Lavoro da casa internet... truffe?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ichan

User
Iscritto dal
18 Aprile 2012
Da quando ho perso il lavoro e sono diventata una dei tanti giovani che manda curriculum in giro e si attacca ad annunci web/giornale, ho notato le tante offerte di lavoro da casa e su internet. Quel che si sente in giro è che siano tutte truffe, ma sinceramente in tempi di profonda crisi c'è la voglia di tentare anche questa strada (forse è anche quella in cui fanno leva). Perciò vi chiedo, qualcuno di voi ha qualche esperienza in questo campo da raccontare? Non voglio nomi e spam, ma vorrei seriamente capire se è meglio provare e lasciare stare... grazie.

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Riferimento: Lavoro da casa internet... truffe?

l'importante e che non ti chiedano mai soldi per qualsiasi cosa
tipo quelli che ti dicono di assemblare dei pacchetti/giocattoli etc e ti chiedono dei
soldi per la spedizione.
hai qualche link?
aggiungo: e che non ti chiedano di cliccare a destra & a manca sui loro banner ;-)

Ultima modifica:

Semplicemente, ti devi fare la domanda perché fanno questo. Cioè, tu che ruolo hai li dentro?

ci sono i sistemi di MLM che devi vendere un prodotto per poter prelevare i tuoi soldi, oppure sistemi simili.
Poi ci sono prodotti del tipo " con 2 euro puoi fare 300 euro in un giorno" e qui ti devi fare la domanda, perché uno vende una cosa che funziona così bene a te.

Ci sono lavori in rete che possono portare un tot al mese, per esempio fare l'articolista, il grafico, il programmatore ecc.
Il primo non è difficile a fare, i prezzi non sono troppo elevati, ma delle due è sempre meglio che non fare nulla ; )

Non credo molto ad annunci "lavora da casa e guadagni 3000€ al mese" ; mi sembrano ormai abbastanza ridicoli.
Tutt'altra cosa essere un professionista e lavorare da casa, come dice "Markian" anche scrivere articoli in un determinato settore (che si conosce in modo particolare) può essere remunerativo.

Grazie a tutti dei consigli e dei pareri!

In realtà un po' sono delusa, nel senso che speravo di arrotondare qualcosina. Ma meglio evitare truffe che ti gettano ancora più nel fango.
Un sito ce l'ho già, ma da qua e fare la design mi sembra un gran salto.

Ultima modifica da un moderatore:

Migliaia di persone ogni giorno a causa della crisi economica che stiamo attraversando sono sempre più interessate ad imparare un lavoro da casa con internet anche perchè migliaia di italiani non riescono ad arrivare alla fine del mese e cercano in internet la possibilità di avere una seconda entrata. Triste a dirsi però, la maggior parte delle offerte che si trovano online risultano essere delle vere e proprie truffe spillasoldi che invece di far aumetare le entrate fanno solo perdere altri soldi. Niente e facile guadagnare da casa con internet, e se si trova qualcosa e solo per qualche spicciolo.

Secondo me la regola generale è di non anticipare mai denaro, per nessun motivo, in questo modo non butti via i tuo soldi.

Non ho mai provato in prima persona, ma credo che le società "serie" nel mondo del lavoro da casa su internet c'è ne siano.

Certamente di società serie ce ne sono,

Ma bisogna anche dire una cosa, oggi con le affiliazioni on line si puo benissimo arrotondare "inventandosi" il mestiere.

Ricordo ad esempio il caso di un ragazzo di poggiomarino che a suo tempo si era inventato il mestiere del consulente sul risparmio.
Aveva un suo sito personale sul quale "piazzava" gli ordini della gente che era malfidata dello strumento internet e non voleva usare la propria carta di credito.
Oggi sto ragazzo gestisce un ingrosso di informatica.

Si era inventato il lavoro da casa.

Concordo con tutti i pareri che al 60/70 % dei casi sono tutte offerte per arricchire solo le loro tasche.

Molte sono truffe, in effetti, ma ti posso consigliare di utilizzare proprio questo forum per capire come si guadagna online. E magari se sai scrivere bene potresti offrirti come articolista, se hai un minimo di esperienza con l'informatica potresti aprire un blog ecc...sicuramente non guadagni 3000 euro al mese, se qualcuno lo promette, è una truffa!

Ciao Ichan, come ti hanno detto diffida anzi direi anche non considerare nemmeno le possibilità dove per lavorare ti chiedono di spendere, però farei una distinzione fra spendere per lavorare e spendere per formarsi che sono due cose ben diverse.

Per quello che ho notato per guadagnare su internet, come da qualsiasi altra parte bisogna avere un minimo di preparazione. Quindi se questa è la strada che vuoi scegliere, il mio consiglio è quello di informarti sulle varie possibilità e formarti su quella che preferisci (sul web puoi trovare miliardi di contenuti gratuiti, non c'è bisogno di spendere all'inizio).

Quello che vorrei aggiungere alla fine è che internet non è un pozzo senza fondo dove basta cliccare un bottone per diventare ricchi, c'è bisogno di impegno, studio e costanza ma le opportunità ci sono.

secondo me puoi arrotondare ma non camparci..

