PublicIdeas e fatturazione automatica

50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013

VolareULM

User Attivo
Iscritto dal
9 Agosto 2003
Messaggi
847
Salve,
ho notato che accedendo su PublicIdeas, nella sezione Fatturazione, compare un popup con questa dicitura:

Informazioni relative al tuo account affiliato su Public-Idées
La fatturazione automatica sarà live a brevissimo anche su Public-Ideas. La preghiamo di completare tutte le informazioni obbligatorie per aiutarci a completare questo progetto :
•Forma giuridica
Grazie per la tua comprensione

Lo vedete anche voi? Di cosa si tratta?

Saluti
 
50.000.000 di EURO di commissioni pagate agli affiliati dal 2013
Riferimento: PublicIdeas e fatturazione automatica

Si, io ho un problema con PublicIdeas, perchè ho P.iva come autonomo e quindi non sono iscritto a nessuna camera di commercio, quindi non saprei cosa selezionare.

Secondo me hanno un problema in questa pagina perchè anche spuntando persona privata, rimane obbligatorio l'inserimento della c. di commercio.

Avete qualche notizia? Non vorrei abbandonare PublicIdeas dopo 3 anni, anche perchè mi trovo molto bene.
 
Riferimento: PublicIdeas e fatturazione automatica

Ho risolto il problema! Anche voi?
Oggi però non mi fa accedere, una volta immesso il nome utente e la psw, mi esce una finestra: "non hai inserito tutte le informazioni".
 
io la uso da 1 anno e sono super contenta , anche se questo mese sono in ritardo con il pagamento :(
 
Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
Siccome mi appresterò a ricevere il pagamento dopo diverso tempo volevo sapere se per la fatturazione automatica va bene inviare il mandato di auto-fatturazione firmato a fatturazione@public-idees.com o nn serve fare nulla?

@ Chiedo qui visto che il supporto è totalmente assente
 
Credo non ce ne sia bisogno o, almeno, anche io sono in attesa del primo pagamento, ma non ho mandato nulla, ho soltanto approvato la mia prima fattura... speriamo bene :-D
Ad ogni modo, visto che da pochi giorni ho aperto partita IVA, sto avendo qualche problema a capire alcuni dei campi presenti nel form dedicato alle informazioni fiscali!

Per esempio, io sono nel regime forfetario 2015, quindi senza obbligo di iva e ritenuta alla fonte e non mi è chiaro se devo selezionare la casella "Fatturo l'IVA nel mio paese" oppure "Non fatturo IVA nel mio paese". Nel senso che non capisco se si riferisca al fatto che opero in Italia oppure che sono soggetto senza obbligo di IVA. Per il momento ho selezionato "Non fatturo l'IVA nel mio paese", ma sinceramente non sono sicuro che la mia scelta sia giusta. Inoltre, vedo la casella "Fatturato" che è obbligatoria...ma cosa devo scrivere? Io ho scritto il massimale previsto dal regime forfetario per la mia partita IVA che è 15mila, ma sinceramente non ho la più pallida idea se loro intendano questo...
Inoltre, non mi è chiaro se, una volta aggiunta la partita IVA devo inviare le fatture a loro per essere pagato oppure continua l'autofatturazione e poi io faccio la mia fattura da allegare alla loro e consegno al mio commercialista.
Ho provato a scrivere ai contatti che normalmente mi inviano comunicazioni e con i quali mi sento spesso, ma non ho ancora ricevuto notizie. Adesso provo ad abbozzare anche una mail in inglese all'indirizzo fatturazione[at]publicideas.com, con la speranza che mi rispondano, ma, nel frattempo, se qualcuno di buon cuore sapesse darmi qualche indicazione, gliene sarei enormemente grato.
Saluti a tutti!
 
Ultima modifica:
Nel mio account ho selezionato il conto come privato è in passato ricevetti il pagamento solo che adesso mi compare sempre una finestra che devo inserire l'iva e non capisco a cosa serva se sono appunto un privato. A parte questo avevo una fattura di poco più di 100 euro di cui la maggior parte lead di Crocierissime (in creazione per domani) e magicamente da qualche giorno non c'è più e i guadagni sono ritornati in attesa del pagamento da parte del cliente. Li sto contattando in inglese sia per email sia dal sito ma nessuno risponde mentre inviano le email quando ti rifiutano alle campagne...questo è il trattamento verso gli affiliati mah, serietà pari a zero :confused:
 
@Enry26

Guarda, posso capirti perché io ho dovuto fare un macello per sistemare la posizione con l'inserimento della partita iva. A mio parere, pur essendo un ottimo programma, sono abbastanza disorganizzati. A me il supporto in inglese ha risposto dopo 3 giorni, ma, comunque, alcune delle domande che ho fatto sono rimaste inevase... Spero tu abbia più fortuna!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Nessuna fortuna e confermo che sono disorganizzati, risposte incoerenti sia in inglese e sia in italiano...cioè come si fa a rispondere che nn sanno cosa sia successo alla fattura che è stata annullata, di certo so che non è stata annullata in automatico...tra l'altro i guadagni rimangono in attesa di pagamento da parte del merchant quando invece era stata creata una fattura come detto precedentemente e mi sa che la cosa si prolungherà per mesi sempre se non rimarranno in attesa a vita come per le diet e prezzofelice :confused:
 
Ultima modifica:
Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
Io non so perchè ma mi cancellano commissioni a raffica non facendomi mai raggiungere il pagamento ormai da 2 mesi. Ad occhio sono tipo 100/150€ cancellati. il programma è Logitravel.

Ho chiesto di cancellare un sito ormai non più in mio possesso ma aspetto ancora da 2 mesi. Insomma...
 
@lr999

Ti dirò, in questo caso non so se dipenda da Public Ideas perché a me capita la stessa cosa con Logitravel, ma su Trade Doubler. Non ai tuoi livelli, perché non è tra i programmi che mi funzionano meglio, ma su 3 vendite, 2 me le cancellano...quindi direi un abbondante 65%!
 
Ultima modifica da un moderatore:
Dopo che era stata cancellata la fattura che doveva crearsi a marzo, ci risiamo per maggio. Ora se nn si crea neanche stavolta è il colmo! Posso capire ritardi e tutto il resto ma nn trovo giusto far creare prima una fattura per poi cancellarla. Vorrei ricredermi ma ho molti dubbi su questa affiliazione soprattutto sul fatto che ti trovi campagne prima approvate e poi deniate dopo qualche giorno, anzi il rate di approvazione sfiora l'1 % del totale :)
 
Ultima modifica:
Come hanno detto altri utenti non è necessario. Ho confermato la fattura e tra le opzioni ho scelto quella con pagamento anticipato a 3 gg (salvo fondi a loro disponibili da come ho letto) e se non sbaglio si riceve il 3% in meno però volevo sapere se altri hanno già richiesto il pagamento anticipato e se è funzionante oppure dovrò attendere il pagamento in 30 gg? :)
 
Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
Io ho scelto il pagamento a 3 giorni quindi togliendo oggi domani e dopodomani dovrebbero pagare mercoledi 6 maggio
 
Pagamento ricevuto correttamente stamattina. Finalmente :)
 
Strano nel pannello cosa dice ? A me fino a ieri: Fattura si - pagamento no invece oggi anche il pagamento ce scritto si.
Sicuro che hai scelto il pag a 3 giorni?
 
Paga le campagne Google Ads, Facebook Ads o le spese di tutti i giorni con le carte Wallester.
Indietro
Top