[Server.it] Piani Hosting Cloud

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ardyp

Power User
Iscritto dal
13 Gennaio 2009
Server.it ha lanciato un nuovo servizio di cloud hosting professionale, una vera rivoluzione nel mercato degli shared hosting. Infatti grazie alla tecnologia CloudLinux, ogni pacchetto ha risorse ben definite ed è totalmente isolato dal resto del server, questo consente di evitare i problemi di "cattivo vicinato" presenti negli shared hosting tradizionali sia da un punto di vista delle risorse utilizzate, sia da un punto di vista della sicurezza fisica degli spazi web.

Le offerte partono da 1 solo euro al mese https://www.server.it/cloud-hosting.html :

Cloud Hosting Professionale - StartCloud

StartCloud su tecnologia CloudLinux™
2Gb di spazio su disco
20Gb di traffico mensile
Dominio INCLUSO!
Infiniti terzi livelli
Pannello cPanel GRATIS!

Infiniti database Mysql con PhpMyAdmin
Infiniti account email POP3
Softaculous GRATIS!
Supporto 24/7
Hardware e Banda PREMIUM

1,00€ Mensile
3,00€ Trimestrale
6,00€ Semestrale
12,00€ Annuale (Dominio gratuito)

Cloud Hosting Professionale - CmsCloud
CmsCloud su tecnologia CloudLinux™
5Gb di spazio su disco
40Gb di traffico mensile
Dominio incluso
Infiniti terzi livelli
Pannello cPanel GRATIS!

Softaculous GRATIS!
Gestione statistiche AwStats/Logaholic GRATIS!
Supporto CGI-FrontPage
Compatibile CloudFlare
Supporto 24/7
Hardware e Banda PREMIUM

2,00€ Mensile
6,00€ Trimestrale
12,00€ Semestrale
24,00€ Annuale (Dominio gratuito)

Cloud Hosting Professionale - EasyCloud
EasyCloud su tecnologia CloudLinux™
10Gb di spazio su disco
50Gb di traffico mensile
Dominio incluso
Ospita fino a 5 siti!
Infiniti terzi livelli
Pannello cPanel GRATIS!

Softaculous - RVSite Builder GRATIS!
Supporto CGI-FrontPage
Compatibile CloudFlare
Supporto 24/7
Hardware e Banda PREMIUM

4,00€ Mensile
12,00€ Trimestrale
24,00€ Semestrale
48,00€ Annuale (Dominio gratuito)

Cloud Hosting Professionale - ProCloud
ProCloud su tecnologia CloudLinux™
15Gb di spazio su disco
150Gb di traffico mensile
Dominio incluso
Ospita fino a 10 siti!
Infiniti terzi livelli
Pannello cPanel GRATIS!

Supporto CGI-FrontPage
Compatibile CloudFlare
Supporto 24/7
Hardware e Banda PREMIUM

7,00€ Mensile
21,00€ Trimestrale
42,00€ Semestrale
84,00€ Annuale (Dominio gratuito)

Cloud Hosting Professionale - TopCloud
TopCloud su tecnologia CloudLinux™
30Gb di spazio su disco
250Gb di traffico mensile
Dominio incluso
Ospita fino a 30 siti!
Infiniti terzi livelli
Pannello cPanel GRATIS!

Supporto CGI-FrontPage
Compatibile CloudFlare
Supporto 24/7
Hardware e Banda PREMIUM

12,00€ Mensile
36,00€ Trimestrale
72,00€ Semestrale
144,00€ Annuale (Dominio gratuito)

Per pagamenti annuali forniamo anche un dominio in omaggio.
Tutti i pacchetti saranno gestiti tramite pannello di controllo cPanel in Italiano.
Al variare del pacchetto variano le risorse utilizzabili in termini di CPU, RAM e connessioni simultanee, oltre che ai classici spazio su disco, traffico mensile e domini ospitabili. E' possibile in qualsiasi momento effettuare un upgrade ad un pacchetto superiore senza interruzioni del servizio.

Invitiamo gli interessati a visionare l'offerta completa nella pagina dedicata: https://www.server.it/cloud-hosting.html

Tutti i prezzi si intendono IVA esclusa. Pagamento possibile tramite bonifico bancario, carte di credito, paypal.

Codice Sconto 10% per i pacchetti CMSCloud, EasyCloud, ProCloud, TopCloud con pagamento annuale valido fino al 28 febbraio 2014: ALVERDE10

Grazie,

www.Server.it - Zelatech srl

Ultima modifica:
Riferimento: [Server.it] Piani Hosting Cloud

Confermo che il servizio è ottimo, usandolo già da diversi mesi, l'assistenza è veloce e il ticket viene risolto in un paio d'ore (almeno così è capitato a me).

P.S.: per chi come me che vi ha conosciuto su alVerde, ed ha acquistato già tre servizi, non ci sono sconti ;) ??

ciao,

grazie per la tua testimonianza, ho usato uno dei tuoi domini in firma per capire chi fossi, se devi fare un nuovo ordine mandami prima un pm e vedo di farti avere uno sconticino(tutti i piani tranne lo Start che è al limite della convenienza economica). :)

Buongiorno,

ho letto la presentazione del Vs. servizio, e avrei delle domande piú specifiche (che magari possono essere anche di interesse generale).

trovandomi nella situazione di dover "trovare una casa" a molti piccoli siti diversi l'approccio di "isolamento ed indipendenza" di una soluzione cloud virtualizzata é per me ideale;

né rappresenta un problema la limitazione delle risorse (cpu, disco, ecc), in quanto i siti in esame non presentano sulla carta grosse richieste di elaborazione e/o traffico (e, qualora le avessero, sarebbero ben felici di passare ad una soluzione piú costosa e piú garantita).

nella quasi totalitá dei casi peró mi é necessario un accesso root (via ssh) e la possibilitá di agire come tale - per l'installazione di librerie particolari, il fine tuning di elementi di configurazione, i virtual host, ecc.

leggendo le specifiche del servizio, mi pare di aver capito che ció non sia possibile (si parla di accesso non consentito alle configurazioni di Apache come ad altri file di configurazione del sistema), ma vorrei una conferma da parte vostra.

mi servirebbe anche la conferma (o la smentita) che sia possibile "puntare" sul cloud un dominio acquistato/gestito presso altri, tramite opportuna configurazione dei DNS.

grazie per i chiarimenti che potrete darmi.

Salve,

essendo un prodotto da ambiente di hosting condiviso, benchè tecnicamente possibile (limitatamente al suo account), non diamo accesso ssh al momento. La parte che cita della descrizione del servizio riguarda una specifica configurazione dei server che evita di poter visualizzare la configurazione dei vari servizi per poterne sfruttare vulnerabilità(tra cui appunto apache).

Quello che invece è possibile fare è agire sulla configurazione php.ini, che è una cosa che consentono molti hosting.

Confermo infine che è possibile utilizzare l'opzione di puntamento ns con domini acquistati presso altro gestore.

Ho un sito che usa tanti risorsi, e succede anche di essere floodato qualche volta. ho bisogno di sigurezza per i attachi hacker e cose simili... potrebbe andare bene per me?

Ho ogni giorno piu di 8000 visualizazioni del sito... quale pacchetto potrebbe andare bene per me?

Ultima modifica:
finchè le risorse che utilizzi rientrano nei limiti dei vari piani di sicuro, certo se ti floodano non posso garantirti che il sito resterà online per due motivi:
1)se l'obbiettivo è quello di tenere down un sito finisci le risorse(che sia cpu, ram, processi simultanei o semplicemente traffico mensile) a disposizione.
2)in caso di attacchi che destabilizzano la rete e/o gli altri clienti potremmo sospendere il sito.

Ciao! ;)

bella protezione... quindi niente... allora questo nn e uno cloud.. :)

Salve, sono interessato al pacchetto TopCloud.

250Gb di traffico mensile a quante visite posso corrispondere più o meno giornalmente ?

dare una risposta è impossibile senza conoscere il peso medio delle pagine dei siti che ospiterà, potrebbero essere pagine da 1k o pagine da 2 mega, chiaramente il risultato è differente. :)

Sono tutti siti realizzati con wordpress.

Io vorrei mettere oltre 20 siti web, uno dei quali avrà oltre 6 sottodomini.

Le visite ora non sono molte, però vorrei acquistare già in servizio per il futuro, che regga almeno 20-30 visite al giorno.

20-30 visite/giorno per 20 siti? Se sono questi i numeri non c'è problema, abbiamo clienti sul TopCloud che fanno 20mila visite al giorno. :)

Se mi indichi qualche sito anche in pvt posso darti comunque informazioni più precise, anche con wordpress il peso medio delle pagine non è standard, ci sono molti fattori che influenzano il peso medio della pagina: per esempio se sono pagine di solo testo è un conto, se ci sono foto o filmati in alta definizione cambia radicalmente la situazione(sui nostri server, se sono risorse esterne tipo youtube questo non è traffico che riguarda gli account e non è conteggiato), anche se come detto, 400-600 unici al giorno non dovrebbero essere assolutamente un problema.

Sono blog, quindi la maggior parte saranno articoli con una / due immagini.

Prima volevo scrivere 20/30 mila forse anche più !!! Mi sono sbagliato.

Attendo risposta.

20-30mila li regge, oltre non so dirti dato che il picco massimo che ho visto è stato di 28mila visite al giorno su un topcloud. :)

Ok, l'importante è che con 1000-2000 online non crasha tutto.

Poi se per caso dovessi avere problemi, che soluzione consigliate ?

Considerando che i piani cloud sono dei vps a tutti gli effetti(con cpu, ram, i/o e processi preassegnati), il passo successivo è un dedicato.

Il piano ProCloud prevede l'uso del cron, ogni quanto minuti è possibile lanciare uno script?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro