata dai merchant a fisso per ogni tot impression .... altrimenti non si spiega , il modo di gestire la situazione

TradeDoublerIT

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2010

Buongiorno a tutti,
abbiamo deciso di chiudere il programma Dmail dopo che il cliente ha mancato più volte il rispetto del piano di rientro concordato dal debito accumulato.

Concordo che un preavviso sarebbe sempre auspicabile, soprattutto nel periodo estivo, ma abbiamo ritenuto che il potenziale danno per i publisher conseguente a una mancata sospensione del programma sarebbe stato superiore a quello generato dal mancato preavviso.

L'approvazione della ristrutturazione del debito da parte delle banche non è un elemento che ha influito sulla nostra decisione. Come saprete tra l'altro, la ristrutturazione del debito, potrebbe anche implicare il mancato pagamento di percentuali estremamente elevate del debito pregresso, quindi potrebbe paradossalmente avvalorare la nostra decisione.

Buon lavoro,
Matteo Di Felice
Head of Publisher Tradedoubler Srl

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Ciao Matteo,

ovviamente ti ringraziamo della comunicazione. Alverde è sicuramente un punto di contatto importante tra affiliati e piattaforma. Ma vorrei risottolineare che comunicazioni si questo tipo non andrebbero fatte solo qui e come risposta ad una (eventuale) lamentela. Andrebbe scritto tutto nella email che viene inviata agli affiliati al momento della chiusura di un merchant.
E' l'unica debole arma che avete... e non la usate?

I tempi sono ormai maturi per rivedere tutta la gestione dei merchant sui punti in cui siete deboli.

Spero davvero che lo facciate.

ciao

Phate

Esperto
Iscritto dal
15 Giugno 2007

L'approvazione della ristrutturazione del debito da parte delle banche non è un elemento che ha influito sulla nostra decisione. Come saprete tra l'altro, la ristrutturazione del debito, potrebbe anche implicare il mancato pagamento di percentuali estremamente elevate del debito pregresso, quindi potrebbe paradossalmente avvalorare la nostra decisione.

Se la ristrutturazione del debito non è per TD un elemento positivo, non vedo come avrebbe potuto esserlo l'alternativa, ovvero il fallimento.
Anzichè una strategia "win-win" sembra una strategia "loss-loss"! Se ristrutturano il debito magari non ci pagano...se invece falliscono ancora peggio. Il tutto in una situazine nota da mesi...ma allora mi chiedo: perchè mantenere attivo un programma del genere? Sperando in un fantomatico pagamento del debito accumulato da parte di una società in ristrutturazione?

A sto punto forse si poteva evitare un ulteriore "danno per i publisher" e sospendere il programma mesi fa...

TradeDoublerIT

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2010

@indiana2 Come ti ho scritto anche via email, in futuro cercheremo di esplicitare con chiarezza il motivo di eventuali chiusure o sospensioni e, per quanto possibile, con il necessario anticipo.

@phate Non ho detto che la ristrutturazione del debito non possa essere un elemento positivo ma che non è stato un elemento che ha influito sulla nostra decisione.
La nostra decisione è stata presa a seguito del mancato rispetto del piano di rientro concordato. E questo si che ha una diretta conseguenza sui publisher.
Se Dmail pagasse gli arretrati e ci desse adeguate garanzie potremmo riattivare il programma senza problemi, informando con trasparenza i publisher.
Dmail è un brand affermato e un servizio con buone potenzialità per cui ci farebbe sicuramente piacere riprendere la collaborazione, a patto che i pagamenti avvengano con regolarità.

Buon pomeriggio,
Matteo Di Felice

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013

Salve , vorrei anche io sapere come mai e senza preavviso mi è stata terminata la campagna c-date, e un mese fa anche zalando così all'improvviso senza un preavviso e comunque un motivo ....Poi siccome sono nuova qualcuno può spiegarmi cosa vogliono dire le varie voci in rosso , ne ho parecchie, c-date,tempo sconti, ecc con una data vicino quella di oggi 1-9 -2013. Comunque finalmente ho raggiunto e superato i 50 € per richiedere , e devo dire che su questo tradedoubler ha superato tutte le altre piattaforme che ho , in quanto lente nell'approvazione , compresa la famosa star affiliatione . Un'altra domanda , tradedoubler non paga su pay pal ? è sicuro immettere i dati del mio conto corrente? Non avendo la partita iva devo compilare immaggino una ritenuta d'acconto, dove la trovo e come devo fare ? Grazie scusate per le tante domande, ma sono nuova .

