quanto puo' guadagnare un sito?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
scusate quale sarebbe il "solito target"?

comunque difficle rispondere... dipende dalla proveniena di questi 200 visitatori, da dove sono posizionati gli annunci adsense, ecc ecc...

--------- --------- ---------
www.javachat.it

Io conosco due siti (non miei ma li conosco di prima mano):
Uno ha 10.000 unici al giorno e raccoglie circa 10 $ al giorno
Uno ha circa 300 unici al giorno a raccoglie circa 5 $ al giorno.

Penso di averli ottimizzati altrettanto bene per quel che riguarda la posizione degli ad ecc., ma la differenza sostanziale è nel tipo di contenuti e di utenti.

Il primo ha un CTR di circa 0.8%, il secondo di circa il 5%, con dei giorni da brivido in cui si passa il 20%.

Conclusione: siti diversi, numeri diversi!

www.ypn.it : Tutte le novità sul nuovo programma Yahoo Publishers' Network

un amico con 200 unici al giorno fa dagli 80 cent all'euro al giorno circa

ma ha un target che nn gli frutterà mai tanto

--
Barzellette Cazzate Satira e Umorismo - join the fun

Credo che la variabilità dei risultati abbia origini statistiche. Quanto più la base di calcolo è piccola tanto maggiore sarà la variabilità nell'andamento di click, valore dei click ecc.
Credo che dei dati stabili si possano iniziare a vedere solo da 5000/6000 unici al giorno.

L'energia segue il Pensiero

Un CTR sopra i 20 è solo per fluttuazioni statistiche, ma avere 5-10% si può fare. E nota bene che se hai un CTR così alto automaticamente sono anche ad che pagano molto...

Trova qualche argomento veramente specifico su cose veramente care e facci 10-15 pagine di contenuti fatti veramente bene. Portaci gli utenti e sei a posto.

Ad esempio: tabelle comparative di performance di microscopi elettronici.

Ci saranno soltanto 100-200 visitatori, ma quei 100-200 visitatori sono veramente motivati all'acquisto e a loro gli ad fanno veramente comodo.

Gli advertiser, dal loro canto, hanno ampio margine per farti degli ad che pagano veramente bene.

Altri esempi: strumenti professionali per dentisti; stampanti high-end (parlo di stampanti che costino più di 20.000 dollari); trivelle per sondaggi geologici.

Sono esempi buttati lì, naturalmente non vi faccio vedere la mia gallina dalle uova d'oro :)
E naturalmente fate le pagine in inglese :)

A proposito di fluttuazioni statistiche: stamattina ho aperto il mio report nuovo nuovo, appena passata la mezzanotte di google: 6 impressions, 6 click, 0.72$. CTR 100%, CPM $117

Fra 20 minuti ricontrollo: se continua così spengo gli annunci perchè è qualcuno che clicca selvaggiamente e mi fa bannare....

ma scusate un attimo ... ma come fa uno ad essere responsabile anche del cliccaggio di terzi ... questa cosa mi sembra assurda !

quote:Originally posted by etimo

Un CTR sopra i 20 è solo per fluttuazioni statistiche, ma avere 5-10% si può fare. E nota bene che se hai un CTR così alto automaticamente sono anche ad che pagano molto...

Trova qualche argomento veramente specifico su cose veramente care e facci 10-15 pagine di contenuti fatti veramente bene. Portaci gli utenti e sei a posto.

Ad esempio: tabelle comparative di performance di microscopi elettronici.

Ci saranno soltanto 100-200 visitatori, ma quei 100-200 visitatori sono veramente motivati all'acquisto e a loro gli ad fanno veramente comodo.

Gli advertiser, dal loro canto, hanno ampio margine per farti degli ad che pagano veramente bene.

Altri esempi: strumenti professionali per dentisti; stampanti high-end (parlo di stampanti che costino più di 20.000 dollari); trivelle per sondaggi geologici.

Sono esempi buttati lì, naturalmente non vi faccio vedere la mia gallina dalle uova d'oro :)
E naturalmente fate le pagine in inglese :)

A proposito di fluttuazioni statistiche: stamattina ho aperto il mio report nuovo nuovo, appena passata la mezzanotte di google: 6 impressions, 6 click, 0.72$. CTR 100%, CPM $117

Fra 20 minuti ricontrollo: se continua così spengo gli annunci perchè è qualcuno che clicca selvaggiamente e mi fa bannare....

: questa cosa mi sembra assurda
assurda ma....
Il principio di Google è che chi si mette a cliccare sui tuoi annunci, se non te?

qualcuno che ce l'ha con te, per esempio !

quote:Originally posted by etimo

: questa cosa mi sembra assurda
assurda ma....
Il principio di Google è che chi si mette a cliccare sui tuoi annunci, se non te?

Siete dei geni o dei pazzi!!!
Però inizio a capire una cosa...

Ci sono i webmaster che fanno il sito su un argomento perchè appassionati mentre ci sono quelli che fanno il sito per riuscire a ricavarci qualcosa...

Secondo me la differenza sostanziale è questa. A me interessa che si parli di neve nel mio sito, gli annunci sono stati messi dopo.
Chi invece ha un'idea giusta, fa un sito progettato dall'inizio per farci fare i click qua e la e riesce a tirar fuori dei bei soldini...

Ti piace sciare? Ti piace la neve?
http://www.skiforum.it/ il forum degli skiatori italiani (e dei malati di neve).

io non voglio guadagnarci, voglio solo un sostegno ad un'iniziativa ... però nel frattempo che Adsense mi ha sospeso (spero temporaneamente) sto vedendo la differenza con altri ... Adsense mi faceva girare quei 10-15 annunci e riuscivo a stare sui 5 $ di media con 30-40 visite al gg. ... con gli altri realizzo 10 volte meno perché la resa è su 2-3 banner fissi !

quote:Originally posted by skiforum

Siete dei geni o dei pazzi!!!
Però inizio a capire una cosa...

Ci sono i webmaster che fanno il sito su un argomento perchè appassionati mentre ci sono quelli che fanno il sito per riuscire a ricavarci qualcosa...

Secondo me la differenza sostanziale è questa. A me interessa che si parli di neve nel mio sito, gli annunci sono stati messi dopo.
Chi invece ha un'idea giusta, fa un sito progettato dall'inizio per farci fare i click qua e la e riesce a tirar fuori dei bei soldini...

Ti piace sciare? Ti piace la neve?
http://www.skiforum.it/ il forum degli skiatori italiani (e dei malati di neve).

Ne ho qulcuno tra i 300 e 400 unici al giorno e sono più o meno tutti tra i 20/30 euro/mese.

Indietro