John24
Moderatore in pensione
- Iscritto dal
- 9 Gennaio 2010
- Messaggi
- 5,642
Questa mattina Michele Marzan di Zanox Italia, durante lo IAB Seminar sul Performance Marketing, ha dato la risposta: non considerando le sovrapposizioni (cioé clienti che lavorano con più network) i clienti dei network di affiliazione in Italia sono circa 400.
Anche se google non diffonde alcun dato sui clienti italiani, credo che sia evidente a tutti che il numero di clienti di AdWords sia infinitamente più grande.
Per questo motivo ritengo che questo dato, più di ogni altra considerazione, sia significativo sullo stato del performance marketing in Italia.
Con numeri così bassi non è pensabile nemmeno che i clienti siano in competizione tra loro.
Ciao
John24
Anche se google non diffonde alcun dato sui clienti italiani, credo che sia evidente a tutti che il numero di clienti di AdWords sia infinitamente più grande.
Per questo motivo ritengo che questo dato, più di ogni altra considerazione, sia significativo sullo stato del performance marketing in Italia.
Con numeri così bassi non è pensabile nemmeno che i clienti siano in competizione tra loro.
Ciao
John24