Perplessità (redirect)

swiss58

User Attivo
Iscritto dal
7 Aprile 2011
Salve, spero che qualcuno possa darmi una mano.
Ho un dominio online da circa 5 anni con una decina di articoli ben posizionati su google. Adesso ho acquistato un altro dominio più importante e vorrei che questi 10 url fosser reindirizzati al nuovo dominio.
Ho copiato i contenuti del primo sito sul secondo.
Quidi, sul file htcaccess del primo sito ho impostato le redirect 301.

Tutto sembra funzionare, ora però ho un dubbio: in rete ci sono due articoli uguale, uno sul primo sito e l'altro su quello nuovo. E' penalizzante?

Grazie!

Ciao, grazie per aver risposto!
Ho però ancora qualche dubbio e approfitto per chiedere:
- è certo che la redirect 301 non influenzerà negativamente il posizionamento degli articoli? (ci sono voluti anni in alcuni casi).
- I commenti andranno persi o c'è modo di reindirizzare pure quelli verso il nuovo sito?
- Cosa succede all'url sulla serp?
gli utenti continueranno a leggere www.miosito.com e poi una volta aperto si troveranno davanti a Nuovosito Web Directory | Segnalazione gratuita di siti, blog, piattaforme e-commerce e risorse web

Grazie ancora

[MENTION=69142]swiss58[/MENTION]
- "negativamente" no, assestamento prima dell'aggiornamento dei datacenter facile
- I commenti sono legati a quella pagina, devi spostarli fisicamente se vuoi mantenere quei testi (anch'essi concorrono al ranking della pagina)
- Sulla serp per un periodo ci sarà la vecchia url al cui click l'utente viene redirezionato alla nuova, poi con la redirezione e l'indicazione del cambio domino sulal Search Console dovrebbe cambiare con la nuova se tutto ok

Grazie, sei stato molto chiaro. Allora mi sa che continuerò con le redirect.
Solo un'ultima cosa:
Gli utenti che hanno il mio vecchio sito fra i preferiti e vi accedono direttamente (e non da motore di ricerca), troveranno gli articoli al loro posto come sempre, giusto?

Se un utente ha tra i preferiti il link salvato:
tuosito/categoria/articolo.html
al click sul bookmark verrà redirezionato, redirect 301, al nuovo link
nuovosito/categoria/articolo.html

Indietro