Grazie a tutti dei consigli utilissimi, che mi hanno fatto riflettere.
Di certo starò alla larga a tutte le offerte che chiedono di anticipare i soldi... e ce ne sono!
Un sito ce l'ho, ma lascio perdere Adsense e le affiliazioni dato che non voglio aprire una partita iva (e ringraio davvero tanto questo sito che mi ha spiegato bene tutto)
Mi interessa fare qualche spicciolo come articolista, ma come si inquadrano fiscalmente i guadagni ricevuti per scrivere?

Con le affiliazioni italiane puoi fare tramite ritenuta d'acconto e lo metti come prestazione occasionale.

Come articolista uguale, però devi trovare chi ti paga che abbia la partita iva penso. Altrimenti come fa a farti la fattura.

Con le affiliazioni italiane puoi fare tramite ritenuta d'acconto e lo metti come prestazione occasionale.
Ma proprio in questo sito viene spiegato che un banner pubblicitario in vista 24 su 24 non è una prestazione occasionale... ?_?

Come articolista uguale, però devi trovare chi ti paga che abbia la partita iva penso. Altrimenti come fa a farti la fattura.
Sì in questo caso mi sembra giusto, anche se si tratta di guadagni molto piccoli. Bisogna fare due conti per vedere se conviene.

Concordo con quanto scritto in generale dagli altri:
- Che la maggior parte sono truffe, ma qualcuno corretto c'è
- Che in ogni caso non bisogna anticipare soldi, quelle sono le truffe
- Che si guadagna poco (a meno di non avviare una propria attività, cioè inventare un servizio e cercarsi i clienti, che è un'ottima idea ma è un altro discorso)

Riguardo all'ultimo post, confermo che mettere un banner fiscalmente non è prestazione occasionale, anche se non ti verranno a rincorrere per così poco.

Io sono tra quelli che hanno offerto questo tipo di lavoro. L'ho fatto in un paio di occasioni, per togliermi delle attività ripetitive (tipo recensioni) o che non avevo voglia di fare (come telemarketing). Ho sempre pagato puntualmente, preferibilmente contro regolare fattura o prestazione occasionale, ma a volte erano le stesse persone che collaboravano che non volevano impicci, e se si trattava di pochi soldi acconsentivo.

Vedo che molti consigliano l'articolista come "mestiere online".
Io tempo fa provai a fare l'articolista... ho lasciato poco dopo.
Per scrivere un articolo come si deve (facendo ricerche, selezionando le immagini, scegliendo i tag, ecc.), ci impiegavo circa 45 minuti - 1 ora e massimo mi pagavano 2-3 € a nero.
Praticamente, togliendo le spese dell'energia elettrica, non ne valeva la pena!

Molti, non so come facciano, riescono a scrivere 3-4 articoli all'ora. Ma mi domando: come si fa in 20 minuti a fare ricerche, a scrivere l'articolo, a scegliere una o più immagini, ecc?

Per quanto riguarda le affiliazioni, per guadagnarci devi avere un'idea innovativa che "costringa" gli utenti a utilizzare le tue affiliazioni oppure dei clienti polli che clicchino sui tuoi banner.
Siccome non mi reputo un "pollo" e non ho la minima intenzione di far guadagnare qualcuno con i miei clic, quando trovo su un sito Web (vedi alVerde) un banner di un servizio che mi interessa, digito il nome del servizio su Google anziché cliccare sul banner (Alla faccia di Paolino che ci rimette i miei clic XD ).

Siccome non mi reputo un "pollo" e non ho la minima intenzione di far guadagnare qualcuno con i miei clic, quando trovo su un sito Web (vedi alVerde) un banner di un servizio che mi interessa, digito il nome del servizio su Google anziché cliccare sul banner (Alla faccia di Paolino che ci rimette i miei clic XD ).

Il proprietario del sito non ci guadagna sul mancato click/lead/sale. Ma tu cosa ci guadagni ad arrivare sullo stessa pagina cercando su google (mettendoci quindi più tempo) anizché clickando direttamente sul banner?

Salve a tutti,
ichan anch'io come te molto tempo fa ero alla ricerca spasmodica del classico lavoro per arrotondare, e molte idee e informazioni le ho prese proprio da questo forum (preziosissimo se vuoi iniziare) io personalmente ho scelto di lavorare con le affiliazioni e devo dire che finora non mi ci sono trovata male.
Premetto nessuno ti regala niente quindi dietro anche a un piccolo guadagno c'è cmq del lavoro da fare, aggiornare il tuo sito, scrivere spesso articoli nuovi e all'interno di essi inserire i banner a tema. In ogni caso ci tengo a ribadire che con questo tipo di lavoro almeno io nn ci campo, ma qualche bolletta la pago XD.
Diffida di chi ti chiede soldi o di chi ti promette facili e immediati guadagni, basti pensare che se tutto ciò sarebbe possibile staremmo tutti a casa davanti al pc :).
però magari il raccordo la mattina sarebbe vuoto..... scherzo ovviamente!
:D

Credo che il web sia solo lo spazio dove decidere di svolgere una propria professione o attività. Così come si può decidere di aprire una gelateria a Milano o a Palermo, l'essenziale è che tu sappia fare i gelati.
Così se non hai già una professione, un talento, delle idee originali, delle conoscenze approfondite su argomenti tecnici, allora cosa puoi mai fare sul web?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro