Quale network di affiliazioni ha il supporto tecnico più efficiente

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

Il supporto tecnico più efficiente

• altri networks ( specificare per favore )

Voti: 7 11.3%
  • clickpoint

Voti: 7 11.3%
  • netaffiliation

Voti: 3 4.8%
  • netfilia

Voti: 1 1.6%
  • payclick

Voti: 2 3.2%
  • public-idees

Voti: 1 1.6%
  • sprintrade

Voti: 22 35.5%
  • tradedoubler

Voti: 8 12.9%
  • zanox

Voti: 11 17.7%

• Votatori totali
    62

serviziweb

Moderatore in pensione
Iscritto dal
14 Agosto 2009
Cari amici di alverde.net
se è vero che un'azienda si misura anche da come "tratta" i suoi clienti, voglio chiedervi qual'è secondo voi il network che ha il supporto tecnico più efficiente! è chiaro che non tutti gli utenti usano tutti i network di affiliazione ( intendo quelli recensiti da alverde) ma almeno sui più noti credo si possa fare una statistica.

Personalmente cito da un lato public-idees ( tempo di risposta a tutte le mie e-mails in max 15 minuti) e dall'altro tradedoubler ( mai avuto risposta)
grazie a tutti

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Quale network di affiliazioni ha il supporto tecnico più efficiente

Voto Sprintrade, anche se avrei fatto un pensierino anche a JuiceADV se fosse stato presente in lista.

Dicevo sprintrade per vari motivi:

• Numero inserzionisti
  • puntualità pagamenti
  • assistenza diretta

Riferimento: Quale network di affiliazioni ha il supporto tecnico più efficiente

ciao Antonio
juiceADV in effetti è molto cortese e professionale,e poi è anche Italiana!

Ma come dicevo Public-Idees mi ha sconvolto!!! 15 min di risposta massima, nemmeno una centrale operativa va cosi veloce! tradedoubler invece non mi ha mai calcolato:-((( emails inviate invano, eppure è uno dei big! e no credo nemmeno sia un caso isolato, mah?

Si effettivamente son assolutamente d'accordo con te, ma mi risulta un esempio unico il rapporto diretto (telefonico) che offre Sprintrade.

Simply? che mi dici? le opinioni sono spesso contrastanti...

Il rapporto telefonico lo offre anche clickpoint mi sembra? comunque sprintrade è una delle top, ed è anche l'unica che ha un ticket center, cosa non da poco, insomma ha un reparto dedicato all'assistenza, anche se tutte le mie richieste di aiuto di solito le spedisco via mail;-)

Simply non saprei, mai usato, ma hai ragione sul fatto delle opinioni contrastanti, chi lo porta in cielo e chi lo butta a terra!!!

Con sprintrade mi son trovato bene :) supporto diretto e veloce ^^

In effetti sprintrade tra le italiane a conti fatti è sicuramente la più rapida, d'altronde mantenere alto il nome dell'azienda è anche questo!

aggiungo heyos e aruba web marketing

concordo per aruba, heyos meno....

Ciao

secondo me vanno considerati alcuni distinguo.
Per esempio, alcune affiliazioni hanno una logica merchant-ordiented, altri invece affiliate-oriented. Mi spiego:
L'affiliazione A ha account manager dedicati ad un certo numero di affiliati/sito. In questo caso hai 1 referente che cura la tua situazione. Quindi a seconda della capacità organizzativa di quell'account manager hai risposte più o meno veloci. Inoltre, se un sito big probabilmente sei sotto un acc. man. in gamba, rapido e che deve tener dietro pochi affiliati. Se hai performance basse, sei nel calderone dello sfortunato (ed impegnatissimo) account manager dai 1000 affiliati ;-) Un po' come i server web, se paghi tanto sei solo, se paghi poco sei sullo stesso ip di 100aia di altri siti. ;-)
Se non erro questa politica è quella principalemnte applicata da Zanox.

L'affiliazione B ha account manager per ciascun merchant/settore (es: retail, finance, betting, travel, ecc...). Quindi se usi il merchant 1 parli con Paola, se usi il merchant 2 e 3 con Luca, se usi il 22 parli con Giovanna e così via.
Tradedoubler applica questa politica.

Certo, non è un dictat. Nel senso che sicuramente su TD ci sono account che lavorano multi-merchant sui siti "minori" e viceversa su Zanox ci sono referenti specifici per i settori.

I vantaggi e gli svantaggi dei sistemi A e B sono variabii, a seconda se sei uno che fa molto su molti merchant o fa molto su pochi merchant.
Se fai poco... beh, avrai anche poco seguito :) E' una legge naturale, voi stessi date precedenza ai merchant che vi rendono bene e curate poco quelli che rendono poco.

Zanox e TD sono due colossi internazionali, che lavorano su moltissimi paesi e hanno decine di migliaia di affiliati (per non dire centinaia). Sicuramente l'assistenza ne risente anche se c'è il dipartimento dedicato all'Italia.

Le altre affiliazioni sono su livelli diversi, Pulicidees, Netaffiliation, Sprintrade, ecc... sono piattaforme che gestiscono meno merchant e molti meno affiliati. E' naturale che abbiano maggiori risorse per spronare, assistere e assecondare un sito, anche nuovo che rende poco.

Sprintrade ha in più un grande vantaggio, con il sistema superaffiliate trasfroma alcuni affiliati in account manager, e migliora l'assistenza e le performance potenziali.

Tornando al sondaggio io mi trovo ottimamente con tradedoubler (ma lo ammetto, sono un privilegiato per una serie di motivi). Su zanox fatturo circa 1/10 di Tradedoubler ma devo dire che l'assistenza è molto buona ugulamente (tra l'altro Daiana di Zanox è intervenuta alcune volte anche qui sul forum, cosa che denota attenzione sugli affiliati e sulle problematiche generali).

Grazie allo IAB, ho contatti diretti anche con Netaffiliation e Publicidees... che hanno sempre risposto alle email.
Se devo essere onesto, in pratica rispondono sempre tutti, con più o meno rapidità. Che sia per il mio fascino??? :-DDDDDD

Ciao Indiana2
risposta sempre qualitativa, esauriente e dettagliata.
Per quanto riguarda Tradedoubler è vero che la sua operatività multinazionale e la sua divisione aziendale possono influire sul dipartimento supporto tecnico, ma è anche vero che spesso le richieste non sono solo informative, ma anche tecniche di un certo livello, o magari di natura fiscale e legale.
Zanox ad esempio avendo una persona, una sola, che interviene in un forum verticale come questo, non solo migliora la sua immagine aziendale, ma fà sentire vicina l'azienda con l'affiliato, insomma un esempio di amichevole interattività.

Il sistema super affiliate di sprintrade però molto spesso può essere a doppio taglio, in quanto non è detto che il tuo affiliate manager sia competente; che io sappia loro "eleggono" una persona ad affiliate manager dopo che ha fatto iscrivere più sub-affiliati, il che può avvenire in vari modi, poi mi sbaglierò...

Spero di aver risposto correttamente Zanox.Ma non credo di aver avuto un vero e proprio dialogo con loro,mi hanno solo accordato l'account:eek: Tradedoubler non ha accettato neanche la mia iscrizione...Grazie allo staff per gli auguri!:D

Anche se sono solo agli inizi devo dire che TD mi ha deluso molto. A precise e ben definite richieste via email non si sono nemmeno degnati di rispondere... sara' la multinazionalita'... la prox volta provero' a scrivergli in inglese;)

Anche a me Tradedoubler non ha mai risposto e dico MAI, per questo ho indetto questo sondaggio per vedere com'era la situazione.

Comunque come diceva Indiana2 in un precedente post, molto può dipendere dal fatto che avendo centinaia di migliaia di affiliati in tutto il mondo spesso non riescano a gestire tutte le pratiche di richiesta, forse anche per problemi di comunicazione tra i reparti.

io mi sono trovato molto bene con clickpoint,
ad ogni mio dubbio mi hanno subito risposto con celerità e in molti casi mi hanno anche contattato telefonicamente.

Allora con Sprintrade mi dovrei rispondere da solo ;-) vero Paolo?
Comunque a me hanno risposto tutti celeramente tranne Tradedoubler!!
Quindi se dovessi fare una classifica inserirei:
1) Sprintrade
2) Zanox ( Daiana mi risponde in un attimo )
3) Clickpoint
4) Publicidees
5) Tradedoubler

Sprintrade chiude bene la serata staccando nettamente i suoi concorrenti, in effetti questa azienda ha qualità in ogni reparto non c'è che dire! o forse è la più votata perchè è anche la più utilizzata?

Colgo l'occasione anche per ringraziare Paolo Moro che ha portato alla vostra attenzione questo sondaggio!

Ciao a tutti, non so se avete mai sentito parlare di Seilibero.com come sistema di affiliazione oltre che come piattaforma prodotti e servizi.

Cmq, li c'e' anche un forum e un blog aggiornatissimo e quando un utente ha un problema,anche tecnico, il gestore essendo anche programmatore prepara un video di risposta con la soluzione al problema..il tutto nel giro di 24/48 ore.

Saluti e a presto

Ivano

Salve a tutti,
vorrei intervenire sia per dire che trovo davvero ottimo il supporto di Zanox ed un pò meno quello di TradeDoubler, ma soprattutto desidero segnalarvi come anche alcuni merchant seguano direttamente gli affiliati.
Qualche anno fà su nostro sito abbiamo messo qualche banner e adsense giusto per ripagarci delle spese del server e sopresa dopo un pò di tempo un merchant (Monclick) che ci ha fatto guadagnare qualcosina ci ha contattato direttamente, con il permesso del network TD, per proporci degli incentivi personalizzati. Ritengo che anche questo aspetto sia molto importante.
Noi abbiamo un sito di qualità ricco di contenuti editoriali con circa 2000 lettori unici al giorno ed il fatto che ci sia una selezione anche da parte dei merchant fa capire che per fare affiliazione non vuol dire avere solo un blog, pieno di banner, che copia contenuti da altri siti solo per mantenersi aggiornato.
Grazie

La mia "esperienza heyos": supporto via mail, su tre casi ho sempre ricevuto risposta, mediamente entro 3 giorni.

Indietro