La lingua inglese é un ostacolo per te?

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

ClaudiaTwist

Newbie
Iscritto dal
2 Ottobre 2014
Buongiorno a tutti :)

sto preparando una presentazione per la mia compagnia (inglese) sul marketing di affiliazione in Italia.

Ogni giorno nuovi affiliati italiani si iscrivono sui nostri networks (in sola lingua inglese- ma alcuni brands hanno delle risorse da me tradotte) e, un po' imbarazzati, mi confessano di avere dei problemi con la lingua inglese e di sentirsi confortati dalla mia presenza.

Altri affiliati invece non hanno alcun problema :)

Mi piacerebbe avere dei pareri costruttivi alla domanda
-
"La lingua inglese è un ostacolo per te?"​

Grazie in anticipo per l'aiuto :D

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
non è un ostacolo almeno finché esisterà Google traduttore, ma se ci sono due siti, uno in inglese ed un altro in italiano, sceglierò il secondo per fare acquisti. Auspica più fiducia, almeno per me.
Spesso mi spaventano i termini e condizioni di utilizzo scritti in inglese.

Come non quotare l'enigmista (ma ti hanno sistemato l'username? :D).
Un ostacolo per me? No se ho alla portata di mano Google Translate, altrimenti ammetto che potrei avere qualche problema specialmente con termini tecnici o simili.

Assolutamente no. Insieme alle altre 2 lingue che parlo e scrivo, anche se l'inglese è quella che uso di più

Diciamo che i termini tecnici e di marketing sono quelli, una volta imparati non vedo dove ci siano problemi, poi ovviamente scrivere una lettera di presentazione o comunicare fluidamente in inglese non è cosa facile, ad esempio io ho seguito e seguo un corso di inglese pratico, cioè quello che serve realmente, molte volte si imparano tutti i verbi inglesi, mentre in pochi sanno che con un paio di phrasal verbs si riesce a coprire tutti i verbi.

Ultima modifica:
Assolutamente no, anzi! L'Inglese è una lingua che mi ha sempre affascinato, la conosco molto bene e, sinceramente, preferisco leggere in Inglese che in Italiano.

Non è assolutamente un ostacolo, anzi è davvero una bella lingua.
Ormai viviamo nell'epoca dominata dall'inglese e non saperlo è un grosso limite soprattutto per chi vuole lavorare nel web. Io personalmente non ho problemi a scrivere, leggere ed ascoltare in inglese!

L'inglese scritto ormai lo padroneggio, a furia di lavorare nel web su mercati internazionali.
Con l'inglese parlato ho ancora qualche difficoltà.

Oggi giorno per internet bisogna conoscerlo purtroppo, e diciamo che le difficoltà sono diverse in alcuni casi, non sempre riesco a capire tutto tutto purtroppo :eek:

Indietro