Moneyfarm funziona? Ecco la mia esperienza [FORUM]

omegapi

New member
Iscritto dal
8 Aprile 2018
Re: Moneyfarm funziona? Ecco la mia esperienza

Sono entrato in Moneyfarm il 13/04/2015 con 3.000€ ed un piano di accumulo di 100€/mese.

L'11/02/2016 avevo una perdita di -16,20%.

Poi ha ricominciato a crescere e gli ho dato fiducia portando l'investimento a 10.000€.

Ha raggiunto un apice del +10,48 al 01/03/2017, poi più nulla.

E' sceso mantenendosi con una volatilità fra i circa +4% e i -5,00%.

Ad oggi 08/04/2018, dopo tre anni, i miei investimenti sono a -0,93% e sto pensando di uscirne, con calma, perché per riavere il capitale ci vogliono tre giorni, dove, in un periodo di volatilità fra + e meno, i tassi possono cambiare repentinamente, come ho già appurato.

index.jpg

Ultima modifica:

mommolo

Newbie
Iscritto dal
25 Maggio 2011
:eek: [Se vuoi diventare ricco lascia stare... ma se invece...]
Spero di aiutare coloro che sono perplessi. Non ti arricchisci ma la notte dormi tranquillo. Cercavo un salvadanaio che facesse credere anche di poco il valore del mio risparmio. Già ero investito su un paio di banche ma i risultati bassi e i costi alti mi hanno portato a fare una ricerca di alternative valide. Dopo un test di un paio di mesi con 1000 euro ho deciso di chiudere le mie posizioni con le banche e portare tutto su moneyfarm in quasi 2 anni + 11,77% non male. Ho optato per un rischio 5 su 7 perchè dopo il crollo dovuto al covid mi aspettavo una risalita e così è stato. Ma mi sono accorto che sarebbe cambiato poco... sarei comunque in buon guadagno. Gli studi che fanno sono approfonditi e quindi il rischio di fare delle gaffe è basso. Certo sicurezza che tutto vada sempre bene non c'è. Ma in 14 anni di esperienza tra piccoli e grandi investimenti moneyfarm è quello con il miglior rapporto rischio/rendimento. Quindi che dire altro? Se vuoi diventare ricco lascia perdere vai al casinò ma se invece come me vuoi guadagnare una media del 10%/mese hai finito di cercare, l'hai trovato. Se vuoi abbassare i costi usa i codici sconto come MF351567 quando ti registri così risparmierai. Approfitta e dormi tranquillo!:p

omegapi

New member
Iscritto dal
8 Aprile 2018
Personalmente all'epoca non volevo arricchirmi, solo avere un risparmio. E non ho dormito notti tranquille con -16%, tanto meno, dopo due anni di attesa, con volatilità fra - 5% e + 5%. Magari nel frattempo hanno imparato, sono diventati più professionali, resta il fatto che ho faticato a recuperare i miei soldi iniziali, rimettendoci l'inflazione. Buon per te che ci hai guadagnato, da parte mia la fiducia si è volatilizzata.

mommolo

Newbie
Iscritto dal
25 Maggio 2011
Moneyfarm funziona?

Dipende cosa intendi con "funziona".
Se intendi diventare ricco no! Se intendi invece di dare i risparmi alle banche e perdere soldi preferisci una sorta di rendita e dormire tranquillo e fare una buona media anche fino al 10% allora Moneyfarm é perfetto. L'importante non avere ne fretta ne ansia
Pensalo come un salvadanaio dove ogni giorno qualcuno fa il lavoro per te e gli mette una monetina. Più di questo che vuoi? :). Ah... Se vuoi abbassare i costi usa i codici sconto come MF351567 quando ti registri così risparmierai.