Profilo Autore nelle Ricerche Si o No?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

Foto Profilo Autore nelle Ricerche Google porta + visite?

• Si, Google ti posiziona meglio

Voti: 2 66.7%
  • Non cambia nulla

Voti: 1 33.3%
  • No, anzi se sei brutto... :)

Voti: 0 0.0%

• Votatori totali
    3

Lenigmista

Power User
Iscritto dal
15 Maggio 2012
Tempo fa avevo preso una decisione che riguardava l'utilizzo della foto del profilo autore su un mio blog, l'idea non era quella di farmi una nomina ma far si che il mio blog si posizionasse meglio nelle ricerche, ho circa 400 contatti ma tanto non li sfrutto, l'ho fatto sperando in maggiori visite (vidi un video di Matt Cutts) ma dato che ho adottato questo metodo da sempre non so' se ci sono migliorie. Io sto pensando di rimuovere la mia foto nelle ricerche perché i social non li uso per condividere o chattare e poi perché ho notato che un blog non mio dopo aver tolto la sua immagine profilo non ha subito particolari discese su Alexa.

Secondo voi con una foto profilo nelle ricerche si posiziona meglio su Google? Motivate la risposta.

ps: è il mio 1° sondaggio speriamo che non sia incasinato.

Ultima modifica:
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Profilo Autore nelle Ricerche Si o No?

Al momento non credo che cambi il posizionamento ma aumenta il ctr di click sul risultato visto che l'occhio cade volentieri sui risultati con la foto che senza. Io non ho una foto presentabile ma la tengo volentieri e la faccio mettere a chi scrive sul mio sito. Comunque secondo me in futuro potrebbe diventare indispensabile per tante cose tipo paternità degli articoli, autorevolezza di chi scrive ectt

Non penso che alexa guardi se hai messo il profilo o meno. Comunque essere su o giù su alexa non mi sembra indispensabile... Quali sono i vantaggi di stare su ?

Riferimento: Profilo Autore nelle Ricerche Si o No?

la risposta se è meglio o peggio avere la foto profilo nelle ricerche me la data google stesso: adesso non mi appare più nelle ricerche (scelta di Google non mia) e le visite non sono calate affatto.

Ultima modifica:
Indietro