Mi viene da ridere: Tradedoubler in causa con PRIVATE OUTLET che apre su Zanox

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003
Ciao,

come da titolo, da oggi è ufficiale: Private Outlet apre un programma di affiliazione sulla piattaforma Zanox.

La cosa strana è che mentre Tradedoubler è in causa legale con Private Outlet, perché il merchant non ha pagato e non paga tuttora i suoi debiti, Zanox lo accoglie in pompa magna come una nuova opportunità per gli affiliati.

Ottimo. Una cosa quindi la sappiamo: Zanox e TD non solo non si parlano in modo diretto, ma non si tengono nemmeno sotto controllo, come dovrebbe essere naturale tra competitor! Se infatti Zanox avesse almeno un minimo di attenzione al suo diretto concorrente, avrebbe notato che il 30/08/12, ha mandato questa email agli affiliati:

===
Ti contattiamo per informarti che il ritardo nel pagamento delle commissioni del programma Private Outlet non dipende da noi ma da mancati pagamenti da parte del cliente. Abbiamo aperto un'azione legale nei confronti di Private Outlet al fine di recuperare le commissioni mancanti. Sarà nostra premura darvi aggiornamenti appena avremo dei riscontri.
===

Di quei soldi non si vede l'ombra, per cui fino a prova contraria Private Outlet non ha pagato. Ma a prescindere da questo, non ci sono scuse: gliel'ho detto io personalmente: "Sapete che Private Outlet ha inchiodato i pagamenti su Tradedobluer? Che è stato chiuso perché non paga e che c'è un'azione legale in corso?"

Dopo lo stupore iniziale (carrambaaa.....) sembra che ora chi di dovere in Zanox lo sappia. Ma Private Outlet è attivo.
Bene, quindi NON CI SARANNO SCUSE: SE PRIVATE OUTLET INCHIODERA' I PAGAMENTI ANCHE SU ZANOX (e al 99% lo farà) LA COLPA SARA' DI ZANOX.

Queste cose mi fanno sempre più pensare che le affiliazioni non abbiano una logica ragionata sulla qualità dei loro clienti, ma solo sulla quantità e sol fatto che i propri competitor non ce l'hanno.

Però una cosa me la chiedo: lo sa Private Outlet che il 99% degli affiliati di Tradedoubler usa anche Zanox? Soprattutto quelli che convertono e che quindi sono in attesa dei pagamenti mai arrivati di Private Outlet? Con che faccia si chiude senza pagare su Tradedoubler per aprire su Zanox, davanti allo stesso pubblico?

vergognoso...

Ultima modifica:

klubin

User Attivo
Iscritto dal
25 Aprile 2004
Riferimento: Mi viene da ridere: Tradedoubler in causa con PRIVATE OUTLET che apre su

Sono sempre più dell'idea che i publisher debbano vendere i propri spazi per impression e non per lead, possibilmente senza intermediari e con pagamento anticipato....
Troppi furbetti in giro! Soprattutto dddi questi tempi

John24

Moderatore in pensione
Iscritto dal
9 Gennaio 2010
Riferimento: Mi viene da ridere: Tradedoubler in causa con PRIVATE OUTLET che apre su

@indiana2
quando c'è una causa in corso, credo che sia opportuno aspettare gli esiti.
Noi come publisher vediamo i mancati pagamenti a fronte del lavoro fatto con commissioni prestabilite, ma non sappiamo quali fossero gli accordi tra il network e il merchant.
Può essere che il punto del contendere che ha bloccato i pagamenti sia qualcosa non direttamente legato alle commissioni generate, ma magari alla quantità e qualità dei risultati attesi (e magari concordati).

Può essere anche che data l'esperienza in TD, il merchant abbia chiarito in Zanox meglio gli aspetti del contratto che hanno portato al blocco dei pagamenti su TD e quindi questi blocchi potrebbero anche non verificarsi su Zanox.

Occorre stare a vedere come andranno le cose, purtroppo temo che ci vorrà molto tempo.

Ciao
John24

Gilgalad

Moderatore in pensione
Iscritto dal
3 Settembre 2008

L'invito per tutti è di non promuovere questo programma fino a quando tutti non saranno stati pagati fino all'ultimo centesimo.

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

@indiana2
quando c'è una causa in corso, credo che sia opportuno aspettare gli esiti.

Sono d'accordo.
Ma in questo caso è chiaro dall'email ufficiale di TD che il nocciolo è il mancato pagamento:

"...il ritardo nel pagamento delle commissioni del programma Private Outlet non dipende da noi ma da mancati pagamenti da parte del cliente."

