Quanto tempo impiegate a scrivere un post da..

Riferimento: Quanto tempo impiegate a scrivere un post da..

dipende dall'argomento, dalle fonti da ricercare e raggruppare, dal tipo di post che dovrà essere prodotto.

Chiaro che se è solo una news da riscrivere anche 15 minuti

Ciao DiCrio,

in media dai 30 ai 60 minuti. L'importante è avere le idee chiare o quasi... altrimenti i tempi si allungano. Aggiungo a quanto ha scritto Tattico che anche la ricerca di eventuali foto/grafici portano via tempo.

Dipende anche dal settore e dall'argomento.

Dipende da fonti, tempo e qualità dell'articolo. Diciamo cmq dai 20 min alle 2 ore

Io scrivo post molto lunghi e dettagliati, impiego ore e ore a ricercare info e pubblicarli, solitamente su modi di guadagnare, investimenti ecc... sono post di circa 1500 battute e ne pubblico uno ogni 4 giorni.

1500 battute quindi cira 400 500 parole?

no no 1500 parole, ma alle volte anche 1800.

Ciao Fracnesco,

visto il lavoro svolto per creare i post, ci riesci a dire in sintesi obiettivi e benefici che hai dai post che pubblicati e possibilmente anche dove, se vuoi?

Scrivere post molto lunghi mi ha sempre garantito di avere una long tail molto varia. Se scrivo un post molto lungo su una certa keyword, è molto facile che quel post, molto più lungo e completo di qualsiasi altro articolo esistente, sia primo su Google su quella chiave, ammesso che sia a concorrenza bassa.

Quando faccio post corti, ad esempio per pubblicizzare un video che carico sul canale di youtube, ci metto i metatag per evitare che google li indicizzi.

Alla fine penso che il vantaggio stia principalmente nel fatto che quell'articolo viene trovato con un numero molto elevato di chiavi e frasi di ricerca, il che va ben oltre il normale focalizzarsi sul guadagnare posizioni con una certa chiave.

Dai 20 ai 60 minuti.
Dipende molto l'argomento e le informazioni a disposizione.

Ciao,
Anch'io come Fracnesco scrivo post molto lunghi sui miei blog. In media 1.000 parole, in alcuni casi anche di più. Il beneficio oltre al lato SEO è che il lettore troverà molte informazioni e ci sono più probabilità che il lettore trovi da me quello che vuole, e che magari ci ritorni in futuro. Per questo genere di articoli impiego anche 3-4 ore. Li pubblico una o due volte a settimana. Gli altri giorni pubblico testi tra le 300 e le 600 parole, guide pratiche. Impiego circa 1 ora.

Mediamente un articolo da 300 parole con immagine e SEO Yoast:
(alcuni esempi di argomenti)
su news generiche 30 minuti
su perdere peso/diete 1 ora
su forex/opzioni binarie 1 ora

Articoli più lunghi non richiedono, sempre ed automaticamente, il raddoppio del tempo ma possono impegnare anche per il triplo o il quadruplo. Per esempio un articolo su opzioni binarie da 600 parole può richiedere anche 3-4 ore specialmente se si scende sulla pratica fornendo esempi reali di investimento.

Indietro