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013

Torno nuovamente a scrivere qui su questo forum sperando che mi risponda tradedoubler IT visto che ho mandato parecchie mail senza ricevere alcuna risposta da loro ! Vorrei sapere come mai mi è stata tolta la C-date all'improvviso e vorrei sapere xkè mi risultano ben 14 € in rosso e dove sono finite le 112 € di commissioni genarate dal mio sito nel mese scorso ?

web78it

User Attivo
Iscritto dal
23 Gennaio 2008

ancora dietro a tradedobuler andate.....

TradeDoublerIT

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2010

Buongiorno Milena, ho cercato tra le ultime email ricevute ma non ho trovato le sue.

Potrebbe cortesemente scriverci su publisher.it@tradedoubler.com indicando la sua username Tradedoubler così provvederemo a rispondere a tutte le sue domande?

Grazie,
Matteo Di Felice

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013
Grazie , le ho spedito una mail , attendo una risposta .Cordiali saluti

attendo ancora la risposta .....sono ansiosa di sapere come stanno le cose ??
Perchè sono stata terminata dalla campagna c-date? e che fine hanno fatto le 112 € di commissioni generate dal mio blog ?.....sono spariti ........insieme alle c-date ...??

Ok , grazie per avermi risposto , ora le vedo ...importante che non sono andate perse ...rimane ancora il perchè mi è stata terminata la c-date ?

Ultima modifica da un moderatore:

TradeDoublerIT

User Attivo
Iscritto dal
17 Marzo 2010

Buonasera,

come le ho scritto via email poco fa il cliente ha deciso di sospendere il suo sito dal programma C-date in quanto non riteneva in linea con i suoi obiettivi aziendali il CR (da lead a sale) generato.

Come già scritto in precedenza su questo forum chiederei di proseguire eventuali conversazioni su singoli casi specifici via email.

Buona serata,
Matteo Di Felice

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013
Salve , dopo 3 mesi mi tolgono c-date ....non era meglio non darmela da subito la campagna ? ..non per essere polemica ma viene voglia di mollare tutto !! Le ho mandato un altra mail in quanto ho problemi a richiedere e il link che mi ha mandato via mail non funziona ...attendo risposta , grazie .

Ragazzi nessuno di voi mi può aiutare ? Come bisogna fare per fare la richiesta su trade doubler?

Ultima modifica da un moderatore:

mayhem

New member
Iscritto dal
27 Settembre 2009

Mi chiedo in tutta franchezza a cosa serva un network di affiliazione se poi non offre alcuna garanzia e non controlla la qualità dei merchant, che a quanto pare possono fare quello che vogliono senza dare conto a nessuno, tantomeno agli affiliati.

Del resto il problema sembra essere correlato, per quello che ho visto, anche a chi gestisce i programmi, delegano persone molto spesso incompetenti che approvano e disattivano a casaccio probabilmente: pero' su questo TD dovrebbe vigilare, stanno facendo una figura un po' così.

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013

Ringrazio questa affiliazione che mi ha già pagata il mese scorso e aspetto a fine mese un altro pagamento ....seria e puntuale !

nkl_89

User Attivo
Iscritto dal
12 Febbraio 2009

Più che altro, voi riuscite a parlare con qualcuno di Tradedoubler? Perchè io ho mandato una mail circa 6/7gg fa e nessuno mi ha risposto.
Ho visto che TD è anche qui presente ma non mi risponde.

Come può un affiliazione cosi grande, non avere un supporto adeguato? Scusatemi, non voglio dare la colpa a color che lavorano, ma semplicemente a chi gestisce il network, il support è una cosa fondamentale per l'incremento del proprio business.

Poi volevo chiedervi cosa succede quando un programma non rinnova in automatico il prepagamento (quando in poche parole si vede di fianco al nome del programma il punto esclamativo con il triangolo giallo).
Da quello che mi è sembrato di capire, io posso continuare a promuovere il programma.

Ultima modifica:

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013

Salve oggi non riesco ad accedere nel mio account , ho digitato la mia pw e il mio nome utente come sempre ...ma nulla , provato a cambiare pw e nulla non ci riesco , posso sapere cosa succede ? Vi ho mandato anche mail , aspetto con ansia una vostra risposta , grazie !

milena91

User Attivo
Iscritto dal
11 Agosto 2013

Ho ancora problemi ad accedere al mio account, non mi era mai successo eppure da ieri mi dà problemi con pw e non riesco nemmeno a cambiare pw ....