Miragica affiliazione non paga...Non hanno ancora pagato

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Per esperienza diretta, visto che miragica é a circa 40km da casa: é un parco molto piccolo e molto costoso, frequentato per lo più da ragazzini, fa il botto quando organizzano la notte bianca, ma non é nulla di che! É un OT ma è per farvi capire di che cosa state parlando

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Gli ho anche inviato una email a TD per metterli in allerta.

In TD dicono che sono allineati con i pagamenti (parlo di Rainbow MagicLand) ma non so ancora se trattano con AlfaPark o Rainbow MagicLand direttamente.
Fatto sta che con i soldi che devono da mesi agli affiliati diretti del 2013, stanno pagando l'affiliazione del 2014. E intanto hanno incassato e incassano.

Io ci vedo qualcosa di strano... troppi soli che mancano, tra AlfaPark o Rainbow MagicLand sembra esserci un pozzo senza fondo che inghiottisce soldi e ho grande paura che il gioco non sopravviva all'inverno.

Ciao

domani telefono per l'ultima volta. Se nessuno mi sa dire una data certa del pagamento, visto che sostengono che me l'avrebbero comunicata, passo alle maniere forti.
Mi costasse anche tutta la cifra in avvocati, glieli faccio sputare fuori.

Ciao indiana2
Ma quale numero stai chiamando ? Noi non siamo riusciti mai ad avere nemmeno un contatto telefonico.

Noi abbiamo preso accordi con Tania. Ma tutti loro hanno una serietà veramente ridicola. Pagare in contanti andando da loro?
Ho detto dell'impossibilità e ora nuovamente scomparsi! Ma come possono gestire parchi divertimento queste persone? Ma non si rendono conto che figura che fanno?

Ok, mi sono stufato di essere preso in giro.

Ho appena segnalato la cosa alla redazione delle Iene:
Dillo alle Iene - Form - Le Iene

Invito tutti voi a fare lo stesso.
Io ho descritto i fatti, allegando sia il contratto firmato che l'email in cui mi si confermavano i conteggi e i soldi dovuti.

Forse non servirà, ma mi sono stufato di vedere il web come terra di nessuno, dove chi lavora con un sito non è degno di rispetto e di considerazione.
Oltre al fatto che Rainbow MagicLand sta continuando a sfruttare la pubblicità online con i soldi che devono a noi.

Che almeno ci mettano la faccia!

PAGAMENTO RICEVUTO
Dopo aver inviato un altra email lunedì mi hanno inviato il pagamento oggi tramite bonifico e così metto fine alla vicenda.
Gli altri hanno news?

Ciao

ricevuto anch'io... dopo telefonate al fulmicotone. Mi chiedo se siamo stati pagati perché abbiamo insistito o se stanno pagando anche tutti gli altri.

Salve, sono l'amministratore di Parchionline.it e anche io ho collaborato con l'Alfa Park per la promozione dei biglietti di Miragica e Rainbow Magicland. Fatture emesse ad aprile 2014 e stessa odissea descritta nei post precedenti. Dopo un numero illimitato di email all'ufficio amministrativo della società, sono riuscito ad ottenere il pagamento delle commissioni relative al parco Magicland (il pagamento di minore entità) nel mese di luglio 2014 mentre per quanto riguarda il pagamento per Miragica ancora nulla. Nonostante alcune lettere di diffida la società non ha ancora pagato. E' un atteggiamento incomprensibile e che dimostra in modo palese quanto sia poco seria la società Alfa Park nei confronti dei clienti e dei creditori. Ovviamente anche da me non otterranno più nessuna forma di pubblicità, anzi ....

Io da Rainbow MagicLand ho ricevuto il pagamento... non grande cifra ma alla fine hanno pagato (ma che fatica!).

Ad ogni modo la cosa si sta ripetendo con Zoomarine (e chiederei al creatore del post di cambiare il titolo aggiungendo Rainbow MagicLand e Zoomarine... magari si indicizzano anche loro su questa discussione).

La scusa è del tipo: "abbiamo difficoltà finanziare e stiamo operando un piano di rientro".

Io ho fatto i calcoli che per quello che mi devono pagare: poca cosa, 1.200€ 600 ingressi circa che però sono ad una media di 25€ a biglietto--> 15.000€ che hanno già totalmente incassato, 6/7 mesi in anticipo. Tra l'altro i costi sono pubblicità, quindi deducibili al 100%!

Domanda: Come CAXXO è possibile che non hai messo da parte 600 miseri euro per pagare chi ti ha procurato 15.000€ e che anche quest'anno potrebbe farti incassare cifre uguali se non maggiori???

