miglior paese dove fuggire?

Neferupitou

New member
Iscritto dal
8 Agosto 2012
Dove ve ne andreste per aprire un'attività all'estero legalmente? in europa? oltre? o preferireste farlo in italia?

Personalmente, aspetto di avere la possibilità economica e l'esperienza professionale per andarmene in california.

sbazaars

User Attivo
Iscritto dal
30 Giugno 2014
Considerando il tipo di professione che facciamo, diciamo che il posto che hai citato tu mi sembra buono, e non solo per le belle ragazze in bikini... ;)

SalvatoreT3

Power User
Iscritto dal
21 Febbraio 2011
Già immagino una casa con terrazzino sulla spiaggia, io dalla serie televisiva The O.C. quei posti mi hanno sempre affascinato, però la vita costa tanto.

flanders

User Attivo
Iscritto dal
20 Ottobre 2010
Ma il visto come fai?

Rimanere negli USA non è semplice come nel ns paese di banane!

SalvatoreT3

Power User
Iscritto dal
21 Febbraio 2011
Dovresti spostare tutta la tua attività li, ovviamente penso che devi convincerli che veramente sei intenzionato a lavorare o fare attività negli Stati Uniti.

flanders

User Attivo
Iscritto dal
20 Ottobre 2010
mi sembrava di aver letto che questo non basta...devi dimostrare di investire una bella sommetta di dollari per l'attività.
Altrimenti sarebbe troppo facile. Vai, apri un'attività con pochi dollari e ottieni il visto !Lo farebbero tutti!

kolor

User Attivo
Iscritto dal
30 Marzo 2007
Leggendo un pò in giro, come sempre non è tutt'oro quello che luccica, c'è un articolo molto interessante che riguarda la tassazione in generale negli Stati Uniti, tutte le varie trattenute, statali, locali ecc.
Ma quello che mi preoccupa molto, che avevo sempre pensato a dire la verità, è l'assicurazione sanitaria che per una persona singola, sempre da quello che leggo, si aggirerebbe sui 500 dollari mensili totali, ovviamente se si è dipendenti una piccola parte spetta a te e l'altra al datore di lavoro, ma se si è imprenditori di se stessi?
Ovviamente aggiungete affitto e compagnia bella...cambia ovviamente il potere d'acquisto del dollaro.

SalvatoreT3

Power User
Iscritto dal
21 Febbraio 2011
Non penso che ogni persona che va negli USA per fare impresa porta capitali astronomici, altrimenti andrebbero solo grosse S.p.A

jonnys

User
Iscritto dal
14 Giugno 2012
Da quello che ho trovato io tempo fa cercando anch'io per curiosità il neccessario per un eventuale trasferimento, ho capito che per paesi come per l'australia richiedono delle "sponsorizzazioni" cioè dei certificati da parte della società estera che ti desidera come suo partner/dipendente e per cui ti ciò ti farebbe da bypass al posto del visto.. ora che rileggo, mi pare che siamo andati un po fuori tema, cmq ritornando al titolo, invece che l'america sono attirato dall'Australia, forse per il clima, non so, ma se dovessi partire ora, andrei li senza ombra di dubbio [V]

corno

User Attivo
Iscritto dal
17 Maggio 2011
si le canarie sono le migliori. circuito europeo(quindi visti non ce ne sono e c'e copertura sanitaria. fuori UE invece dovete pagarvi tutto o farvi costose assicurazioni), clima africano, spiagge e sempre estate.

Chrisalvi

User Attivo
Iscritto dal
8 Novembre 2013
@corno
Magari le Canarie saranno le migliori come clima ma fiscalmente parlando avrei dei grossi dubbi !!!

SalvatoreT3

Power User
Iscritto dal
21 Febbraio 2011
Sicuramente il sistema fiscale è migliore dell'Italia, ma come qualità di vita non c'è paragone, alzasi la mattina è vedere come panorama l'oceano atlantico è da sogno.

Chrisalvi

User Attivo
Iscritto dal
8 Novembre 2013
ah perforza.. Penso che di regimi fiscali peggiori dell'Italia non c'è ne siano!!!

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Il clima è l'ultima cosa che guardo. Guardo i servizi, più che altro. Il fisco relativamente

SalvatoreT3

Power User
Iscritto dal
21 Febbraio 2011
Certo i servizi devono essere la prima cosa da vedere, ma io preferisco caldo, quindi se la differenza è minima nei servizi scelgo zone calde.

Tattico

Moderatore in pensione
Iscritto dal
29 Agosto 2012
Io pensai alla Norvegia e alla Francia, tutte ottime in fatto di servizi. Pensai, appunto, perché mi sa che resto da queste parti:)

bertoandrea86

User Attivo
Iscritto dal
6 Maggio 2009
si le canarie sono le migliori. circuito europeo(quindi visti non ce ne sono e c'e copertura sanitaria. fuori UE invece dovete pagarvi tutto o farvi costose assicurazioni), clima africano, spiagge e sempre estate.

Copertura sanitaria, qui alle Canarie, è cmq a pagamento e l'Italia ti copre solo per emergenze. Devi avere un assicurazione privata o pagare la Seguridad social che è circa uguale a quella italiana.