E onestamente a me interessa poco di chi sia la colpa o la ragione. Io mi baso sui fatti, sui risultati e sui tempi. Ho mandato traffico e ho venduto, ho aspettato, non sono stato pagato, il programma ha chiuso, non paga ancora e apre su Zanox. E' la stessa gente, la stessa azienda con lo stesso marketing di prima. Finirà che non pagherà anche su Zanox.

Il punto è che ho parecchi soldi che probabilmente non vedrò mai, che mi sono costati tempo, spazio, visibilità e traffico assegnati a Private Outlet anziché ad altri suoi competitor che pagano. Se è colpa di PO si merita questo ed altri 100 post, se è colpa di TD, sarà PO ad intervenire per dare le sue spiegazioni, e la figuraccia la farà TD. E' ora che muvano le chiappe sia piattaforme che merchant, e non solo per quello che interessa al loro tornaconto.

Non parlo di questo forum (anche se un intervento di PO sarebbe da auspicarsi) ma del fatto che il merchant può comunicare con i suoi affiliati... c'era un motivo dei ritardi dei pagamenti? Dillo! C'era un motivo per cui sei finito in causa con TD? Dillo! C'è un motivo per cui non paghi tutt'ora i tuoi debiti? Dillo!

Per me lo stare zitti e aprire su Zanox equivale ad una ammissione di colpa e (peggio) un menefreghismo suicida nei confronti di chi ti ha fatto vendere e ti ha portato iscritti. Forse non siamo noi affiliati che decretiamo il successo di un merchant, ma nessuno tiene conto che possiamo fare parecchio per affossarlo.

io la vedo così

Mark_In

Moderatore in pensione
Iscritto dal
27 Maggio 2011
C'è qualche documento che attesti l'esistenza di una causa tra TD e Private Outlet? Dopo che ha pagato fisso mensile, startup, impressions e click? :banghead:

Inviato da Android

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

C'è qualche documento che attesti l'esistenza di una causa tra TD e Private Outlet?

Anche se esistesse, non potremmo mai saperlo. Partiamo dal presupposto che la comunicazione ufficiale di TD sia veritiera. Certo, un chiarimento da parte loro sulla questione sarebbe gradito...

BTW: mi ero pure dimenticato si questo:
Privateoutlet.com truffa gli italiani: l'Antitrust interviene - Tom's Hardware

direi che ce n'è abbastanza...

Ultima modifica:

Mark_In

Moderatore in pensione
Iscritto dal
27 Maggio 2011
Non hanno pagato lead e sale e ora pagano il fisso a zanox, tanto un publisher che promuove sti .... lo trovano sempre ;)

Inviato da Android

Ultima modifica:

John24

Moderatore in pensione
Iscritto dal
9 Gennaio 2010

Non parlo di questo forum (anche se un intervento di PO sarebbe da auspicarsi) ma del fatto che il merchant può comunicare con i suoi affiliati... c'era un motivo dei ritardi dei pagamenti? Dillo! C'era un motivo per cui sei finito in causa con TD? Dillo! C'è un motivo per cui non paghi tutt'ora i tuoi debiti? Dillo!

Concordo, peraltro credo che possano inviare una comunicazione via email a tutti gli affiliati, se non loro direttamente comunque possono chiederlo al network.
Il problema è che queste cose si trascinano spesso per molto tempo e alla fine chi ne fa le spese è sempre il publisher.

Direi poi che il link che hai postato la dice tutta sulla qualità di questo merchant.

Io sicuramente non lo utilizzerò.

Ciao
John24

Iscritto dal
13 Luglio 2012

Eh bravi quelli di Zanox

zenver

User Attivo
Iscritto dal
16 Luglio 2008

Cosi la descrizione del programma su Zanox:
Private Outlet è live su Zanox.
Specializzato nella vendita di articoli di «Moda» e «Lifestyle», il sito propone più di 2.000 vendite private di oltre 600 grandi marche con sconti fino all’80% rispetto ai prezzi normalmente praticati in negozio.
Il programma di affiliazione di Private Outlet ti garantisce un’animazione commerciale continua, un programma di vendite settimanale e un sistema di prepagamento già collaudato.
In più, ti attende un interessantissimo modello di commissione per tipologia di cliente.
Non aspettare, e comincia subito a parlare di Private Outlet.
Remunerazione:
Dal 6% all 11,5% del fatturato IVA esclusa

Se il sistema di pagamento da quello che leggo è come quello di Tradedoubler,siamo apposto.Ma mi viene un dubbio non è che per caso PRIVATE OUTLET sia stato venduto ed ha cambiato gestione?

