Possono coesistere adsense ed amazon insieme?

Anto-86

New member
Iscritto dal
21 Luglio 2018
Messaggi
6
Buongiorno, possono coesistere adsense ed amazon insieme? Non ci sono diveti in tal senso. Non so se ho sbagliato categoria.
 
Iscritto dal
27 Novembre 2018
Messaggi
26
Ma quanti annunci di Amazon si possono mettere? Perché io ne ho messi diversi in mezzo ad alcuni post, correlati con la tematica e Adsense non mi accetta il blog, dice o che ci sono troppi annunci o che il materiale scarso. Io credo per via che ho diversa pubblicità di oggetti di Amazon. Forse è meglio mettere solo un annuncio di Amazon generico in home?
 

Massy84

User Attivo
Iscritto dal
31 Luglio 2007
Messaggi
801
Adsense richiede che il sito abbiamo un pò di contenuti e che siano di qualità.
Se hai inserito troppi banner Amazon potrebbe essere un aggravante. Google vuole che la pubblicità sia "giusta" non eccessiva.
Inoltre mettere molti banner Amazon potrebbe anche avere poco senso, la proporzione più banner più guadagno è errata. Per esperienza ti dico che funzionano meglio i link testuali inseriti in posizioni precise, o bottoni del tipo: compralo su amazon, sempre inserito in posizioni ben studiate.
 

Erra

User
Iscritto dal
17 Marzo 2019
Messaggi
36
Si ma no.
Devi valutare bene cosa vuoi fare con il tuo sito. adsense necessita di una valanga di traffico per portarti del guadagno serio. Dipende anche dalla tua nicchia e da altri fattori. In linea di massima avevo letto che una media attendibile è di 1$ ogni mille impressioni.

Ma se punti ad amazon, un click su un annuncio ti porterebbe via una possibile conversione di amazon, per un 0,01€?

Inoltre adsense influisce negativamente sulla velocità del tuo sito.

Puoi tenerli tutti e due, ma devi valutare bene la tua situazione e se ti conviene.
 

SeoExpert

Newbie
Iscritto dal
11 Febbraio 2019
Messaggi
16
Magari usa Amazon Aff nell'ambito di recensioni prodotti, inserendo esclusivamente link testuali ed evitando ulteriori banner, che, congiuntamente ad adsense, appesantirebbero la pagina (e la lettura).
 
Top