passi base per aprire un negozio on-line

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: passi base per aprire un negozio on-line

Io ero andata direttamente all'Agenzia delle Entrate, a chiedere consiglio e informazioni. Lo raccomando a tutti.
Come già detto altrove, a scoraggiarmi non è stata la burocrazia o il costo delle pratiche (sono stati gentilissimi e mi hanno anche stampato le varie informazioni) che è fattibile, ma i contributi all'inps. Ho scoperto che avrei dovuto all'incirca pagare 800 euro a trimestre, totale 3.200 all'anno! Quanta merce devi vendere per pagarli? L'impiegato molto gentilmente mi ha detto che ha visto molto gente aprire attività via web e poi chiuderle molto velocemente proprio per i contributi all'inps.

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: passi base per aprire un negozio on-line

salve a tutti
Sono nuovissimo di e-commerce, ho letto qualche ultimo post e ho visto che le discussioni sono ferme a più di un anno, intervengo perché da un mese seguo un azienda di prodotti tipici e per collaborare si firma una lettera di incarico alle vendite dove fino a 5000 euro non sei soggetto iva, dopo di che comunque i vantaggi sono comunque buoni, chiaro che non ho un negozio fisico ma che comunque è come se l'ho avessi, anche perché in questo momento le vendite le sto facendo offline con qualche prodotto in mano
Diversa cosa deve essere la contabilità dell'azienda stessa che spero non abbiano quei problemi citati sopra! ci sarebbe da .. arrabbiarsi, certe iniziative dovrebbero essere incentivate invece di succhiarle il sangue ... ma questo forse va in un'altra discussione

Indietro