E' assurdo ma sembra che questi parchi romani (e devo onestamente escludere i parchi del nord, che pagano) siano incapaci di fare un piano economico tale da pagare, almeno, chi fa pubblicità e porta clienti e denaro sicuri, in largo anticipo.

Come cavolo li sperperano questi soldi se arrivano alla fine della stagione non in grado di pagare????

mah...

Ti hanno pagato per quanto riguarda Rainbow Magicland, ma non per le commissioni di Miragica? Praticamente come me, e come per altri casi che conosco.

Ovviamente il fatto di essere con poca liquidità è solo una scusa. La verità è che cercano di fare i furbi e tirare alla lunga il più possibile tanto sanno che il fallimento è solo questione di tempo.

Fin'ora, nel mio caso, lettere di diffida, minacce di cause legali e la cattiva pubblicità online non hanno "smosso le acque". Magari se alziamo la voce tutti insieme, in vista della nuova stagione, un po' di fastidio gli diamo.

L'ufficio amministrativo di Miragica e Rainbow Magicland fa riferimento al Sig. Marco Finelli: marco.finelli@alfapark.it

Anche io ho partecipato al programma di Zoomarine. In due stagioni mai nessun problema e pagamenti regolari.

Ti hanno pagato per quanto riguarda Rainbow Magicland, ma non per le commissioni di Miragica?

...

Anche io ho partecipato al programma di Zoomarine. In due stagioni mai nessun problema e pagamenti regolari.

Non ho partecipato al programma di Miragica, quindi su quello non posso dire nulla.
Per Zoomarine quindi a te hanno pagato la stagione 2014?

Salve a tutti, sono il webmaster di ThemeParksItalia e, come specificato da idste77, anche noi non abbiamo percepito un euro da Miragica.

Siamo stati pagati per le prestazioni fornite a Magicland, per la stessa stagione 2013/2014, dopo immense fatiche e numerose email di diffida, le stesse che abbiamo inviato anche all'amministrazione del parco pugliese.

Peccato "sputtanarsi" per poco più di duemila euro, veramente un peccato.
Come ha detto più che giustamente qualcun altro poco fa: potevano pagarci e guadagnarci ancora molto, in questa stagione, considerando le cifre che si son portati a casa anche con noi (più di 20 mila euro!!!).

Con tutti gli affiliati non oso neanche immaginare quanti soldi abbiano incassato. Devo pensare che fosse tutto premeditato e cioè avevano già in mente di non pagare, incassando il più possibile, in previsione di un oramai prossimo fallimento (come accennato da idste).

L'imprenditoria truffaldina italiana rappresenta un vero e proprio cancro.

Nei giorni scorsi ho contattato nuovamente l'ufficio amministrativo dell'Alfa Park, e indovinate un po'? Nessuno si è degnato di rispondere....

Allora ho pensato di pubblicare sul blog di Parchionline.it un articolo dal titolo:

Miragica (Alfa Park) non paga i partners affiliati

con link interno a questo forum.

Link : parchionline.it/blog/miragica-alfa-park-non-paga-i-partners-affiliati/

Invito tutti gli affiliati che non hanno ancora ricevuto il pagamento e ne hanno la possibilità di pubblicare in rete articoli simili per informare divulgare il più possibile su internet lo sconcertante comportamento dell'Alfa Park.

Posto per confermare che nonostante la garanzia data che il dovuto sarebbe stato pagato entro Marzo (soluzione scelta da loro!), zoomarine non ha ancora saldato la fattura.

Intanto sono già pronti per la stagione 2015 e per truffare altri webmaster che cadranno nella loro affiliazione.

Io mi sono rotto le scatole, oggi li chiamo e se non pagano parto con l'avvocato e sparo a zero su tutti i media, incluse Iene, Striscia la Notizia e qualunque mezzo utile per divulgare la cosa.

Invito voi a fare lo stesso. Non se ne può più di gentaglia che non sa fare business, non sa fare i conti e non sa fare il mestiere che millanta.

Quest'anno Zoomarine non mi ha più contattato per la promozione dei biglietti. Penso che abbiano cambiato strategia e se ne stiano approfittando rimandando i pagamenti come ha fatto l'Alfa Park fino a oggi con quelli di Miragica (relativi al 2013 e ancora non saldati).

Per quanto riguarda Zoomarine ho smesso di fare pubblicità al parco e avrei comunque rinunciato alla collaborazione vista l'esperienza di "Indiana". Ormai non mi fido più...

Per quanto riguarda Miragica li sto lentamente "massacrando" pubblicando tutti i disservizi prendendo spunto dai commenti negativi relativi al parco che vengono pubblicati su Tripadvisor. Potete fare lo stesso con Zoomarine...

Indietro