Miragica affiliazione non paga...Non hanno ancora pagato

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Società Alfapark alfapark.it con sede a Brescia via Aldo Moro 5 Brescia p.iva 03575010172 .
Come da regolamento,
assunzione di responabilità:
Registrato con la mia ditta individuale Bertolotti Andrea. Ho preso accordi con Miragica (il parco di divertimenti in puglia). Dopo le entrate che Ho portato a Miragica nel parco divertimenti tramite coupon scaricati e codici sconto inseriti nel loro sito per acquisto del biglietto, sono in bel ritardo con il pagamento a fattura emessa. (dovevano pagarci a 90 giorni f.m.d.f. e non hanno ancora pagato con scadenza 30 marzo). Dopo vari solleciti in email non hanno nemmeno risposto e stiamo ancora attendendo il pagamento.
Bella serietà. A due persone diverse l'email è stata inviata.
Attendo ancora il pagamento. Ma già che uno paga dopo 90 giorni con colaborazione diretta pare già strano...
Attendo e se avete a che fare attualmente, attendete se sono affidabili o no prima di pubblicizzarli!Sicuramente noi non li pubblicizzeremo mai e poi mai più!
Per lo meno diano una risposta in email dicendo "siamo in ritardo con i pagamenti" al posto di ignorare le email!
Eh sì che collaboro con centinaia di aziende molto conosciute e pagano senza problemi ma gli unici sono proprio loro.
Non sembra corretto il loro comportamento, ma a chi ripone in loro delle speranze che veda questo post.
Ho prove di email e di fattura nel caso richiesti.
 
Ultima modifica:

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Riferimento: Miragica affiliazione non paga...Non hanno ancora pagato

*aggiornamento*
Dopo altri vari solleciti non rispondono alle email. Abbiamo provato a chiamare la società di Brescia e il numero dice che è inesistente. Abbiamo chiamato l'altra società a Roma e abbiamo chiesto di passarci chi si occupa dei pagamenti e non hanno risposto. Abbiamo chiamato l'amministrazione e tutto d'un tratto ci ha riferito che sono bloccati e forse pagano a 120 e più giorni. Fattura emessa a dicembre con 90 giorni la scadenza.
Nonostante questo continuano a ignorare le email.
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
**aggiornamento **
Niente di niente, non hanno ancora pagato e non rispondono alle email. Bel modo di trattare i partners...
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
**nuovo aggiornamento**
Probabilmente l'amministrazione di Miragica è scomparsa...Ancora nulla. Ma spero che quste persone non prendano accordi con altri per poi ancora non pagarli. Rimango senza parole per questa società che prima chiede di essere pubblicizzata, la si pubblicizza, ottengono clienti e poi non pagano.
Eh no...non si fa così, sopratutto un azienda milionaria.
Scorrettissimi e tanto!
Spero che lo leggano in tanti prima di prendere accordi commerciali con una società del genere e con tanto di contratto firmato.
 
Ultima modifica:

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
**nuovo aggiornamento**
Scomparsi ma il loro parco divertimenti è cmq aperto e non rispondono.
Miragica...divertitevi con i soldi dei vostri partners!
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Mi hanno risposto pochi giorni fa dicendo che avevano avuto un problema ed emettevano il pagamento. Ancora nulla.
 

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Messaggi
1,522
Siamo alle solite

Confermo la trafila sopra, con la differenza che io ho chiamato sempre al telefono. E già il fatto che il responsabile SE è presente, risponde SOLO il martedì e il giovedì pomeriggio (della serie... che lavoratori!) rende l'idea.
I sospetti si fanno certezza: o non hanno i soldi o non vogliono pagare.
C'è un pozzo nero che ingloba i soldi perché con la miseria che pagano (lead) sul biglietto, hanno incassato cifre elevate con largo anticipo e se ora non ce li hanno significa che li hanno spesi in altro.

Il problema è che hanno appena aperto l'affiliazione con Tradedoubler che (oggi TD mi ha confermato) è in prepagamento. Ciò vuol dire che danno un budget a TD da dare agli affiliati prima delle effettive vendite (e meno male, almeno quelle sono salve).

In pratica, si stanno promuovendo nel 2014 con i nostri soldi del 2013.

E' evidente che qualcosa non torna: qui c'è un problema di solidità economica dell'azienda e non mi stupirei che ad un certo punto i due parchi cambino azienda lasciando in braghe di tela tutti.

La soluzione è solo una: lanciare questo allarme su tutti i forum di settore, inclusi quelli che trattano dei parchi, perché se le amministrazioni degli stessi non sono a conoscenza che Alfapark non sta pagando, forse una pubblicità negativa li fa un po' muovere.

C'è ne una anche più efficace: ci si unisce (almeno quelli che hanno crediti elevati) e si chiama Striscia la Notizia. Non è solo una provocazione: i parchi Miragica e Rainbow MagicLand sono conosciuti a livello nazionale e un servizio ad hoc sui mancati pagamenti certo non è una buona pubblicità.
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
**aggiornamento 8 luglio 2014**
Ha dell'incredibile. Ieri mi hanno risposto e mi hanno detto che IO devo andare nei loro uffici a PRENDERE I SOLDI in contanti perchè attualmente è l'unico pagamento che possono predisporre e non hanno altri metodi. La fattura è ben chiara con riportato il metodo di pagamento tramite bonifico. Siccome non ho possibilità di andare nei loro uffici mi hanno risposto che non possono fare in modo diverso.
Ma ci rendiamo conto? :confused: :confused:
 

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Messaggi
1,522
Hahaha... in barba alla legge appena uscita che impone l'uso del pos o di pagamenti elettronici anche ai professionisti per piccole somme.

