John24
Moderatore in pensione
- Iscritto dal
- 9 Gennaio 2010
- Messaggi
- 5,642
Ciao a tutti,
vorrei fare questa domanda un po' provocatoria: a chi conviene il real time bidding?
Il real time bidding (RTB) è il sistema che permette agli advertiser di acquistare impressions solo per un target mirato.
Se il sistema è ben ottimizzato e in grado di identificare il target in modo corretto è evidente che l'acquisto di impressions sarà sempre più limitato e mirato e quindi aumenterà la resa della campagna.
Ma... se aumenta la resa significa che diminuiscono i costi, e quali costi?
I costi che diminuiscono sono quelli della pubblicità.
Quindi se l'advertiser guadagna, chi ci perde?
Ciao
John24
vorrei fare questa domanda un po' provocatoria: a chi conviene il real time bidding?
Il real time bidding (RTB) è il sistema che permette agli advertiser di acquistare impressions solo per un target mirato.
Se il sistema è ben ottimizzato e in grado di identificare il target in modo corretto è evidente che l'acquisto di impressions sarà sempre più limitato e mirato e quindi aumenterà la resa della campagna.
Ma... se aumenta la resa significa che diminuiscono i costi, e quali costi?
I costi che diminuiscono sono quelli della pubblicità.
Quindi se l'advertiser guadagna, chi ci perde?
Ciao
John24