Problemi con le pagine del forum

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Solo io sto notando problemi con il forum? Quando navigo almeno 2 pagine su 3 mi si bloccano senza poter cliccare nulla oppure mi da lo schermo bianco. Provo decine di volte ad aggiornare le pagine ma nulla

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
Negli ultimi giorni abbiamo avuto problemi al forum a causa di un attacco DDoS mirato.

Non siamo ritornati al 100% della funzionalità, ma il problema che segnali è nuovo :eek:

petrolio

User Attivo
Iscritto dal
11 Novembre 2014
Da lo stesso anche a me se può essere utile, credevo fosse un problema della mia connessione e invece a quanto pare no :eek:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Giusto per conferma che non fosse un problema mio(ultimante il mio pc fa i capricci) ho provato su diversi siti e forum. Il problema è solo su alverde.

PFM

User Attivo
Iscritto dal
28 Marzo 2013
Stesso problema, da un paio di giorni non riesco più ad aprire la sezione relativa alla vendita dei siti completi, mi da sempre pagina bianca.

Provato sia da connessione Fastweb fibra, sia da connessione 4G Tre.

genny50

User Attivo
Iscritto dal
20 Marzo 2010
Confermo anche io problemi di navigazione e di login, qualche giorno fa non mi riconosceva più.
Oggi sembra che tutto fili liscio.

genny50

User Attivo
Iscritto dal
20 Marzo 2010
Confermo il blocco delle pagine. Ho l'impressione che si verifichi lasciando aperta la pagina per un certo tempo. Infatti ho dovuto riscrivere questo messaggio perchè il precedente si è bloccato.
FASTWEB ADSL
CHROME

PFM

User Attivo
Iscritto dal
28 Marzo 2013
Continuo ad avere problemi, non vedo piú da giorni la sezione siti completi, provato da pc, ipad, cellulare, sia con fastweb fibra sia con connessione Tre.....pagina bianca ogni volta. Provate a contattare il provider e verificare il funzionamento del sistema ddos perchè esclude anche utenti legittimi.

PFM

User Attivo
Iscritto dal
28 Marzo 2013
Idem come sopra...per favore sistemate il sistema anti ddos perchè funziona male e esclude utenti legittimi.

PFM

User Attivo
Iscritto dal
28 Marzo 2013
Ancora pagine bianche contnuamente: da PC, iPad, smartphone... C'è speranza che un sistemista possa riparare il sito in modo che funzioni correttamente, per favore? È un peccato che sia diventato impossibile navigarlo e consultarlo... :(:(:(

ECammarota

User Attivo
Iscritto dal
13 Aprile 2010
Ma da chi avete fatto fare i lavori di restyling?
Incredibile a distanza di decine e decine di giorni , il sito è ancora pieno di bug ....
Avevate tutte le possibilità di farlo fare da professionisti del settore.... delusione totale.

Ultima modifica:

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
C'è stato un aggiornamento di piattaforma vBulletin già da tempo, non di restyling.

I malfunzionamenti avuti negli ultimi giorni sono dovuti ad un attacco DDoS mirato verso il forum che ci ha costretto ad implementare un sistema che si frapponesse al fine di non avere down dello stesso.

Ad oggi quel sistema si è rilevato aver creato dei problemi in corso di risoluzione.

In alcuni casi pulire la cache del browser e far scaricare nuovamente le risorse ha risolto ad alcuni utenti i problemi segnalati.

silvestriweb

User Attivo
Iscritto dal
23 Ottobre 2010
Salve,vorrei fare anche io una segnalazione. Non so se accade soltanto a me, ma non riesco ad andare a capo all'interno dei miei messaggi. Questo avviene con Safari e con Chrome. Avete lo stesso problema?

PFM

User Attivo
Iscritto dal
28 Marzo 2013
Ma un webmaster bravo che possa sistemarvi il forum? Ed un sistemista che verifichi il resto?

Purtroppo continuo ad essere impossibilitato ad accedere ad alcune sezioni del forum e...no, i cookies e la cache non sono purtroppo loro la causa del problema.

Se può esservi utile, posso collegarmi soltanto da:

- PC con Firefox ma NON con Chrome e IE
- Smartphone LG G2 Android con Chrome, ma NON con il browser di serie
- iPad nulla, nè con Chrome nè con Safari
- Surface Pro 3 con Edge è OK

Ultima modifica:

DonClaudissimo

Direttore del forum
Staff Forum
Iscritto dal
13 Gennaio 2005
Il forum è stato migrato su un nuovo server dedicato (da ieri).

E' attivo clodflare per bloccare ulteriori attacchi DDoS, in precedenza aveva creato qualche problema sulla veccia configurazione.

La navigazione e le funzionalità del forum che ho avuto modo di verificare nelle ultime ore non danno segno di problemi.

Tutte le figure tecniche e non sono state coinvolte al fine di rendere fruibile al 100% il forum, spero che lo sforzo messo in campo dalla proprietà sia apprezzato così come è apprezzato il vostro aiuto per eventuali check/segnalazioni che siano costruttive e non di altro genere, grazie.