Perchè siamo sottopagati?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

eddy_cast

New member
Iscritto dal
19 Aprile 2022
Ciao a tutti,
ma posso capire per quale motivo gli articolisti sono così sottopagati? Io non capisco... siamo laureati... cioè saper scrivere è un'abilità che hanno veramente in pochi a mio parere! Ho da poco ricevuto una proposta a dir poco allucinante... al netto del guadagno mi avrebbero dato tipo 3 euro per un articolo di 450 parole non rielaborato, quindi originalissimo senza scopiazzature...ah e per giunta su una tematica anche molto molto tecnica!.. 3 euro!!!!! Cosa ci compro con 3 euro? Le caramelle?
Scusate ma perchè accettate? Davvero pensate che non esistano alternative per guadagnarsi 3 euro? Aiutatemi a capire!

Ultima modifica:
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Me lo chiedo anch'io da tempo. E ho iniziato a rifiutare offerte ridicole e pensa che sono una giornalista con tanto di tesserino da professionista!
È assurdo!

Rispondendo direttamente alla tua domanda, direi che la causa primaria è il fatto che molti accettano di essere sottopagati
È banale, scontato, ma è così.

Scrittori esordienti accettano ben volentieri i 3 euro di cui parli.

Poi ovvio che il committente ne perderà in valore e utilità di quanto ricevuto, incolpando tutti tranne se stesso :)

Se sono notizie cioè articoli che lato editore monetizzano 24 massimo 48 ore se gli va bene di ricevere sufficiente traffico (lato editore) la mia risposta è che non sei sotto pagato ma il problema è dell'adv (parlo di adsense o programmatic) che paga e sta pagando sempre meno il tuo datore di lavoro.

Indietro