Migliorare il blog...si ma come?

U

Utente cancellato 68104

Guest
Salve.
Sto lavorando da tempo su un sito che tratta come argomento l'enogastronomia.

Viene aggiornato quotidianamente con contributi affidabili

Le parole chiavi sono ben indicizziate ai primi posti nei motori, ma ricevo una miseria di visite...

Come posso provare a migliorare?

Cibi e Sapori - Il Magazine sull'Enogastronomia

Grazie per qualche dritta

Ciao sviluppa un piano editoriale seo e poi procedi con i contenuti. Usa parole chiave con più alto volume di ricerca rispetto a quelle che stai usando attualmente.

Ciao @YesBlog

ho visionato il sito che hai indicato e per aumentare le visualizzazioni: ti suggerisco di condividere i posts di ricette su Pinterest.
Pinterest è uno strumento di ricerca molto utilizzato per quella categoria.

Poi però dovresti anche mettere in atto un sistema per monetizzare quel traffico.

Ho notato che non hai scelto un sistema di monetizzazione dei contenuti che pubblichi, ci hai pensato oppure lo hai scartato?

Ultima modifica:
Ciao @Iolanda mi spieghi meglio? Al momento a parte Adsense non ho altri sistemi di monetizzazione....

@YesBlog ti spiego con piacere.

Ho visto che utilizzi adsense ma io mi riferivo alla monetizzazione di contenuti perchè è più redditizia.
È anche più gratificante se l'argomento che tratti ti appassiona.

Ti do due idee basate sui tuoi contenuti relativi all'enogastronomia intorno a cui puoi creare un sistema di monetizzazione:

- puoi vendere un ebook,
- puoi vendere una membership.

In ogni caso devi valutare che per generare incassi costanti non è sufficiente mettere online un prodotto ma occorre creare una strategia ed un sistema da seguire per pubblicare i contenuti in coerenza con gli obiettivi di monetizzazione stabiliti nella strategia.

Avevi pensato a quelle due soluzioni?

Indietro