Innanzitutto mi volevo complimentare per il vostro blog e soprattutto per il forum che seguo da molto tempo.
Detto questo, volevo in parte confermare quanto detto, ma allo stesso modo dissentire su alcuni aspetti.
E' vero che guadagnare online è quasi impossibile per la maggior parte di noi e non si fanno k di euro con le affiliazioni così dal nulla: totalmente d'accordo! E' vero inoltre che i fantomatici marketer che vendono corsi siano in realtà, molto spesso, appartenenti a questa categoria.
C'è anche da dire che, all'incirca 1-2% dei networker riesce in questa impresa.
Io sono uno degli utenti storici di
MoneyMakerLand e spesso ho aiutato in prima persona l'admin nella gestione dei nuovi iscritti. Ho voluto specificare questo perchè degli oltre 18.000 iscritti alla community, ho conosciuto personalmente almeno 10 persone che poi hanno preso la loro strada (lontana ovviamente da PTC, sondaggi online, PTW, ecc..) ed hanno realmente iniziato a guadagnare k euri al mese.
Alcuni si sono creati un business nella compravendita di domini, altri (la maggior parte) si sono creati un blog associato ad una pagina facebook che si sono impegnati a far crescere.... e fidatevi che guadagnano molto da essersi licenziati dal loro "vero" lavoro!
Ho conosciuto anche un paio di persone che hanno creato una pagina Facebook da zero e con solo campagne di Facebook Ads hanno iniziato a vendere prodotti Amazon al pubblico giusto e stanno facendo parecchi soldi: diciamo che spendono ad esempio 1.000 euro nelle pubblicità, ma ne riescono a guadagnare 2.500 € con il 5% dell'affiliazione Amazon.