Software gratuiti per l'e-commerce

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Riferimento: Software gratuiti per l'e-commerce

no purtroppo sono tornato sudhsudhasudhauhduh ... in ogni caso cmtek prestashop è un ottimo eCommerce, non so su cosa ti basi, ma per me un CMS che non mi consente di fare menù dropdown in alto di default e che non consente la comparazione prodotti (l'ultima volta ancora non c'era) non è il migliore. Per il resto penso che possa contrastare Magento perchè è molto più semplice, comunque molto carino graficamente... può fare strada per me :)

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

azz ho spammato e non me ne sono neanche accorto... wow :|

Ma esiste uno free che permette di far inserire articoli x la vendita anche alle persone registrate?

e come gestiresti la cosa dal punto di vista legale/fiscale? :D siamo sempre in Italia :) ed è tutto complicato :D ... comunque quasi tutti permettono di creare account e gestirne i permessi...quindi è molto semplice fare ciò che vorresti.

Dovrei istallarlo su un sito che pubblicizza attività e quindi vorrei dare la possibilità a queste attività di poter vendere anke i loro prodotto tramite il mio sito. Dal punto di vista legale/fiscale ...se trattasi di ventita da rivenditore a privato sa al rivenditire emettere fattura o ricevuta fiscale, se trattasi di vendita tra privati mi sa che non occorre fattura.
Comunque grazie x la risposta ......ma uno in particolare che sia facile ,gestibile...ma sopratutto funzionante??

Ultima modifica da un moderatore:

vabbè tutti sono funzionanti :) ... il mio preferito è magento, che però può inizialmente risultare ostico perchè molto complesso. Ovviamente complesso = completo. In alternativa PrestaShop e OpenCart più intuitivi, rapidi, ma che nulla hanno da invidiare. Poi puoi, a mio parere, scendere di livello affidandoti a OScommerce o ZenCart (attualmente per me poco gradevoli anche e ancora un pò competitivi)...

Ciao
ho istallato openCart mi sono registrato come utente...... ma non mi permette di mettere in vendita i propri articoli....
Io cerco un software che permette che kiunque puo mettere in vendtita i propri articoli e non solo al proprientario del sito
Rinnovo i ringraziamenti

Ultima modifica da un moderatore:

con prestashop puoi abilitare un utente tipo test test e farli pubblicare con quello..ma non credo..(non vorrei sbagliare) che ogni tuo "cliente" puo' inserire un oggetto in vendita.
Secondo me si puo' fare, ma bisognerebbe studiare un modulo ad hoc.

a me serve uno che permetta a tutti i clienti che lo volesseero fare, di inserire i propri articoli in vendita

personalmente non so se per magento esista un modulo simile, se c'è sarà a pagamento. Parlo di Magento perchè è l'unico al momento che viene mooooolto sviluppato. Per il resto mi spiace dover dire: se volete fare cose simili dovete STUDIARE. Le vostre esigenze sono particolari, solo voi potete implementarle... la pappa bella e pronta esiste solo nella vostra fantasia, su non avete più 12 anni... dai i permessi nel DB, crea una form con i campi per l'inserimento e via ...

Io su prestashop ho ideato un software per gestire i prodotti in maniera semplicissima e velocissima, chi fosse interessato mi puo' contattare tranquillamente

Joomla !

COMMENTI sull'articolo "Software gratuiti per l'e-commerce"
Software gratuiti per l'e-commerce

"[...]
MwOpen - E' stato sviluppato in ASP con linguaggio VBScript e viene distribuito completo di codice sorgente. La configurazione dei colori, dei testi, dei messaggi di errore e delle varie funzionalità viene completamente gestita a livello visuale compilando online una serie di moduli.

osCommerce - E' stato sviluppato in PHP e viene distribuito completo di codice sorgente. Questo prodotto viene distribuito dal 2000 e sono oltre 1.300 i siti web che lo utilizzano.

OpenCommercio - E' una versione di osCommerce tradotto in italiano.

PHPshop - E' sviluppato in PHP e si può personalizzare tramite il browser.

The Open For Business Project - Progetto open source molto interessante. [...]
http://www.alverde.net/articoli/leggi.asp?id=166"

Conoscete altri software gratuiti/open source per creare un sito di commercio elettronico?

dovresti essere più esplicito nella domanda, se intendi il campo server dentro il file di configurazione

define('HTTP_SERVER', 'http://localhost/opencart/');

devi lasciare localhost, mentre opencart è il nome della cartella dove metteri tutti i file di opencart

dunque, ho scaricato il programma ho aperto le istruzioni ma non riesco a capire dove, in quale server, devo copiare la cartella upload presente.

Ma non cin sono dei demo per senza dover scaricar tutto? Giusto per farsi un'idea?

lascia perdere gigacenter, è come un MLM, con prezzi da paura ci sono molti blog che ne parlano male, tu non puoi aggiungere i tuoi prodotti non puoi fare nulla, devi solo promuovere il tuo sito e creare affiliati, e se qualcuno compra (qualche pazzo che non fa comparazione prezzo) tu ricevi qualche cent di provvigione. consiglio spassionato, lascia stare.

Mi permetto di contradirti oggi gigacenter è cambiato moltissimo, si possono mettere in vendita gratuitamente, tutti gli oggetti che vuo,i dalle case, alle auto, di tutto, e non solo tu, come titolare ma lo possono fare tutti coloro, che si collegano al tuo gigacenter Provate a cllegavi e a studiarlo tanto non avete niente da perdere il bello di gigacenter e che tutto gratuito tu devi solo promuoverlo se ti va io mi diverto e non mi costa niente ciao a tutti.

ciao,
ce n'è qualcuno che gestisce le transazioni con carte di credito direttamente in locale e non essere reindirizzati verso paypal o altri??

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro