Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Programma Affiliazione Amazon: ma voi ci guadagnate?

Di sicuro non mi invento le cose, a che mi servirebbe? Non mi paga nessuno per farlo aimè. Ho sì abbondato un po' ma non così tanto! A giugno su 600-700 click ho fatto:

rapporto.png

Comunque ripeto che non ho nessun banner o click involontari, chi clicca è intenzionato al prodotto e ha intenzione di comprarlo, è già ben informato dai miei di siti su com'è il prodotto e se clicca è perché sta per comprarlo... ah non è riferito a un solo sito!

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

Ottimo , complimenti ;)

Corrisponde ad un CPC di 0.15
NOn è male, ma con AdSense sarebbe una cosa nella media.

@macantoni

Difatti non ho mai accennato che si facciano i milioni, semplicemente mi sembrava strano che con 500 click non avesse realizzato nulla!

@sonsoldi

Non ho elementi per dire che quei dati non siano veri. Ho forti(ssimi) dubbi, ma voglio credere anche che gli hai generati con 600/700 click.
Bravo.

No, io quella settimana con 500 e rotti click non ho realizzato nulla. Nel complesso, fino ad ora, con Amazon ho una conversione del 1%. Poco.
Compenso con altri programmi.

Ultima modifica:

Di sicuro non mi invento le cose, a che mi servirebbe? Non mi paga nessuno per farlo aimè. Ho sì abbondato un po' ma non così tanto! A giugno su 600-700 click ho fatto:

Io sono come San Tommaso... già da 30/40% si è scesi 22% (se considero 600 click), ma dal tuo grafico non si vedono i click. Forse non li vedo io?

È proprio vero che non bisogna mai parlare di cifre, è sempre o troppo tanto o troppo poco, vabbè saprò come regolarmi per il futuro.

Comunque per concludere questi miei interventi che non sono stati graditi, concludo dicendo che si con Amazon ci guadagno. A parer mio, Amazon è meglio rispetto ad altri servizi perché è molto affidabile e si sa quel che si pubblicizza o recensisce. Buona serata a tutti!

@sonsoldi

non te la prendere, ci sono passato anche io in passato, tra le fazioni dei possibilisti e dei negazionisti :)

Personalmente non ho motivo per non crederti. Dicevo anzi che il CPC di 0.15 è buono, ma non "incredibile"

Il 40% forse lo hai detto perché pensavi ad una particolare giornata particolarmente fortunata, ma il 20% di CR a certe condizioni non è impossibile. Con una particolare campagna di TradeDoubler ho ottenuto anche io percentuali simili e anche superiori; si trattava di gente che cercava particolari promozioni e le campagne erano mirate esattamente a quelle promozioni.

Poi come è finita? Che il merchant mi ha scritto per chiedere perché non gli andava bene come li promuovevo, poi si sono tolti da TD, poi mi hanno riscritto perché mi rivolevano come affiliato diretto ed infine li ho quindi mandati a ca.....

Non avendoci mai lavorato, anzi non essendomi mai occupato del settore e-commerce, non so dire se Amazon rende poco o tanto rispetto ad altri; però non è da sottovalutare il fatto che Amazon è una delle principali web companies mondiali, è affidabile e sa come si lavora con Internet.

Probabilmente, dipende anche dal modo con cui ci si lavora.

Aggiungo anche che i soldi di commissione che generate su Amazon li prendete sempre, altro che merchant che non pagano ;)

Per la resa, secondo me Amazon rende particolarmente bene nel settore media, parlo del .it, potendo contare comunque su una vastissima ed economicamente valida offerta

Come sempre tutto è relativo, dipende dalle ore da dedicare per ottenere dei risultati.
Io come contorno nel mio sito ho un pay per sell da percentuali ridicole: da 0,1-0,3% di vendite rispetto ai click. Mote volte ho pensato di toglierlo, però tenendo conto che ci ho dedicato circa 8 ore 3 anni fa per l'integrazione, e da allora non ho mai mosso un dito, chi visita la pagina del mercant non esce neanche dal mio sito, che è in white label (ossia non faccio nessuna pubblicità al marchio) la resa a conti fatti è stata fenomenale. Con Amazon, per ottimo che sia, se non dediche del lavoro a creare pagine dettagliate degli articoli, non ci concludi nulla, almeno credo, non l'ho provato.

Ciao dasy, come ho detto in altri post, all'inizio ero scettico anche io. Soprattutto il tetto commissionale non mi convinceva. Allora all'inizio ho pensato di usarlo in campo media per bypassare questa cosa (psicologica più che altro, visto che i costi dei prodotti non sono altissimi, anzi), e dopo qualche mese sono arrivati i primi risultati, dopo ovviamente averci lavorato, però avendo scelto anche nicchie media che vanno particolarmente bene.

Bisogna provare:)

OT: ora voglio provare a testare anche l'affiliazione dell'altro big, eBay, e vedere come va. Anche se là calcolano a click, però può essere interessante per alcuni settori

Ultima modifica:

Certo che vedere 1831 euro di "Fatturato vendite" e poi circa 97 euro di commissione fa un pò impressione, anche perchè credo che non sia così facile far acquistare tramite link tutta quella roba (Parlo da inesperto del PPS)... fosse almeno il 10% la commissione sarebbe già più gratificante. Per carità sito loro, regole loro :D

Il problema è che Amazon vende molti prodotti facendo da tramite tra venditori e compratori (un pò stile eBay) per poter avere tutta quella offerta, in più vende prodotti a basso margine (elettronica e libri) quindi guadagna una % già bassa di suo. Per questo paga una % ridicola.

Andatevi a vedere fatturato ed utile di Amazon.

Nella categoria "Media", Amazon paga la percentuale più alta oggi disponibile, oltre ad avere la migliore offerta disponibile.

Amazon fa anche da intermediario/marketplace, ma fondamentalmente è un e-commerce che vende prodotti suoi.

Andatevi a vedere fatturato ed utile di Amazon.

E come si vedono? Ci sono dati pubblici? Non mi sembra proprio. Anzi, mi sembra che faccia della segretezza fiscale uno dei suoi pilastri.:confused:

A voi come sta andando questo periodo natalizio? Avete notato un incremento degli acquisti?

C'è un incremento, come in ogni periodo pro acquisti (Natale fa eccezione) che è iniziato da novembre. La spinta è stata data dal Kindle a 59 euro

Vanno meglio, si. Ma vedere 350 euro di fatturato e 28 euro di guadagno di commissioni, come diceva qualcunaltro sopra di me, fà un pò impressione...

@DraVoir
Ma usi altri programmi di affiliazione in settori merceologici simili con percentuali maggiori di commissioni?

Ultima modifica da un moderatore:

Ma vedere 350 euro di fatturato e 28 euro di guadagno di commissioni ..fà un pò impressione...

Guarda che le commissioni sono buone. Forse non hai esperienza con altre affiliazioni di prodotti fisici.

La vera pecca di Amz, è la durata del cookie visto che ovviamente non tutti acquistano in giornata.

l'ho usato in un mio blog e tra amazon e zalando non so quale dei due sia andato peggio... come gli altri ho inviato un sacco di traffico ma zero guadagni!

Indietro