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

Il programma di affiliazione di Private Outlet ti garantisce un’animazione commerciale continua, un programma di vendite settimanale e un sistema di prepagamento già collaudato.

bbuuhhaaahahahahhahahha!!!!

uuhahahahhahahah!!!

ahgahahahahhahaa!!!
!!!
hahahha hahhahahah (muoio) aahahahahha!!!!

ahahaha hahah ahh ah haha!

si collaudato per loro!

ahhahahah...

zenver

User Attivo
Iscritto dal
16 Luglio 2008

Ho chiesto a zanox chiarimenti su PRIVATE OUTLET è questa è stata la risposta:
Private Outlet. L’accordo chiuso da zanox con private outlet prevede una modalità pre payment come può leggere dal nostro blog Private Outlet è live su zanox! - zanox Blog

John24

Moderatore in pensione
Iscritto dal
9 Gennaio 2010

Il prepagamento è un'ottima cosa, tende infatti a ridurre il tempo che passa tra la registrazione della transazione e l'incasso del publisher.

Il problema è verificare cosa succede quando il budget del prepagato termina e non viene ricaricato.

Purtroppo spesso succede che il programma rimane comunque attivo, le transazioni vengono comunque registrate (anche se su TD non vengono aggiornate le statistiche) e il tutto viene pagato quando il budget viene ricaricato, trasformando in questo modo formalmente in pre-pagato in un post-pagato (anche con mesi di ritardo).

A mio avviso un prepagato che termina il budget dovrebbe venire automaticamente chiuso dal network con segnalazione ai publisher, un po' come avviene con le campagne budgettizzate su base mensile.

Nel caso specifico probabilmente le informazioni ricevute su quanto successo in TD, hanno portato Zanox ad un accordo di quel tipo.

Ciao
John24

indiana2

Esperto
Iscritto dal
3 Settembre 2003

A me viene da ridere sul "già collaudato". Ma quando? Forse collaudato su Zanox per altri merchant... ma PO di prepagamenti ne ha fatti pochi visto che ha lasciato debiti su Tradedoubler.

Cmq vista la buona volontà di Zanox, una possibilità gliela do.

Speriamo di dover chiudere questo post per non riaprirlo mai più...

zenver

User Attivo
Iscritto dal
16 Luglio 2008

Cosa dici John24 di provarci e vedere cosa succede?.Penso che se il budget termina zanox sospenda la campagna per esaurimento budget e avvisi quando disponibile ..!!

John24

Moderatore in pensione
Iscritto dal
9 Gennaio 2010

Ciao zenver,

Cosa dici John24 di provarci e vedere cosa succede?

quello che mi preoccupa di più è il link postato da Indiana2, se la situazione è realmente quella descritta dall'articolo, io ci starei alla larga.
Non tanto per i pagamenti delle commissioni, quanto perché ritengo che un publisher abbia una responsabilità anche verso gli utenti del suo sito, nello scegliere le pubblicità.

Devo dirti che più volte, utenti mi hanno segnalato pubblicità poco credibili, quando usavo sistemi automatici (cose del tipo "sei l'utente 1.000.000 del nostro sito, hai vinto un ipad, clicca qui") secondo me si rischia di perdere credibilità che è forse la cosa più importante per un publisher.

Penso che se il budget termina zanox sospenda la campagna per esaurimento budget e avvisi quando disponibile ..!!

Purtroppo lo pensavo anche io, ma non ho mai visto sospendere nessuna campagna per budget esaurito ne' su Zanox ne' su TD (se non quelle con budget mensile, ma quello è un discorso diverso).

Ciao
John24

Klaudio

User
Iscritto dal
26 Dicembre 2009

Non bisogna fare riferimento su ciò che è accaduto precedentemente con TD, sicuramente avranno avuto dei motivi e sapranno loro quali sono stati per interrompere i pagamenti con TD, mentre invece Zanox, in ogni modo, si è dimostrata "più furba" (per così dire), ha detto: comunque vada, PO ha fatto un pre-pagamento e al termine di questo: finiscono i soldi, finisce la promozione ... Semplice. A loro non gliene frega niente delle cause con TD, loro guardano il proprio tornaconto.

E personalmente penso che a questo punto la giusta scelta sia quella di provare con Zanox, c'è un pre-pagamento di mezzo, quindi il rischio è 0. Perlomeno io la penso in questi termini.

Monellaccio

Power User
Iscritto dal
13 Gennaio 2010

Devo dirti che più volte, utenti mi hanno segnalato pubblicità poco credibili, quando usavo sistemi automatici (cose del tipo "sei l'utente 1.000.000 del nostro sito, hai vinto un ipad, clicca qui") secondo me si rischia di perdere credibilità che è forse la cosa più importante per un publisher.
La più importante quando ci si crede in un sito.

Mark_In

Moderatore in pensione
Iscritto dal
27 Maggio 2011
I consumatori sanno chi è private outlet, non bisogna cadere nella trappola e guardare solo il tornaconto del publisher, voi oggi acquistereste qualcosa?

Inviato da Android