quando e come avete iniziato

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

bfp732

Newbie
Iscritto dal
22 Febbraio 2012
sono curioso di sapere come e quando vi siete messi seriamente in testa l'idea di guadagnare con il web?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: quando e come avete iniziato

Ho deciso di guadagnare con il web dal 13/01/2005.

come mai una data proprio precisa? con anche il giorno?

Guarda in alto a destra dei miei post ;)

Io non sono come il Don perché non lo sò di preciso quando, ma la mia prima entrata di Adsense è del settembre 2009. Idem per Sedo.
Comunque ho visto che la mia guida ( http://www.alverde.net/forum/downloads.php?do=file&id=9) è del 14/1/2010 e mi ci vollero 3 mesi per crearla, quindi penso che settembre 2009 vada bene

Ultima modifica:

Io ho iniziato a settembre 2010 quando, disperato per la crisi e i suoi effetti sulle mie finanze, mi sono steso sul letto per riposare e un'idea fulminante mi ha raggiunto... Da allora tanto impegno e costanza, ma anche rimpianti perchè ho visto gli albori del web eppure non mi aveva mai sfiorato l'idea di poterci trarre profitto...

interessante...come le idee migliori spesso vengano da un periodo di crisi...o comunque di cambiamento.....:)

io non ho ancora iniziato! sebbene ho attivi 6 siti :p....

Quando pensavo di poter guadagnare con i computer non ne avevo ancora uno e anche avere una connessione internet a 56k era un miraggio.

Nella pratica delle cose ho iniziato il mio 18esimo compleanno 7/8 anni fa :) son partito da sitacci ptc e cose simili che abbandonai dopo pochissimo per dedicarmi a progetti più costruttivi.

Autodidatta da sempre...ho deciso di aiutare la mia passione con una formazione costante, corsi, stage, tirocini, master fin ad arrivare a lavorare per diverse agenzie di comunicazione integrata... La data? 95 con il primo libretto alla guida a creare un sito in html, uscita su una rivista molto voga all epoca...

Ho iniziato a vedere Internet come possibilità di carriera nel 2002. La visione di guadagno online invece è maturata con la nascita di Adsense, se non sbaglio nel 2003.
Di fatto sono vicino al mio 10° compleanno da webmaster.

Più o meno nel 2005, da allora ho cominciato a creare una rete di siti e blog in vari settori, peccato che di quelli creati nel 2005 non ne esista più nessuno, comunque ho fatto la scelta giusta e certo non posso lamentarmi.

Ho iniziato a "lavorare" online nel 2008 dopo la scadenza di un contratto a tempo determinato non rinnovato...

Ho risposto a qualche annuncio sul forum e ho iniziato con la gestione di un negozio ebay e la scrittura di articoli per blog.
I committenti mi hanno seguito via skype con importanti consigli (quasi vere e proprie lezioni) su come svolgere il lavoro e poi mi sono messa in proprio con blog ed e-commerce.

Non lavoro solo online, ma qualche soddisfazione l'ho avuta :)

Io ho iniziato con PTC e sono arrivato al Forex :) Bene o male credo di aver mosso i primi passi nel 2008

Indietro