Misure contro il nuovo Google immagini

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

macao

User Attivo
Iscritto dal
18 Ottobre 2010
Apro una discussione nuova per l'Italia (stranamente) mentre all'estero infuria in modo feroce. Il nuovo Google Immagini, attivo da fine gennaio, ha letteralmente distrutto i siti basati sulle foto riducendo il loro traffico dal 50 al 70%. Questo perché ora se apri una foto non ti apre più il sito che la ospita ma ti fa vedere l'immagine ad alta risoluzione direttamente su google.

IO soffro del problema in modo particolare su Game Fox, foto sexy, gossip e giochi, volevo sapere se altri di voi ne soffrono come me.

Rimedi: esistono dei plugin per wp che schermano le immagini su google (esempio: picshield) ma io non riesco a farli funzionare. Voi avete trovato dei rimedi al tracollo dei contatti?

Linko anche la discussione feroce che sta avevndo luogo su Google gruppi: Google Gruppi[426-450-false]

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Cloudflare non blocca l'accesso diretto all'immagine in alta risoluzione?

Riferimento: Misure contro il nuovo Google immagini

non so come funziona, ma qui il problema è schermare in qualche modo le immagini su google senza però bloccarlo del tutto, altrimenti ti arriva zero traffico del tutto, vista la situazione di monopolio che ha

schermandole un po' si può almeno sperare che l'utente entri nel sito per vederle meglio

a memoria... mi è capitato in google immagini di ricevere il warning di cloudflare che ha bloccato l'hot linking cliccando su "visualizza immagine originale"...

sarebbe da verificare se a quel punto l'utente normale vada sul sito :rolleyes:

Un escamotage é attivare l hotlink :) cosi l utente si ritrova a tornare obbligatoriamente sul sito

Mmm e come funzionerebbe esattamente la cosa?

plugin Imaguard

Ho provato Imaguard ma mi bloccava il sito, non caricando persino alcuni banner

Ho appena letto il pezzo di Alverde che propone soluzioni al problema. In realtà i plugin per wordpress sono tre:

wp-picshield: dicono sia il migliore ma io l'ho installato e riesco a farlo funzionare. Sbaglierò qualcosa, boh

imaguard: non solo non mi va ma blocca anche alcuni banner. anche qui può essere che sia colpa mia, ma di sicuro nessuno dei due sopra è semplice da installare

google break dance: lo conoscevo ma alcuni siti lo hanno sconsigliato perché creerebbe problemi di qualche genere a Google. Comunque visto che non c'è più molto da perdere, lo proverò

Fra poco non ce spazio + su Google, fanno tutto loro da soli :/

"però, lo disse 444523, ricordate?" [cit.]

Speriamo che questo non sia l'inizio. :)

Ho visto che alcuni usano tecniche di redirect, con una base di conoscenza di un linguaggio di programmazione non è difficile realizzare una cosa del genere, dobbiamo solo vedere fino a quando google permetta di fare una cosa del genere prima che parta con i suoi filtri.

Ultima modifica:

io ho installato Google Beakdance e ovviamente non mi funziona. A me non funziona mai niente vorrei sapere perché.

Installato con le loro direttive e tutto, ma non vedo watermark, non vedo redirect, tutto come se niente fosse.

l'aiuto di qualcuno sarebbe gradito se avete provato anche voi. Vi va?

Anche a me non va.:confused:

io però da una settimana ho registrato un significativo aumento del traffico. Non ne capisco il motivo, ma la cosa coincide con l'installazione di Google breakdance, sarà un caso?

Gentilmente qualcuno di voi potrebbe controllare su google immagini se trova una foto di Game Fox, foto sexy, gossip e giochi (basta cercare una foto di una showgirl o attrice qualunque inserendo nella ricerca anche il nome del sito) per vedere se sono schermate o diverse dalle altre in qualche modo? A me sembrano identiche ma magari è una questione di cache...

Anche io qualche visita la ricevo con le immagini, secondo me hanno migliorato un po' questo aspetto (se cliccano sulla immagine aperta porta direttamente sul tuo sito e non ingrandisce l'immagine, qualcuno di solito sbaglia e ti porta visite) ma comunque ricevo visite dal browser virigilio per le immagini, prima non succedeva mai...

Aggiornamento 16/4: la prova con Google Breakdance si è rivelata fallimenbtare. Dopo una settimana di lieve recupero c'è stato un crollo drammatico delle visite. Penalizzazione? Mah.... di fatto l'ho tolto e ora sto a guardare il sito che muore. Da 80.000 pagine giornaliere a 10.000 nel giro di 3 mesi. Da spararsi. Possibile che su Alverde io fossi l'unico ad avere un sito che viveva di foto? Non vedo nessun altro lamentarsi, mentre negli Usa sta succedendo il finimondo!

Perlatro leggo che Google sta trattando con la UE per non essere multato per abuso di posizione dominante anche se non in realzione a Google immagini. La speranza è che l'antitrust si svegli una volta per tutte. Non esiste campo commerciale al mondo con un dominio di un solo attore come il web!

Ma le immagini continuano a comparire in buone posizioni su Google Immagini o non ci sono neanche lì?

Comunque chi ha un sito di Sfondi per desktop ecc. credo che la presa in Cu... :)

Ultima modifica:

le immagini e i post sono sempre ben messi per le parole chiave ma serve a poco.

comunque sono esterrefatto nel vedere che questo thread non abbia riscosso il minimo interesse su Alverde. Tutti a scrivere migliaia di post su virgilio banner a google adsense, ma quando si tratta di capire come funziona google, cioè quello che fa mangiare tutti noi, disinteresse completo.

Mah, questo mi dà da pensare. Negli USA ci sono innumerevoli post di lementele, raccolte firme, anche minacce di class action, qui in Italia il silenzio più totale. Non c'è praticamente un sito web che uno che analizzi il problema. Ho scritto io un pezzo su gamefox tanto per...

Leggo addirittura su blog che si autodefiniscono specializzati (ssseeee???) tipo downloadblog, che il nuovo sistema porterà poiù contatti ai siti. Ma tutta sta gente a parte pubblicare i comunicati stampa di google non sa fare niente? Davvero incredibile

da domani provo a scrivere qualcosa anche io tanto per aumentare il numero di persone contrarie in rete a questo cambiamento. Ovviamente però non servirà a nulla. però se trovo un rimedio riferisco.

constatato una riduzione dell'80% anche io... su di un mio sito... male molto male... nn uso wp... ma una soluzione usando del codice php esiste??!?

Nat

Indietro