Riferimento: Rivoluzione nelle serp di Google?
Confermo, veramente pessimo.. speriamo si riprenda tutto al più presto..
in realtà mi sembra molto un algoritmo "caxxx", alla fine ho guardato delle mie chiavi primarie posizionate solo con white hat e per certe sono sparito, per altre nelle quali offrivo veramente contenuto sono finito in fondo alla pagina affondato da siti con nomi di dominio comprendenti quelle chiavi (chiaramente spammose e fatte a MFA), mentre altre chiavi posizionate con social sono sparite completamente.
Tutte le pagine nelle serp sono affondate da siti inutili o da altre landing page di siti pr5.
Questo algoritmo, almeno per le chiavi che miro io, ha fatto solo danni, sia per chi fa seo nel testo.
Ora per chi lavora in questo campo si sentirà tutti i clienti...
Comunque da quello che posso vedere su quello che ho lavorato io, la penalizzazione funziona solo per siti con anzianità inferiore a 5 anni e pr < 5, sul quale banalmente dimezza la densità delle chiavi consentita.
Inoltre aumenta il valore dei chiavi esatte nel nome di dominio e penalizza fortemente link in entrata rimossi, link da social e abbassa notevolmente il peso di link su articoli in genere in base al sito che li mette, tutto in base alla popolarità del sito (popolarità in base ad anzianità e solite cose).
Chiaramente è solo un primo approccio, ora si dovrà rifare tutto per molte cose..
Sarà definitivo questo algoritmo?
A parte seo ecc, il nuovo posizionamento lo vedete veramente meno spammoso voi??