Riferimento: passi base per aprire un negozio on-line
Beh, non vorrei proprio sbilanciarmi sul tipo di prodotto, in quanto è un settore specifico praticamente senza concorrenza in italia, o meglio poca concorrenza e poco sviluppata (pochissimi siti e con poco assortimento), quindi non vorrei tirarmi la zappa sui piedi (naturalmente non perchè credo che tu domani mi ruberesti l'idea, ma il web è infinito, quello che scrivo qui arriva ovunque).
Diciamo che sono articoli sportivi per uno sport specifico che in italia è ancora poco diffuso, ma credo che stia per diffondersi.
Per questo mi preoccupa il fatto di non dover sborsare troppi soldi, non sono sicuro della riuscita del progetto, ne tantomeno si possono fare previsioni certe di vendita.
Per ora sarebbe un secondo lavoro, quindi se riesco a tenere basse le spese, se anche le vendite sono poco più che nulle, vado a pari e mi sta bene, se poi dovesse scoppiare, io sarei lì bello pronto e potrei pensare di farlo diventare il mio lavoro. .........

magari.......
Colgo l'occasione anche per porre un'altra domanda che si ricollega un po' a tutto il discorso fatto da Arianna nelle... puntate precedenti (a proposito, di Arianna non si sa più niente ?) ovvero tutto il lavoro di creazione del sito web.
Io prima di imbattermi in questo 3d e di conseguenza pormi seriamente il problema, stavo pensando ad una soluzione più a basso costo (sempre per perseguire la filosofia di cui parlavo prima, ovvero, partire al risparmio per vedere come va, visto che il settore è inesplorato) ovvero uno dei pacchetti proposti da uno dei maggiori gruppi del settore della vendita; posto il link, tanto non è autopromozione (magari fosse mio register.it)
non mi lascia inserire il link, non ho i permessi, lo modifico un po'

accatitipi:// we.register.it/ecommerce/solution.html?ecommercetype=pro
cosa mi dite di una soluzione del genere ?
Sì, ok, non sarebbe forse un sito personalizzato, avrebbe un layout.... comune, dovrei sbattermi un po' io a creare le pagine, sezioni e struttura (ma mi sembra di capire che siano facilitate, intuitive) e dovrei far fare a parte la creazione del logo.
Però forse, per iniziare, senza troppe pretese....