John24
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Oggi ore 10:42, TradeDoubler invia un'email dove segnala le nuove commissioni per il programma Betfair:
4 Euro PPL (registrazione al sito) + 33 Euro PPS (deposito)
sempre oggi alle ore 12:44, arriva la stesse segnalazione da parte di Zanox sul cambio delle tariffe del programma:
4 Euro PPL (registrazione al sito) + 33 Euro PPS (deposito)
Io posso capire che sia il merchant ad aver cambiato la sua politica in entrambi i casi, ma come è possibile questo allineamento praticamente instantaneo dei due principali network?
Come è possibile che tutti i programmi in comune tra i due abbiano non solo le stesse commissioni ma anche lo stesso piano commissionale?
Ammesso che il merchant paghi ad entrambi i network la stessa cifra per un cliente o un lead, a chi conviene questa assenza di concorrenza?
A tutti gli effetti questa situazione è descrivibile in economia come un "cartello", cosa peraltro vietata dalle leggi europee.
Io non ho dubbi che il merchant paghi la stessa cifra ad entrambi i network, ma i network possono applicare margini differenti su queste commissioni e ottenere come risultato commissioni diverse per i publisher.
Se questo non avviene alla fine il danno, è solo per i publisher.
Ciao
John24
4 Euro PPL (registrazione al sito) + 33 Euro PPS (deposito)
sempre oggi alle ore 12:44, arriva la stesse segnalazione da parte di Zanox sul cambio delle tariffe del programma:
4 Euro PPL (registrazione al sito) + 33 Euro PPS (deposito)
Io posso capire che sia il merchant ad aver cambiato la sua politica in entrambi i casi, ma come è possibile questo allineamento praticamente instantaneo dei due principali network?
Come è possibile che tutti i programmi in comune tra i due abbiano non solo le stesse commissioni ma anche lo stesso piano commissionale?
Ammesso che il merchant paghi ad entrambi i network la stessa cifra per un cliente o un lead, a chi conviene questa assenza di concorrenza?
A tutti gli effetti questa situazione è descrivibile in economia come un "cartello", cosa peraltro vietata dalle leggi europee.
Io non ho dubbi che il merchant paghi la stessa cifra ad entrambi i network, ma i network possono applicare margini differenti su queste commissioni e ottenere come risultato commissioni diverse per i publisher.
Se questo non avviene alla fine il danno, è solo per i publisher.
Ciao
John24