C'è tutto un sottobosco di azienducole come questa che vivono sui mancati pagamenti e sul "far sembrare" per avere finanziamenti. Probabilmente i parchi sarebbero già chiusi se avessero pagato i debiti.

mah...
 

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Messaggi
2,083
Questa è incredibile! In pratica volevano dire vieni al parco che ti diamo un voucher da usare qui cosi appianiamo il debito :D
 

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Messaggi
8,088
**aggiornamento 8 luglio 2014**
Ha dell'incredibile. Ieri mi hanno risposto e mi hanno detto che IO devo andare nei loro uffici a PRENDERE I SOLDI in contanti perchè attualmente è l'unico pagamento che possono predisporre e non hanno altri metodi

Questa è una delle cose più incredibili e assurde che abbia mai letto, a memoria non ricordo robe così. Mah

Possibili spiegazioni pazzoidi per questa cosa? Fisco a parte, si intende :D Non è che questi pagano in sesterzi? Ho controllato nel mio home banking, e la valuta sesterzi non c'è, sarà per questo che non possono fare bonifici :D
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Già, tattico, dell assurdo veramente. Ho chiesto di pagarmi con PayPal piuttosto e mi hanno detto che non possono. Possibile causa? O che hanno i conti bloccati per chissà cosa... Altre cause non saprei, ma se ora hanno pure affiliazione su Tradedoubler come Rainbow (stessa società) , beh, auguri a chi si affiderà a loro...
 
Ultima modifica:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Messaggi
2,083
Io stavo cominciando a promuovere magicland tramite tradedoubler da qualche settimana ma se è cosi... Eppure dovrebbero essere solidi, solo 2 anni fa 80 milioni di investimenti Per MagicLand altri 80 milioni di investimenti - Il Sole 24 ORE

E dopo 2 anni non pagano le briciole ma comunque qua parlano di svalutazioni, borsa, azioni insomma il solito casino dove non si capisce nulla! chissa cosa c'è sotto

L’ad borghesi ha rifilato alla mittel (cara a bazoli) una bella “rogna�, la propria societa’ - Politica

Forum di Finanzaonline.com - Visualizza messaggio singolo - Mittel: c'è aria di baruffa...
 

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Ho collaborato con centinaia e centinaia di aziende anche grandi e mai avuto problemi del genere. Al massimo ritardi per le fatture ma dire di andare a prendere nel loro ufficio i soldi in contanti è la cosa più ridicola che abbia mai sentito!
Quello che ancora più mi fa rabbia è che hanno aperto l'affiliazione con Tradedoubler questo anno e chi ha collaborato direttamente con loro nel 2013 non ha preso un centesimo! Con tanto di contratto firmato e fattura emessa!
Assurdo...non ho parole e ho letto anche tutti gli articoli sulle proposte di lavoro ma allo stesso tempo anche sull'investimento. Quindi stavo al sicuro...invece...
 
Ultima modifica:

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Messaggi
1,522
Ma se ci uniamo e facciamo una denuncia ad un'associazione di consumatori? Al di là dei soldi, io non ci sto a essere preso in giro da una manica di truffatori che stanno pagando le commissioni ora con i nostri soldi del 2013.

Qualcuno potrebbe aprire una pagina su Facebook, qualcosa tipo "Rainbow MagicLand e Miragica: Alfapark non paga i debiti".

Si raccoglie un po' di gente e intanto cominciano a notare la cosa anche loro.
 

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Messaggi
8,088
Qualcuno potrebbe aprire una pagina su Facebook, qualcosa tipo "Rainbow MagicLand e Miragica: Alfapark non paga i debiti".

Secondo me, anche se si hanno tutte le ragioni e potrebbe essere un manifesto di denuncia, in questi casi si corre il rischi di impantanarsi in gangli legali che allungherebbero le cose. Ricordatevi che siamo in Italia, dove i disonesti la fanno franca e i giusti pagano ;)
 
Ultima modifica:

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
Messaggi
485
Qualcuno potrebbe aprire una pagina su Facebook, qualcosa tipo "Rainbow MagicLand e Miragica: Alfapark non paga i debiti".

Si raccoglie un po' di gente e intanto cominciano a notare la cosa anche loro.
Attualmente ho aperto questo post per prima cosa per mettere in allerta inserendo parole SEO per chi vuole affiliarsi a Miragica e chi farà una ricerca in internet per Miragica affiliazione o Alfapark troverà per primo in google questa discussione (non l'ho fatto per rainbow perchè non ho chiesto di collaborarci) e quindi chiunque vorrà ricevere informazioni troverà subito questa discussione.
Nello stesso tempo si racconta la verità, si allerta altre persone e se vogliono risolvere la cosa iniziano a fare le persone oneste PAGANDO i servizi che hanno richiesto. Altrimenti si macchieranno sempre di più come disonesti (che ora sono)
 
Ultima modifica:

lr999

Power User
Iscritto dal
2 Ottobre 2011
Messaggi
2,083
avviso da td per magicland

Informazione di pagamento
Programma Pagamento anticipato : Si
The advertiser has not updated their prepayment account balance with TradeDoubler. We are in the process of chasing payment. For more information on this may affect you please contact us via the support contact form.

Attendiamo che gli emissari di td vadano a prendere il prepagamento direttamente a domicilio e rigorosamente in contanti... :D
 
Ultima modifica:
Top