Quante ore lavorate su internet ?

Quante ore lavorate al giorno su internet

• Votatori totali
    46

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Di solito quante ore lavorate al giorno su internet in generale senza tener conto di guadagni ect.. ?

io tra lavoro fisso e personale 15 ore

morace85

User Attivo
Iscritto dal
17 Agosto 2010
Io faccio tutt'altro lavoro ma comunque gestendo un sito che ho iniziato da dicembre praticamente mi mangio tutte le ore libere.
Quindi l'unica ora a pranzo, e dalle 19 alle 24 la sera...

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Riferimento: Quante ore lavorate su internet ?

Considerando che faccio questo lavoro da sempre (mi occupo di web, e-commerce ed editoria online da 10 anni, di affiliazioni da circa 2) sono passato dalle classiche 8 ore da dipendente fino alle 18 da quando sono in proprio. Comincio alle 7 di mattina di solito, ad oltranza. Ma per me è il lavoro più bello del mondo, per cui ho una grande passione, indi per cui: no problem!

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011

Comincio alle 7 di mattina di solito, ad oltranza
Sei grande tattico!!!!! Spero di farcela anchio a mollare questo lavoro del k.... per lavorare anche 20 ore al giorno ma almeno fare quello che voglio come voglio e quando voglio. e poi hai ragione se ti riesce ti puo dare grande soddisfazioni e poi x la maggiorparte di noi non è un lavoro ma una passione sopratutto!!!

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012

Ti ringrazio dei complimenti :) Lavorare in proprio ha ovviamente le sue grane (molte di più di un lavoro da dipendente in certi casi), ma la cosa più bella sai qual è? Non il guadagno, né la libertà (presunta, nel senso che ci sono maggiori responsabilità, ma se un giorno voglio uscire a fare una passeggiata, nessuno mi vieta di farlo): ma la gratificazione dei risultati, cosa che da dipendente anche se portavo ottimi risultati non avevo mai (che sia strategia aziendale perversa da parte dei datori di lavoro?)

Ci vuole un sacco di autodisciplina condita da passione, preparazione, pianificazione e impegno (e anche un po' di c...).

Ti dirò un'altra cosa: ora che ho quasi del tutto abbandonato i clienti per dedicarmi solo ai miei progetti sto ancora meglio. Perché se sei individuale basta un euro di meno di un altro concorrente per perdere un lavoro. Non sempre fortunatamente, ma in buona parte...

Ah, altra cosa: fate il lavoro che vi sentite di fare. Se vi siete laureati da ingegneri ma vi viene la vocazione della cucina, compite il passo...

Ora guadagno molto bene davvero, e anche se sono oculato (i tempi sono quelli che sono), non devo preoccuparmi di farmi i conti in tasca (da dipendente dovevo calibrare tutto)

Ultima modifica:

10Gaetano10

User Attivo
Iscritto dal
29 Gennaio 2012

1 ora di lavoro, 11 di cazzeggio :D

preciso

Power User
Iscritto dal
17 Ottobre 2007
Re: Riferimento: Quante ore lavorate su internet ?

sono passato dalle classiche 8 ore da dipendente fino alle 18 da quando sono in proprio. Comincio alle 7 di mattina di solito, ad oltranza!

quasi quasi e' meglio fare il dipendente..Dormi di piu' e lavori di meno. Magari soldi e soddisfazioni sono minori quello e' vero.

Ultima modifica:

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012

@preciso

Ovviamente parlavo per me :) Un'altra cosa importante di sicuro sono i vincoli, quelli che portano pressione. Ne vedevo tanti quando lavoravo in ufficio, tipo prendere il caffè di corsa perché si doveva rientrare etc. Cose lievi, certo, che però si sommavano ad altre e si accumulavano allo stress

dimidrol

Banned
Iscritto dal
28 Maggio 2013

Dipende dalle varie richieste, visto che ho alcuni miei siti di solito mi gestisco da solo il tempo. Qualche volta posso andare a dormire anche alle 3 di notte, sopratutto se sto smanettando qualcosa di nuovo, oppure devo cambiare qualcosa. Chi pensa che con internet guadagni tanti soldi online si sbaglia! Lo devi prendere prima di tutto con piacere, poi devi avere tanta pazienza e tanta voglia di sperimentare.

Iscritto dal
21 Maggio 2013

Ciao,

dipende dai lavori che entrano. Cerco comunque di tenere un ora per il mio orto....

L'esperienza e la formazione sono fondamentali, a volte vanno di pari passo, altre volte no.

L'importante è mantenersi sempre aggiornati e curiosi... poi i lavori vengono da se.. con sacrificio e costanza.

ciao

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011

@tattico
Certo è normale lavorare in proprio hai pro i contro ma comunque sono piu le cose positive sopratutto come hai detto tu la gratificazione personale che si ha quando ci sono i risultati che è raro avere da un superiore o capo che sia. Poi certo la libertà e anche positiva l'importante e non abusarne... infatti la disciplina deve essere ancora di + che lavorare per altri...

@10gaetano10

se il cazzeggio è stare sui forum, leggere blog, trovare nuove idee, esaminare la concorrenza, trovare nuovi modi per guadagnare ci sta pure anzi fa parte del nostro lavoro. il guaio e invece abusare del tempo libero e magari starsene tutto il giorno su facebook!

@Christian1977

di qualsiasi orto parli non va mai trascurato!

Ultima modifica:

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012

In Italia credo manchi il senso o la cultura della gratificazione quando uno fa qualcosa che va oltre il suo normale incarico o le sue normali competenze, salvo alcune aziende.

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011

@Tattico

esatto sembra quasi che tutto quello che fai anche le cose piu difficili siano scontate

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012

Non solo: il fatto di regalare le tue idee, quelle che potresti sfruttare per te, è ancora peggio.

Gilgalad

Moderatore in pensione
Iscritto dal
3 Settembre 2008

Un tempo ne facevo anche 12, adesso che sto invecchiando e mi avvicino alla fatidica soglia dei 35 non ne riesco a fare più di 6/7, massimo 8.

FilippoMz

Moderatore in pensione
Iscritto dal
22 Gennaio 2008

Solitamente faccio circa 9 ore di ufficio / consulenze, alla sera cerco di non trascinarmi il lavoro per poter studiare e, seguire gli sviluppi del web.

Capita dei giorni, particolari, di lavorare anche 15 ore, ma diciamo che si compensa con una grandissima flessibilità di orari :)

Lenigmista

Power User
Iscritto dal
15 Maggio 2012

Non è un lavoro ma potrebbe diventarlo, ci starei anche intere giornate, mi piace molto.
Comunque 10-12 ore.

agos92

Newbie
Iscritto dal
25 Giugno 2013

Io per ora non ci lavoro molto a causa degli impegni universitari ma è un mondo che da poco sto scoprendo.