Il corretto approccio alla SEO, tra buone pratiche e falsi miti

Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.

paolo.moro

Administrator
Staff Forum
Iscritto dal
27 Agosto 2000
Messaggi
5,927
La SEO non è una scienza esatta, ma si trovano varie buone pratiche e "assiomi" da rispettare nei vari corsi online, eventi di marketing, blog e community. Alcune attività relative al mondo SEO sono particolarmente tecniche, per le quali sono competenti SEO Specialist, Programmatori e Sistemisti.

Clicca qui per leggere l'articolo
 
Ultima modifica:
Scopri gratuitamente se il tuo sito è in regola con cookie policy e GDPR.
Scelto da oltre 130.000 clienti in più di 100 Paesi.
Dall'articolo quoto pienamente il concetto del 'è sbagliato ridurre tutto alla lunghezza di un contenuto' perché leggendo vari blog sembra quasi che un articolo per posizionarsi debba essere lungo. Fino qualche anno fa si parlava di 500 parole, mentre oggi sono diventate 1000.

In realtà non esiste alcun numero magico, ma sostanzialmente un testo 'lungo' racchiude molte keyword correlate e risulta essere di maggior interesse per il lettore, ma va tutto contestualizzato in base all'argomento.

Avrebbe senso scrivere un articolo da 1000 parole per 'meteo milano domani'? Probabilmente il visitatore vuole solo sapere 'sole' e non 1000 parole di keywords o altre ottimizzazioni varie.

D'altra parte per ricerche del tipo 'come guadagnare online' ci si aspetta una bella guida di 1000 parole o forse di più, perché la risposta ha naturalmente bisogno di un approfondimento per soddisfare a pieno la richiesta del visitatore.
 
Indietro
Top