Nuovi attributi per i link: rel=sponsored e rel=ugc, come comportarsi?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

salcapolupo

User Attivo
Iscritto dal
6 Novembre 2016
Messaggi
118
Apro questa discussione per capire un po' meglio cosa ne pensate a riguardo.

Google li ha presentati da qualche giorno, e ancora non è chiaro come si comporteranno i webmaster.

Per chi vende link cosa cambia, secondo voi? Per me quasi nulla, mi pare improbabile che la gente si metta a flaggare i link venduti con l'attributo sponsored.
Diverso è il discorso per rel=ugc, che in certi casi (es. siti di opinioni e comparazione prezzi) potrebbe avere un senso... ma secondo me parliamo sempre di piccoli contributi.

Ho anche l'impressione che siano in arrivo penalizzazioni, perchè questa ulteriore sfumatura di nofollow diversamente non riesco a spiegarmela.
Non sono troppo preoccupato, devo dire, ma credo che non sarà facile adeguarsi per tutti, tutt'altro.
 
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Indietro
Top