Guadagnare Online è davvero facile? Le 3 minc…ate che ti raccontano

verdeman

User
Iscritto dal
15 Novembre 2010
Se fosse facile a quest'ora saremmo tutti milionari :-D
Concordo con la tua analisi .

SEO Milano

New member
Iscritto dal
10 Settembre 2018
Guadagnare Online non è per niente facile, ha ragione Marco a sfogarsi perchè il web è pieno di corsi di guru che ti insegnano a guadagnare 5000€ in un mese senza fare niente. Con l'affiliazione ce ne metti di tempo a guadagnare, giorno dopo giorno sono sempre di meno le nicchie disponibili. La SEO è sicuramente la parte più importante, ma richiede tempo e dedizione.

aezakmi

User
Iscritto dal
3 Settembre 2007
[MENTION=90556]Fabriz[/MENTION]
non sono d'accordo con te credo. Credo che guadagnare online sia un lavoro, diventare milionari con le affiliazioni è un'altra cosa.

Fabriz

User
Iscritto dal
2 Maggio 2016
Se parti già con l'idea che deve essere un lavoro parti male a mio avviso, inizialmente dovrebbe essere un hobby, per lavorare online secondo me ci vuole di base una passione, che ti fa andare avanti e di continuare a testare anche se non ci sono guadagni. Io quando ho iniziato a fare i miei primi siti nel 99 manco ero a conoscenza dell'affiliate marketing, forse manco c'era ancora, però mi piaceva costruire e testare i rudimenti del web online, creare contenuti...tornavo da lavoro e mi mettevo sul computer a creare e sognare. Dopo parecchi anni ho capito che ci potevo anche guadagnare qualcosa, e dopo altrettanti ho intuito che ci sarei potuto anche campare.
Oggi è ancora una lotta, un cambiamento continuo, non ci si può mai troppo sedere.

fiero

User Attivo
Iscritto dal
21 Giugno 2013
Il problema di fare soldi con web è che non è per sempre.
Gli algoritmi cambiano, i competitors aumentano i guadagni possono fluttuare molto fino ad azzerarsi se il sito sparisce dalle prime posizioni.

Detto cio servono tante visite, non importa la nicchia ma devono essere migliaia al giorno per tirare su con adsense qualche cosa di interessante.

Daniel73

Newbie
Iscritto dal
31 Marzo 2009
Complimenti per l' articolo che condivido in pieno. Online è pieno di persone che vendono "metodi" per guadagnare migliaia di euro facilmente o quasi. La realtà di tutto ciò è ben diversa, soprattutto quando si parla di affiliazioni; arrotondare qualche spicciolo al mese è sicuramente alla portata di molti, ma guadagnare grosse cifre e vivere vendendo prodotti in affiliazione non è così semplice: devi avere un target di clienti veramente interessati ad un determinato prodotto, avere traffico sul tuo sito o sulla tua pagina di vendita o funnel , avere dei buoni margini di guadagno in quanto spesso dovrai investire in promozione a pagamento e ads mirate e moltissime altre cose, che spesso chi ti vuole vendere un metodo o un corso, non ti dice.

pierastana

User
Iscritto dal
25 Novembre 2010
Innanzitutto mi volevo complimentare per il vostro blog e soprattutto per il forum che seguo da molto tempo.

Detto questo, volevo in parte confermare quanto detto, ma allo stesso modo dissentire su alcuni aspetti.
E' vero che guadagnare online è quasi impossibile per la maggior parte di noi e non si fanno k di euro con le affiliazioni così dal nulla: totalmente d'accordo! E' vero inoltre che i fantomatici marketer che vendono corsi siano in realtà, molto spesso, appartenenti a questa categoria.

C'è anche da dire che, all'incirca 1-2% dei networker riesce in questa impresa.
Io sono uno degli utenti storici di MoneyMakerLand e spesso ho aiutato in prima persona l'admin nella gestione dei nuovi iscritti. Ho voluto specificare questo perchè degli oltre 18.000 iscritti alla community, ho conosciuto personalmente almeno 10 persone che poi hanno preso la loro strada (lontana ovviamente da PTC, sondaggi online, PTW, ecc..) ed hanno realmente iniziato a guadagnare k euri al mese.

Alcuni si sono creati un business nella compravendita di domini, altri (la maggior parte) si sono creati un blog associato ad una pagina facebook che si sono impegnati a far crescere.... e fidatevi che guadagnano molto da essersi licenziati dal loro "vero" lavoro!
Ho conosciuto anche un paio di persone che hanno creato una pagina Facebook da zero e con solo campagne di Facebook Ads hanno iniziato a vendere prodotti Amazon al pubblico giusto e stanno facendo parecchi soldi: diciamo che spendono ad esempio 1.000 euro nelle pubblicità, ma ne riescono a guadagnare 2.500 € con il 5% dell'affiliazione Amazon.