Primo pagamento affiliago

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Primo pagamento affiliago

Anche se lavoro con Affiliago da poche settimane con i miei siti Radio Game Fox, dirette sport, musica e news e gamefox.it devo dire che sono pienamente soddisfatto sia per la disponibilità e l'assistenza, che per la resa dei banner

settimana scorsa ho emesso la prima fattura e 24 ore dopo avevo già ricevuto il bonifico in banca. una serietà che ho viste poche volte e credetemi, le concessionarie web le conosco tutte e potrei scrivere dei libri sull'argomento

ho anch'io Miriam come referente e mi ha sempre risposto molto rapidamente. poi può essere che anche lei a volte non sia in sede, quindi nel caso abbiate un attimo di pazienza.

ce ne fossero, come affiliago

Mi sono iscritto anche io, sapere che c'è supporto e serietà mi invoglia a provarlo.

//EDIT
Quali sono i requisiti per essere accettati?

Ultima modifica:

Qualcuno mi sa spiegare perchè in linea di massima chi come affliliago,si trattiene una parte dei "guadagni" con i cllick?Quasi fosse un "rimborso spese" delle operazioni di pagamento o una tassazione,cosa che tipo Google adsense non fa,quello che si guadagna quello viene versato o come advplace,che come scrivono anche sul loro sito pagano al netto del guadagno?Non capisco già si suppone che ci sia un gaudagno da parte di chi accetta la tua affiliazione ma poi detrarci anche "altro" non finisce per ridurre al minimo il guadagno finale?
Ciao
Alex

Ultima modifica:
Buongiorno Alex e buongiorno a tutti,

vorrei smentire la tua affermazione.

Affiliago non trattiene una parte dei guadagni dei click.

Se paghiamo con ritenuta d'acconto versiamo il 20% in tasse, come previsto.

Se paghiamo con fattura versiamo ai nostri affiliati la cifra netta+IVA.

Questi due sono gli unici modi con cui l'azienda può pagare i propri collaboratori.

Resto a disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti.

Saluti,

Miriam Lanza
Affiliate Manager
Affiliago

Grazie del chiarimento manderò uan richiesta di chiarimentoa google adsense e a advplace chiedendo come fanno loro a non trattenere nulla,o per meglio dire "il 20% di tasse,augurandomi che nessuno dei due violino la legge (di google adsense lo so per sentito dire mentre per advplace sta scritto sul loro sito.
Saluti
Alex

Ultima modifica:
Re: Riferimento: Primo pagamento affiliago

Ciao Alex,
dubito sinceramente che violino la legge, ma magari potranno usare metodi di pagamento che a noi non sono permessi.
Buona continuazione!

Miriam Lanza

Edito sc

Ultima modifica:

@alex64

la ritenuta d'acconto è, per semplificare, un'anticipazione delle tasse che tu dovresti pagare sui tuoi guadagni, e viene versata al fisco entro il 16 di ogni mese dal committente (in questo caso, Affiliago).

Non so per AdvPlace, ma Google AdSense paga dall'Irlanda, quello è il motivo per cui non trattiene il 20% della ritenuta d'acconto. Tuttavia, questo non esime TE dall'accertarti di essere in regola con il fisco italiano. Tu paghi le tasse su quello che ti paga AdSense, vero? :)

Ci sarebbero poi da fare altri discorsi sul fatto che forse dovresti avere la Partita IVA, ma non approfondiamo...

Io sapevo che per guadagni annui (mi pare sui 5 o 6 mila euro) non sono soggetto a iva ma forse il mio fiscalsta si sbaglia comunque la risposta è stata data.Se io gaudagno 50 euro dubito proprio che il guadagno trimestrale o se guadagno all'anno 200 euro sia tassabile se poi vogliamo essere pigloli,ma gia nel risponderti sono OT,se loro guadagnano su una banner utilizzato da me e da altri metti 30 affilaiti ,guadagnao 2000 euro,con la detrazione dell'iva dei nostri pagamenti alla fine il loro incasso risulta netto, ma questa è un altra storia.Se cerchi in rete "il discros della tassazione iva" vedi anche tu che sono circa 6500 euro.Comunque AdvPlace lo scrive sul sito chiaramente che il guadagno è al netto.
Ciao
Alex

Ultima modifica:

Se ne è discusso più volte, anche su AlVerde, ed il risultato è sempre stato che anche per piccoli importi, fosse pure per un euro, se l'attività è continuativa è necessaria la partita IVA. Il requisito del massimo dei 5000 euro annui è solo uno dei due necessari perché si configuri la prestazione occasionale; l'altro è che l'attività sia appunto OCCASIONALE, cosa che non accada quando il banner è esposto continuativamente sul sito, 24 ore su 24, 365 giorni su 365.

Il fatto che non scrivono della trattenuta del 20% sul loro sito (non ho verificato, ma può essere) è abbastanza secondario. Come si suol dire, "la legge non tollera ignoranza". Quella trattenuta, come ho cercato di spiegarti prima, è obbligatoria e non resta in tasca loro ma viene da loro versata al fisco entro il 16 di ogni mese. Forse potrebbero scriverlo con maggiore chiarezza, non so, ma resta il fatto che non potrebbero fare altrimenti (ed in ogni caso, siamo ai limiti della legge per via di quanto detto prima sulla prestazione occasionale).

Chiarissimo grazie.Io mi sono fatto un idea mia personalissima che o ci si affilia a "chiunque" non illudendosi molto o si va su società "reali" dirette vedi adsese,heyos o simili.Resta strano che altri in Italia tipo advplace lo scrivono chiaro nel sito che è al netto il gaaudagno quindi nessuna trattenuta.So anche di prclick trattiene un tot di percentuale.
Ciao e grazie
Alex

Qualcuno sa quali sono i criteri per essere accettato da Affiliago? Il mio sito è stato rifiutato ma non mi è stata data la motivazione :(

Ciao informaticweb, mi puoi dire con che sito ti sei registrato, in modo che io ti possa spiegare le motivazioni del rifiuto?
Grazie della collaborazione.
Buona giornata e a presto,

Ciao Salvatore,
ecco le varie forme pubblicitarie tramite le quali si può guadagnare collaborando con Affiliago se si è publisher, ovvero se si ha un sito, blog o un forum.

Banner/link pagati PPC (a click) o PPS (a percentuale sul venduto).

Article Marketing = scrittura di articoli su alcuni argomenti, dietro pagamento.

Invii DEM = Invio di messaggi pubblicitari ad un database di iscritti al proprio sito, che hanno dato il permesso a riceverli.

e molto altro ancora.

Se hai un sito e potresti essere interessato ad una delle attività sopra citate, ti consiglio di contattarmi via mail all'indirizzo miriam.lanza@affiliago.it.

Spero di sentirti presto.
Buona serata,

Indietro