Lista Directory Dofollow Gratuita

Riferimento: Lista Directory Dofollow Gratuita

Ho verificato i link delle directory di settembre appena adesso
catalogando i risultati a seconda che il reciprocal url fosse più o meno richiesto
ma non riesco a postarli qui perchè mi esce questa scritta

To be able to post links or images your post count must be 5 or greater. You currently have 2 posts.

Please remove links from your message, then you will be able to submit your post.

@Krisz

su alverde per poter postare le immagini e link devi avere un tot di post, in questo caso 5.

Comunque la lista è stata raccolta a mano da me, sui siti che non avevano link di ritorno. Quindi l'hanno tolti. Bho, sarà

@markian

Confermo che non tutti richiedono il link di ritorno
ma qualcuno si
volevo solo completare la lista con questi suggerimenti

Nel frattempo continuo a provare altri link

Ultima modifica da un moderatore:

E' di un utente di alVerde... c'è stata una trattativa, se cerchi lo trovi ;)

Lo scorso febbraio iniziai a segnalare il mio sito a parecchie directory
Non avevo creato una pagina apposita dove raccogliere tutti questi link testuali o i piccoli banner, e cosi mi ritrovo la home page del mio sito (che è un ecommerce) ora ne è piena.
Certo li ho messi tutti a piè di pagina, però vedo che siti concorrenti al mio nella maggiorparte dei casi non presentano questi link testuali o banner.
Solo in pochi casi mi è capitato di vederne qualcuno ma non paragonabile alla mia homepage piena zeppa di directory.

Da oggi ho creato una pagina apposita che ho chiamato "siti amici" dove inserisco tutti questi link testuali e i banner.

Ma cosa fare di tutti i link e banner che sono in home page?
Sono parecchi e mi servirebbero molte ore se non giorni e giorni per fare delle modifiche, sempre che sia possibile farle!

Cioè dovrei andare in ogni sito delle directory e chiedere o provare a modificare il link che ospita i loro link o banner?

E un'altra cosa: attraverso il programma site explorer vedo che i link che il mio sito riceve (sta scritto linking domains) sono solo 16!

E solo 4 vengono da delle directory!
Gli altri vengono da article marketing o forum o blog

Cosi ho iniziato a fare delle verifiche di qualche directory
e ho verificato che il mio sito è presente in queste directory!

Solo in un caso ho verificato che non mi avevano mai inserito (da febbraio).

Quindi se sono presente in queste directory
ma non risulta come link di ritorno al mio sito, insomma come link che linka al mio sito, allora che vuol dire?

Che mi conviene cancellarlo?

Grazie per le vostre gentili risposte

Personalmente controllo i backlink con yahoo o tools che prendono i risultati da yahoo. Google ne da molti ma molti di meno.
Personalmente ritengo che il fatto che google o altri tools non vedano alcuni link sia dovuto al fatto che il sito che ci linka non ha una buona reputazione (non ho riprova di questo ma sto facendo delle ricerche).
Fossi in te mi preoccuperei di creare si una sezione link amici ma, credimi, meglio pochi ma buoni. Avere centinaia di link da siti che a loro volta linkano a centinaia di altri siti ha davvero poco senso, soprattutto dopo Panda.

In questo senso, anche se mi rendo conto sia molto dispendioso, conviene crearsi un piccolo network dove dosare e scegliere con cura i link da mettere. Ad esempio io ho creato 3 directory tematiche, alcuni blog etc. dove cerco di mettere contenuti originali e metto qualche link nel footer. Ovvero se non trovo siti buoni che mi linkano li creo io :D
Ciao!

Grazie per la risposta

Il fatto è che dicono tutti che sono buoni
Come posso sapere se è la verità?

Semplice,
verifica il page rank dei siti, verifica se ci sono gravi errori html, se ci sono troppi link in uscita e se vi è l'url rewriting nelle pagine interne. Così non puoi sbagliare!

in questi giorni sto ripulendo la lista di link che non funzionano. Solo un paio di mesi questi link erano sicuramente funzionanti :S .

Non sono sicuro di riuscire a dare nuovi link, ma comunque vediamo di fare il possibile.

Io avrei tre directory da proporre. Dove posso inviare i link?

questo spazio è aperto a tutti, linka il tutto qui, vedo di aggiornare il topic iniziale appena pulisco la lista da tutti i 404. :)

Ok grazie! le directory sono tre:
la prima è generalista, la seconda turistica e la terza per wedding planner, fotografi e tutto ciò che riguarda il matrimonio. Uno dei moderatori sono io perciò posso garantire che gli inserimenti vengono fatto ogni giorno e non vengono accettate descrizioni spammose (basta vedere il numero dei siti respinti). Tutte e tre free e senza obbligo di backlink.

grazie mille, ne avevo proprio bisogno. Saranno molto utili per il mio sito

Ma secondo voi non é negativo creare una propria rete di back linking usando questi siti?

Mi spiego meglio... avranno centinaia di link dofollow in uscita, che valore gli può dare google?? Molto basso.
Inoltre c è il rischio che pensi siano a pagamento e che penalizzi sia loro che i siti che linkano...

Son curioso di sentire la vostra opinione al riguardo.

Inviato dal mio HTC Desire usando Tapatalk

Ciao dico la mia a riguardo,
oggigiorno le directory hanno meno valore che un tempo. Sono utili ad indicizzare un sito più velocemente.
In termini di posizionamento posso dire che fanno qualcosina.
L'importante è scegliere directory che abbiano descrizioni molto lunghe, non abbiano molta pubblicità, insomma directory che siano affidabili e ben fatte.
Ritengo che qualche segnalazione vada sempre fatta almeno nei primi tempi che un sito è on line. Poi se la concorrenza per alcune keywords è blanda, possono anche essere sufficienti nel posizionarlo.
Basta saper scegliere con cura i link. Ad esempio alcune directory hanno 100 link in uscita per pagina, altre 20; ovviamente la seconda è migliore della prima.
Dare sempre un'occhiata alle url è importante. Url del tipo index.php?cat=hotel-torino non aiutano.
In definitiva le directory hanno ancora qualche rilevanza purchè siano usate con parsimonia, nel tempo, e scelte con cura.

Ultima modifica:

Salve,
volevo segnalare qui anche la mia directory. Il link si trova in firma.

Mi permetto di suggerire alcune directory che curo e ritengo possano essere interessanti (perchè gratuite, dofollow e senza link reciproco). La prima è una directory "storica", mentre le altre sono appena nate per motivi di lavoro (avevo bisogno di più directory da gestire in prima persona e così ne ho approfittato per testare alcune piattaforme)

News Aziende - Web directory gratis aziende italiane - directory generica online da ormai 5 anni. Dà una buona spinta e spesso porta anche un discreto numero di visite
Directory - directory generica online da pochi giorni. Sembra molto promettente
Promozione siti internet - directory generica online da pochi giorni. Più lenta nell'indicizzazione rispetto alla precedente, almeno per il momento
Vacanze last minute - directory turistica online da pochi giorni. Anche questa sembra davvero promettente

Vi invito a segnalare quanti più siti possibile, ma rispettando le regole e soprattutto variando le descrizioni (fa bene al vostro sito e fa bene alle directory). Siti o segnalazioni di scarsa qualità non saranno accettati: non per cattiveria, ma perchè Google non vede molto di buon occhio le directory e quindi l'unico modo per farle sopravvivere è evitare di linkare siti "spazzatura" e mantenere la qualità il più alta possibile.

la lista è stata aggiornata fino a questo mese, nuovi link presenti dentro il post di prima pagina ;)

Indietro