quanto puo' guadagnare un sito?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
forse è un pò off topic, ho visto qualcuno che parlava di percentuale... ma se si passa il 5 % di ctr c'è il riskio davvero di essere bannati da gg?

Precedentemente Mercy www.navigaveloce.com

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Una bella media per quel numero di visitatori... Ecco perche ti hanno bannato.... facevano troppi click i ragazzi di cui si parlava nel altro topic :D
Hanno esaggerato....
Troppo levato per le poche visite....
Slymix questo risponde un pò anche a te :)
Ma non so dirti di preciso...

Hosting Gratis, Tutto per hardware, software,accessori,fotografia digitale,protezione,antivirus,antitroja,spybot,firewal,risorse gratis e comode. http://www.ispirazione.135.it

abbiamo cominciato da un mese e mezzo ... ora ho una maling di 200 associazioni, ma siamo in crescita costante ... certo che d'ora in avanti staremo ultrattenti ... sempre che Adsense ci dia la seconda possibilità !

quote:Originally posted by scorpionsat

Una bella media per quel numero di visitatori... Ecco perche ti hanno bannato.... facevano troppi click i ragazzi di cui si parlava nel altro topic :D
Hanno esaggerato....
Troppo levato per le poche visite....
Slymix questo risponde un pò anche a te :)
Ma non so dirti di preciso...

Hosting Gratis, Tutto per hardware, software,accessori,fotografia digitale,protezione,antivirus,antitroja,spybot,firewal,risorse gratis e comode. http://www.ispirazione.135.it

Quella della media è altrettanto misteriosa, in qualche sito (link directory) supero spesso il 7%, ma credo sia proprio la natura del sito che fa si che questo avvenga.

Mi spiego meglio, in un paio di forum che gestisco (dove gli utenti trovano già quello che li interessa) gli iscritti cliccano poco su AS, in queste directory invece gli utenti cliccano più spesso, e forse proprio perchè quello che cercavano non l'hanno trovato.

Non è tanto la percentuale di CTR che si ottiene che infastidisce Google, anzi. Ogni sito viene valutato in base al ritorno economico che genera presso gli inserzionisti, per cui un sito potrebbe avere un CTR del 20% ed essere molto remunerativo per chi inserisce gli annunci Adwords (cioè avere un alto tasso di conversione) mentre un altro potrebbe avere un CTR del 4% fatto però più o meno dagli stessi utenti, per cui avrà un tasso di conversione molto basso.

quote:Originally posted by Ferro9

Ogni sito viene valutato in base al ritorno economico che genera presso gli inserzionisti,
Abbi pazienza... la fonte di questa affermazione qual'è?

Azz, leggo ora questo post.
Speriamo che Google non banni anche me.
Uno dei miei ultimi siti ha 7,2% di CTR media.
Sono arrivato anche a punte di 33,3% giornaliere, la maggior parte delle volte supero il 10%.

Il problema è che il sito ha pochi giorni ed ho dai 40 ai 60 utenti unici al giorno.

Ho notato che alcuni click (quando ne facevano 1 solo al giorno) me li ha pagati più di 1 $ al giorno.

Dal mio punto di visto però, non è un buon segno perchè vuol dire che gli utenti non trovano ciò che cercano sul mio sito e cliccano sul banner (ben integrato sul sito) pensando che faccia parte del contenuto del sito.

Vedremo più in là come finirà!!!

http://www.deltabyte.it - I prezzi più bassi d'Italia!!!

statistiche del mio sito:
circa 30.000 visitatori unici al mese (+o- 1.000 al giorno) x 100.000 pagine viste al mese = un assegno il mese (110min 150max)

secondo me con 200 visitatori al giorno si raccimola pochissimo, diciamo che ha ragione chi dice sui 10 dollari il mese. Non è facile strappare (onestamente) un click! Per arrivare a cifre più sostanziose (tipo 15 dollari al giorno) bisogna avere almeno 3.000 v.u. e 10.000 pagine viste il giorno (a me è successo quando mi hanno linkato da un blog "abbastanza" famoso)

Pensa a fare un bel sito, pubblicizzalo a dovere, aggiornalo ogni giorno ... e lascia perdere chi dice di fare facili guadagni

mi sorge un dubbio:
mi metto con passione a realizzare un ottimo sito,
spendo tempo ed energie ad organizzare i contenuti,
a tradurre i contenuti in più lingue,
a posizionare al meglio il sito,
a fare scambio link,
a promozionare tutto con estrema cura.

Dopo mesi di duro lavoro inizio a raggiungere dei risultati.
All'improvviso una persona alla quale per esempio sto poco simpatico,
inizia a cliccare sugli adsense in maniera selvaggia.....
....Google mi fa fuori?

il mio ctr medio è del 4%...stamattina trovo:
- impressioni sulle pagine 11
- clic 4
- CTR 36,4%
- CPM PAGINA 157,27
- usd 1,73

devo preoccuparmi?

quote:All'improvviso una persona alla quale per esempio sto poco simpatico,
inizia a cliccare sugli adsense in maniera selvaggia.....

Lo escludo e se è vero non ci credo!
Io credo che sia piu facile che bannino lui, se usa adsense e clicca col suo pc...oppure semplicemente non conteggiano i click.

Io credo che non conteggino piu di uno o 2 click al giorno dallo stesso ip, e che in caso di click selvaggi scatti un filtro che non li considera.

Sarebbe troppo ingiusto se bannasse te dai!

quote:Originally posted by bo10646

quote:Originally posted by Ferro9

Ogni sito viene valutato in base al ritorno economico che genera presso gli inserzionisti,
Abbi pazienza... la fonte di questa affermazione qual'è?

Mi riferivo al concetto dello smart price, tecnica ufficialmente adottata da Google per adeguare il valore dei click per un dato sito al ROI generato.

Indietro