Sito Adult: come aumentare il traffico ?

robertodimo

User Attivo
Iscritto dal
25 Novembre 2010
Messaggi
300
Buonasera,

per un mio cliente chiedo info generiche a voi:
come è possibile aumentare il traffico ad un sito ADULT con abbonamento premium ?
Voi che usate o usereste per incrementare il traffico in maniera considerevole ?
Ho pensato sia alla SEO, nei limiti del possibile, sia ai banner tipo Juicy Ads, che al sistema dell'affiliazione.
Secondo voi usando tutti e tre i sistemi si ottiene il massimo ?
Grazie a tutti.
 

guadagnaeuro

Power User
Iscritto dal
2 Maggio 2006
Messaggi
2,884
Buonasera

Aumentare il traffico web è semplice basta comprare ads e si aumentano i visitatori il vero problema è aumentare gli abbonamenti dato che è un settore con moltissima concorrenza e pieno di siti molto simili è quello il vero obiettivo difficile.

Non è per nulla facile poter stimare gli abbonamenti, in linea di massima se ne ottengono molto pochi data l'altissima concorrenza in questo settore.

Un Cordiale Saluto
 

nyllover

User
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Messaggi
58
Il nostro network di siti a pagamento è online ormai dal 2008, per cui credo di poterti dire la nostra esperienza.

- I social possono portare traffico, anche se non converte in modo considerevole
- ASSOLUTAMENTE da creare (e mantenere) un programma di affiliazione
- I siti di nicchia convertono meglio dei siti generalisti (ma questa è un'ovvietà)
- Comprare traffico da siti come JuicyAds e simili è un qualcosa che va fatto nel modo corretto...ed avento soldi da investire. Tanto per intendersi, con 300 euro FORSE riesci a cominciare a capire come muoverti e quali siti/banner usare. Poi da lì inizi a spendere veramente
- Punta a crearti un tuo database di email (tramite i social o siti satelliti), il mailing è ancora il sistema migliore per convertire
- Convertono molto bene anche i tube (ovviamente i più grossi). Per cui avere un canale ufficiale con loro è molto importante. (esempio: xxxx )
 
Ultima modifica da un moderatore:

Riviera2012

New member
Iscritto dal
14 Febbraio 2017
Messaggi
4
Ciao [FONT=&quot]nyllover, grazie per il tuo feedback. :)

Posso approfittarne per chiederti una cosa? Cosa intendi nello specifico con mailing? Cioè, so come funziona l'e-mail marketing...Ma anche nell'adult secondo la tua esperienza funziona?

Non so perchè, ma ho sempre creduto che il mailing in un settore come questo non funziona...Sai com'è, per chi utilizza l'indirizzo in comune con il compagno/compagna o cose del genere. Ma ovviamente non avendo mai avuto esperienza diretta era, appunto, una presupposizione! [/FONT]
:eek:
 

nyllover

User
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Messaggi
58
Beh, tutto dipende da come ottieni l'indirizzo mail (come del resto anche nel mail marketing tradizionale). Se usi indirizzi presi chissà dove e senza autorizzazione, ovvio che non funziona.

Per Feet4Cash otteniamo bei risultati. Abbiamo mailing list ottenute dalle landing page dei nostri siti, e altre (le più preziose) con gli indirizzi di coloro che si sono iscritti ai nostri siti nel tempo.

Altra cosa da tenere presente per il mail marketing adult è cosa usi per farlo. A meno di non avere una soluzione personalizzata sul tuo server, per servizi esterni affidati a chi dichiara apertamente di accettare mailing per adulti...o rischi di rimanere a piedi senza preavviso. Noi usiamo YnotMail
 

Riviera2012

New member
Iscritto dal
14 Febbraio 2017
Messaggi
4
Sisi, intendevo appunto mail prese con il consenso del visitatore, non lo spam :D

Cosa inviate alla mailing list? Avvisi quando viene caricato un nuovo video o qualcosa del genere? Non è mai capitato di qualcuno che poi si lamentava perchè "qualcuno" gli ha sgamato la mail ricevuta?

Me lo sono sempre chiesto se c'era qualcuno che utilizzava l'email marketing in questo settore! ;)
 

nyllover

User
Iscritto dal
14 Marzo 2006
Messaggi
58
Intanto, inviamo massimo una mail al mese. E solitamente quelle che funzionano meglio sono le offerte speciali, tipo uno sconto sull'abbonamento ad un sito.

Proteste direi di no, anche perchè nella mail c'è il link per annullare l'iscrizione. A volte qualcuno invece di cliccare sul link risponde di voler essere tolto, ma finisce lì
 
Top