Nome dominio uguale, suffisso differente, stesso tipo di attività. Si rischia qualcosa?

Service24

User
Iscritto dal
15 Ottobre 2016
Ciao,
non so se qualcuno è ferrato in materia.
Ho acquistato un dominio .com composto da nome e numero che dovrebbe dare anche il nome ad una mia nuova società di recruiting.
Esempio di fantasia: Lavoro24.com il sito. Lavoro24 il nome della società.

Il brand non risulta registrato a livello europeo. Lo era nel 2011, ma non è stato rinnovato.

Però c'è un sito analogo con dominio.eu. Esempio di fantasia: Lavoro24.eu il sito. E' intestato a una società tedesca che si occupa sempre di recruiting.

Rischio qualcosa a livello di copyright, violazione brand-marchio?
Mi girerebbe le scatole cambiarlo perchè è un buonissimo nome di dominio.

Grazie

Se "Lavoro24" è un marchio registrato, non puoi usare nè il .com ne qualsiasi altra estensione di dominio. È come se comprassi cocacola.net (supponendo sia libero). Diverso però è il caso se (sempre ad esempio) "Lavoro24" sia il tuo cognome. In quel caso potresti avere diritto ad utilizzarlo.

Grazie Choku. No, non risulta registrato come marchio. Hanno preso solo il dominio .eu e operano con quel dominio come agenzia di recruiting. Che è abbastanza strano. Io prima di registrare il marchio, la prima cosa che farei come forma di tutela, è prendere proprio il dominio .com per evitare che lo usino concorrenti, invece l'hanno lasciato libero.

Indietro