Software gratuiti per l'e-commerce

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

paolo.moro

Administrator
Staff Forum
Iscritto dal
27 Agosto 2000
COMMENTI sull'articolo "Software gratuiti per l'e-commerce"
http://www.alverde.net/articoli/leggi.asp?id=166

"[...]
MwOpen - E' stato sviluppato in ASP con linguaggio VBScript e viene distribuito completo di codice sorgente. La configurazione dei colori, dei testi, dei messaggi di errore e delle varie funzionalità viene completamente gestita a livello visuale compilando online una serie di moduli.

osCommerce - E' stato sviluppato in PHP e viene distribuito completo di codice sorgente. Questo prodotto viene distribuito dal 2000 e sono oltre 1.300 i siti web che lo utilizzano.

OpenCommercio - E' una versione di osCommerce tradotto in italiano.

PHPshop - E' sviluppato in PHP e si può personalizzare tramite il browser.

The Open For Business Project - Progetto open source molto interessante. [...]
http://www.alverde.net/articoli/leggi.asp?id=166"

Conoscete altri software gratuiti/open source per creare un sito di commercio elettronico?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
quote:Originally posted by paolo.moro

COMMENTI sull'articolo "Software gratuiti per l'e-commerce"
http://www.alverde.net/articoli/leggi.asp?id=166

"[...]
MwOpen - E' stato sviluppato in ASP con linguaggio VBScript e viene distribuito completo di codice sorgente. La configurazione dei colori, dei testi, dei messaggi di errore e delle varie funzionalità viene completamente gestita a livello visuale compilando online una serie di moduli.

osCommerce - E' stato sviluppato in PHP e viene distribuito completo di codice sorgente. Questo prodotto viene distribuito dal 2000 e sono oltre 1.300 i siti web che lo utilizzano.

OpenCommercio - E' una versione di osCommerce tradotto in italiano.

PHPshop - E' sviluppato in PHP e si può personalizzare tramite il browser.

The Open For Business Project - Progetto open source molto interessante. [...]
http://www.alverde.net/articoli/leggi.asp?id=166"

Conoscete altri software gratuiti/open source per creare un sito di commercio elettronico?
Ciao...io ho trovato una piattaforma di E-commerce che ti dà la possibilità di creare anche GRATIS il tuo sito di commercio elettronico. E' potentissimo e facile. Si chiama newcart. Dovresti aggiungerlo alla tua lista.
;)

quote:Originally posted by paolozeta

NON è GRATUITO E COSTA 99 EURO !!!!

L'utente ANNUNCIO è stato BANNATO anche per questo . . . ;)

Un saluto dal DON

Ultima modifica:
Spero di non fare casini e di segnalare qualcosa di utile, giravo su internet in questi giorni per capire tutto sull'e.commerce, dal discorso finanza al discorso tecnico e tra i vari prodotti ho trovato questo che secondo me è davvero molto carino:

www.zencart-italia.it

in prima pagina c'è scritto "ATTENZIONE: ZEN CART ™ È GRATIS - GRATUITO - FREE - A COSTO ZERO" quindi credo sia gratuito e ve lo segnalo.
Un saluto :)

Riferimento: Software gratuiti per l'e-commerce

ottimo oscommerce; molto professionale e lineare.

Confermo che Zen Cart è gratuito, io lo sto studiando e posso dirvi che è un ottimo software, facile da installare e da gestire.

Saluti
Eliseo

Magento è sicuramente il top al momento per l'eCommerce, considerate le funzioni e le estensioni gratuite. E' molto facile da usare, anche se una persona totalmente inesperta a mio parere potrebbe avere qualche piccola difficoltà nella gestione delle pagine, che vanno scritte in codice (sinceramente ignoro se esista una estensione che renda la gestione dei moduli e del layout semplice come Joomla ad esempio). Ovviamente 100% free. Per le estensioni sono gratuite solo quelle di tipo COMMUNITY

Confermo Magento per quanto riguarda un ecommerce free, anche se non tutti gli hosting offrono la possibilità di installare tale software, per delle estensioni che devono aggiungere nei server, mi sembra ci sia anche il modulo paypal gratuito, ma di questo non ne sono sicuro :confused:

Io ho provato sia Magento che Opencart e consiglio quest'ultimo per la semplicità.
Ho scritto un articolo su Io Designer

Concordo con morpeo sulla semplcitià di OpenCart rispetto a Magento, ma personalmente preferisco Magento perchè gli altri non mi piacciono molto dal punto di vista anche della grafica, in particolare OS Commerce, che per cambiare un template è un'impresa. Ultimamente è uscito anche PrestaShop, molto interessante e dalla grafica simpatica... Credo che per un grande negozio o per un dropship di un certo livello, comunque, magento sia la soluzione migliore.

cmtek, joomla con quale estensione per l'ecommerce? VirtueMart o qualche altra?

PS: mi scuso per non aver postato più messaggi ma mi sono perfettamente integrato con lo stile di vita polinesiano... e ho dimenticato che esiste il mondo :D

si si con VirtueMart ! anche se devo essere sincero..attualmente ritengo il miglior csm per ecommerce prestashop!! lo conoscete??
c'è anche abbastanza movimento intorno quindi escono spesso nuovi moduli...nuove funzionalita'..davvero un ottimo prodotto!!

DoMiNoAv, ma lavori dalla polinesia? Assumi? :)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro