Scelta hosting Aruba

federico.8

New member
Iscritto dal
22 Agosto 2025
Ciao
Ho l'esigenza di acquistare un dominio e volevo farlo su Aruba
Dopo aver scelto il dominio ci sarebbe la possibilità di scegliere anche il servizio hosting a scelta tra

Web hosting, dove hai un sistema operativo, se non sbaglio si può installare wordpress su uno di questi?

Hosting wordpress, ovvero un sito già preimpostato per la creazione e modifica con wordpress

Opzione super site easy, che permette di creare un sito con i vari template già disponibili

Volevo sapere il vantaggio di uno rispetto ad un altro
Grazie

Io consiglio hosting linux e non windows, tanto da aruba non ci devi accedere da terminale, ma farai tutto tramite ftp o dalla dasboard per caricare i file.

Il sistema hosting wordpress semplicemente ti permette di installare wordpress con un click, si occupa lui a configurare il file di config.php

La supersite easy è un sistema che permette di creare siti usando il loro template, questo lo sconsiglio

Io consiglio hosting linux e non windows, tanto da aruba non ci devi accedere da terminale, ma farai tutto tramite ftp o dalla dasboard per caricare i file.

Il sistema hosting wordpress semplicemente ti permette di installare wordpress con un click, si occupa lui a configurare il file di config.php

La supersite easy è un sistema che permette di creare siti usando il loro template, questo lo sconsiglio
Io avevo usato wordpress online per creare siti gratis in modo semplificato e pensavo di adoperare una soluzione similare.
Dovrei quindi optare per linux o wordress?
Grazie

Linux o windows è il sistema utilizzato, wordpress è l'applicazione e può essere installata nei due sistemi

Wordpress e in PHP, quindi gira su server Linux non Windows ma credo che ormai il 99% degli hosting offrano piani solo in Linux.

Esistono anche hosting Linux con ottimizzazioni specifiche per Wordpress, come il plugin LSCache o AccelerateWP.

Indietro